La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37786
Anna73 ha scritto:
stelli80 ha scritto:dovete assolutamente dirmi qual'è il suoer areosol veloce!!!!!!!! :P
quelli ad ultrasuoni :wink: ma pare che non siano adatti a tutti i tipi di farmaci :|
io ho provato ieri per la prima volta a fargli l'areosolo ma è stata una tragedia, il rumore che fa lo agita tantissimo!
va bhè domani abbiamo il controllo dalla pediatra e vedremo se è proprio necessario farglielo, domani ci darà anche le indicazioni per le prime pappe..sono proprio curiosa di vederlo mangiare... :D

Ila, avevo scritto un papiro ma si è perso..comunque, i momenti di sconforto ci stanno tutti, però mi sembri sulla buona strada; sei motivata, sei seguita da un centro competente e ci stati mettendo tutto l'impegno e l'amore che puoi..BRAVA!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#37787
forza ila! ti ho sempre considerata una mamma forte e determinata. non farti prendere dallo sconforto! il momentaccio passerà....qualsiasi strada tu voglia prendere.

Anche io ho qualche dubbio sull'allattamento.....inutile che mi nasconda dietro ad un dito, non riesco a tirarmelo e allattare Ale, quello che riesco a tirare è troppo poco(cmq su 150 ml...ma lui ne mangia anche 200) non so se buttarmi su bustine varie(tipo + latte) oppure andare verso il LA. e nel caso, meglio sentire prima la pediatra?! se mi consiglia una marca invece di un altra?! una piccola parte del mio cervellino di mamma si sente un po "inadeguata" a dover ricorrere al LA, ma cerco di scacciare questo pensiero...mi rendo conto che fare allattamento esclusivo e tornare a lavorare con un bimbo così piccolo....non è previsto dalla natura :roll:

poi credo che un pò di LA gli smuova l'intestino. ne ho usato un po nei giorni scorsi(avevo un plasmon già liquido) ed Ale l'ha fatta tutti i giorni(una volta al giorno) cosa strana per lui(vedeste che faccia aveva per questa novità!). poi non dovrei far le corse a casa se qualche paziente mi impegna più del previsto....o prendermi le bustine e tirarmelo a lavoro.....solo che sono sempre di corsa....a volte non riesco ad andare in bagno, figuriamoci 15 min per tirarmi il latte.....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37788
chiaretta ha scritto:E' un geniale spunto di riflessione :-)
Considerando che il pali senza materasso costa circa 500 euro... i braccini corti ringraziano :-)
Ma andrea non sara'geloso a vedersi fregare il letto?
Io, per paura di questa cosa, ho comprato il letto a Beatrice ad ottobre, (lei avrebbe compiuto 3 anni dopo un mese, quindi aveva circa un anno più di Andrea), poi il papà l'ha coinvolta nel montaggio, le ha fatto avvitare le viti, ecc. Abbiamo messo le lenzuola insieme, ecc., ecc. Poi ci ha chiesto di mettere il lettino del fratellino (dallo stesso giorno per lei non è stato più il suo lettino), accanto a quello nuovo. L'abbiamo accontentata, anche se così il lettino restava proprio in mezzo alla stanza. Dopo qualche ora ho suggerito al papà di montare con lei la pista del trenino in cameretta, dove non c'era più spazio per farlo :twisted: e lei ci ha chiesto di rimettere il lettino contro il muro :mrgreen:

Se vuoi dare a Sushi il lettino di Andrea devi dare a lui quello nuovo prima che lei nasca, secondo me, anche se un anno di differenza fa tanto, non puoi tener tanto conto del nostro esempio!


Il materasso l'ho preso all'Ikea, il più costoso dei tre che hanno da 160, ci ho dormito anche io qualche ora (rannicchiata) e mi ci sono trovata bene. Ancora meglio mettendoci sopra alche il materassino piccino, quello alto un cm, tipo coprimaterasso. I piumini uso quelli dell'ikea da letto singolo coi copripiumini sempre ikea. Per le lenzuola (d'estate), ho preso solo i sopra Bassetti, mia suocera li ha tagliati e con la stoffa avanzata ci ha fatto uscire la federa! :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37790
Anna...quando ci hanno provato mi han detto che l'han messa sui water diverse volte. Ma nn ha mai fatto niente...

Anche con la cacca è strana. Dice di doverla fare perché ha mal di pancia. La fa. Se glielo chiedi ti risp che la sta facendo.
Poi quando ha finito, se le chiedi se ha fatto la cacca dice di no. :roll:

Cmq....si...oramai...aspetteremo qualche settimana dopo l'arrivo della fratella....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37791
Ila ti hanno già dato molti consigli sensati, per cui non aggiungo altro se non un mega abbraccio ! che sia latte materno o latte artificiale non importa, glielo dai con tanto amore e solo questo conta!! Forza sei una mamma meravigliosa!!
Anche io per parecchio facevo la doppia pesata per regolarmi con l'aggiunta...ora però ho abbandonato la bilancia e vado ad occhio e sto molto meglio!! e sono d'accordo con Amlu su fatto che il peso non sempre è preciso ( a me a volte dava il secondo peso inferiore al primo :shock: )

Erin, non so bene cosa consigliarti, Gli integratori qualcosa fanno...io in ogni caso con l'allattamento misto mi trovo bene e miei mostri bevono qualcunque tipo di LA gli propongo...ho due piccole fogne!!!

Amlu, stanotte hai messo Andrea nel suo lettino in camera? com'è andata?
ma non ti forzare, è un passo da fare quando siete pronti!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#37792
Qualcuno di voi ha la baby sitter?

Noi vorremo trovarne una, ma non ad orari fissi, giusto un paio di sere al mese per permetterci di uscire da soli. Che li faccia cenare, giocare un po' e poi dormire.

I nonni si alla notizia si sono pure "offesi", a volte abbiamo lasciato i bambini a dormire da loro, Beatrice spesso, anche se non dobbiamo uscire, perchè a lei piace. Ma noi preferiremmo che i bambini restassero a casa, per non dare ai nonni un ulteriore impegno, soprattutto con Alessio che si sveglia di notte. E vorremmo anche che loro ci vedessero uscire da soli, che capissero che mamma e papà hanno dei loro spazi da soli, che per loro sia una cosa normale.

Come vi siete regolati per sceglierla? Quali criteri avete valutato? E quanto la pagate a ora? Per il giorno e la sera il prezzo cambia?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37793
lorena, tieni presente che dovrai prevedere delle ore di compresenza o cmq delle ore pomeridiane dove tu ci sei anche se non in modo costante per farli abituare. Lasciarli da soli con una nuova persona di punto in bianco e per di più di sera non è il massimo. per il prezzo non saprei
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37794
arianh ha scritto:ila, un abbraccione cara, so che è facile cadere nella tristezza, ma ricordati sempre che sei la miglior mamma che giorgio e giulio potessero avere!

Quoto, da stampare in duplice copia e appendere sulla porta della cameretta e su quella del dormitorio. Forza, forza, forza!!!
Lorena ha scritto