La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37546
nancy77 ha scritto:
Amlu qui stessa cosa intorno ai due mesi. Ma dopo poco ha ripreso a tirare la notte in media 6 ore. Gli facevo fare un'ultima poppata tardi, così almeno anche noi si dormiva in un'unica tirata fino alle 6 di mattina.
Che il latte tuo sia sufficiente lo dimostra che dopo la poppata sta tranquillo almeno 3 ore, stai tranquilla! (me lo domandavo anch'io eh :wink: )
Di giorno quindi quante poppate fa in media?
Nancy non sai quanto mi senta sollevata nel leggere che hai avuto le stesse esperienze con Flavio!! Oggi ne ha fatte sette, considerando anche quella delle 3 di notte, in genere sino 6. Io ci provo ad allungare l'ultima della sera, ma oltre le 22 proprio non riesco, lui ha tanto sonno e si stranisce, anzi fosse per lui dormirebbe già alle 21 accontentandosi della poppata fatta intorno alle 20 in genere, e risvegliandosi verso le 2! Cioé, mi spiego meglio, sono io che lo forzo un po' a stare sveglio per fare l'ultima poppata intorno alle 22 come stasera! Sbaglio?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37547
Amluci, devi cercare un ritmo che stia bene ad entrambi, sarebbe l'ideale. Io ho sempre assecondato le richieste e mi sono trovata bene così. Alessio ha smesso di bere di notte a 4 mesi. Fino a 7/8 mesi faceva tutta una tirata, poi ha ricominciato a svegliarsi, ma a quel punto, visto che ormai faceva una cena solida e non aveva l'abitudine della poppata pre nanna, io ho sempre cercato di farlo riaddormentare senza seno.
Fino allo svezzamento ha bevuto 6/7 volte al giorno.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37548
Ho visto tutti i forumini in versione natalizia, e sono tutti stupendi :D

Quì siamo sopravissuti a 3 giornate di parenti e amici, Emma è stata bravissima soprattutto quando aveva altri bimbi con cui giocare (e litigarsi le bambole, of course 8) )

I giocattoli ricevuti ormai non li conto neanche più, vi dico solo che ormai in salotto si fatica a passare :? , ma conto di farne sparire qualcuno nell'armadio a breve!! :lol:

Ah finalmente le è sparita quella maledetta tosse che aveva da inizio ottobre, credo sia x il fatto che non va al nido da quasi 10 gg...ora vedremo se ricominceremo a gennaio :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#37550
Lorena ha scritto:Amluci, devi cercare un ritmo che stia bene ad entrambi, sarebbe l'ideale. Io ho sempre assecondato le richieste e mi sono trovata bene così. Alessio ha smesso di bere di notte a 4 mesi. Fino a 7/8 mesi faceva tutta una tirata, poi ha ricominciato a svegliarsi, ma a quel punto, visto che ormai faceva una cena solida e non aveva l'abitudine della poppata pre nanna, io ho sempre cercato di farlo riaddormentare senza seno.
Fino allo svezzamento ha bevuto 6/7 volte al giorno.
mia mamma mi dice che sbaglio perché lo abituo ad addormentarsi la sera con il seno e non va bene ...uff non so come fare!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37551
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Amlu qui stessa cosa intorno ai due mesi. Ma dopo poco ha ripreso a tirare la notte in media 6 ore. Gli facevo fare un'ultima poppata tardi, così almeno anche noi si dormiva in un'unica tirata fino alle 6 di mattina.
Che il latte tuo sia sufficiente lo dimostra che dopo la poppata sta tranquillo almeno 3 ore, stai tranquilla! (me lo domandavo anch'io eh :wink: )
Di giorno quindi quante poppate fa in media?
Nancy non sai quanto mi senta sollevata nel leggere che hai avuto le stesse esperienze con Flavio!! Oggi ne ha fatte sette, considerando anche quella delle 3 di notte, in genere sino 6. Io ci provo ad allungare l'ultima della sera, ma oltre le 22 proprio non riesco, lui ha tanto sonno e si stranisce, anzi fosse per lui dormirebbe già alle 21 accontentandosi della poppata fatta intorno alle 20 in genere, e risvegliandosi verso le 2! Cioé, mi spiego meglio, sono io che lo forzo un po' a stare sveglio per fare l'ultima poppata intorno alle 22 come stasera! Sbaglio?
E se lo lasciassi dormire già alle 21 dici si sveglia sempre intorno alle 2? Hai provato?
magari invece si sveglia prima, fa la sua poppata e andate tutti a nanna :roll:
Flavio non si è mai addormentato "per notte" così presto devo dire, si è sempre svegliato per un'ultima poppata sul tardi. Ma anche lui all'età di Andrea faceva ancora 7 poppate al giorno.
Vedrai che a poco a poco troverete un ritmo che vada bene sia a lui che a te, prova a ritardare l'ultima poppata di un pò alla volta e vedi come va.
Altrimenti un pò di pazienza ancora e secondo me presto si assesterà lui da solo a non mangiare più la notte :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37552
Aiuto!
Sono sola a casa con Alberto e stanotte alle 5 lui si è svegliato piangendo dicendo che gli faceva male un orecchio..
Febbre non ne ha, ha molti catarri (tosse e raffreddore).
Ha pianto tanto, si riappisolava per mini sonnellini ma max di 10 minuti, ora invece mi sembra dorma tranquillo.
Che devo fare?
Ho chiamato la guardia medica che mi ha detto di mettergli gocce di anaural che non ho, ma prima di andare a comprarle boh, volevo provare a sentire il mio pediatra...
Oh, non si ammala MAI.
Sono sola, incinta, e tracchete.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#37553
abigaille ha scritto:Oh, non si ammala MAI.
Sono sola, incinta, e tracchete.
un classico :roll:
i dentini li ha messi tutti? gli fa male se schiacci sotto l'orecchio? se guardi dentro, è rosso? può essere otite o un colpo d'aria? (non ti so aiutare x il resto perchè nè io nè andrea abbiamo mai avuto otiti, ti mando solo un enorme quanto inutile abbraccione di solidarietà)
panzona, resisti!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37554
Abi probabilmente sono proprio i catarri a procurargli il dolore all'orecchio...io gocce non gliene darei (Dicono facciano più male che bene, poi senza che il pediatra l'abbia visto...) piuttosto se ha tanto male dagli un antidolorifico, ce l'hai il nurofen?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37555
Ragazze, con l'allattento ho risolto...alice ha avuto un po di febbre, probabilmente era un po di malavoglia. Ovviamente la pediatra mi aveva detto di darle l'aggiunta, io ho fatto di testa mia e non gliel'ho data...e' cmq tornata al suo numero standard di poppate.

Il problema di oggi e': non fa la cacca. L'ultima volta e' stata ieri mattina. Prima la faceva regolarmente dopo ogni poppata o quasi...devo preoccuparmi? Io sto prendendo degli integratori alimentari perche' sono un po giu'... Potrebbero incidere?

Che belli i vostri bimbi in versione natalizia!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37556
Chiaretta, anche noi mai avuta otite!!!! fino ad oggi, dovrei dire..Stanotte ho provato a schiacciarlo sotto ma non mi pare avesse grosse reazioni..
Il Nurofen non ce l'ho, ho solo tachipirina.
Vedo di procurarmelo?
Come se non bastasse l'inquilina qui si sta appoggiando non so dove e ho fitte noiosissime in basso a destra :evil:
Quando torna quell'altro lo mangio!!!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#37557
abi, la tachipirina mi sembra sia solo antipiretico e non antidolorifico... (ma anche qui, non parlo x esperienza diretta, sorry) ora sta meglio o si lamenta ancora? magari ha solo dormito storto :wink:
anche io oggi e domani sono sola, vieni a vivere con meeeeeeeeeeeee!
eli_felix ha scritto:Il problema di oggi e': non fa la cacca. L'ultima volta e' stata ieri mattina. Prima la faceva regolarmente dopo ogni poppata o quasi...devo preoccuparmi? Io sto prendendo degli integratori alimentari perche' sono un po giu'... Potrebbero incidere?
potrebbero incidere. tu stai mangiando fibre, frutta e verdura?
la mia ped aveva detto cmq che se non si scaricano anche fino a 4 gg non c'è problema...
(ma anche qui, di più non so, andrea è sempre stato un iper produttore)
eli_felix ha scritto: Che belli i vostri bimbi in versione natalizia!!!
sapevo che mi stavo dimenticando qualcosa...
eccolo qui, versione "se sei felice e tu lo sai batti le mani" :D
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37558
Bellissimo andrea!!!!

Chiaretta, io mangio male e lo so perfettamente: verdura mai assaggiata in vita mia...frutta ogni tanto, quando mio marito mi taglia la mela :mrgreen: ...io mangio solo pasta, carne e pesce! Gli integratori li ho presi anche temPo fa, senza nessuna conseguenza su alice. Provero a smettere e se alice riprende con la cacca daro' a loro la colpa!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37560
Bellissimo andrea! :D
Abi, invece a me sembra di ricordare che la tachipirina sia proprio un antidolorifico. Mi dissero di darlo se sentiva male dopo i vaccini però di più non so. :?
In teoria io ho avuto diverse otiti da piccola (nata col timpano perforato) e dicono che i dolori fossero lancinanti ma io non mi ricordo nulla. :oops: :lol:

Eli, non credo che gli integratori incidano, io li ho sempre presi e francesca si è sempre scaricata bene. Però devo dire che bevevo tantissimo e mangiavo moltissime verdure. Boh.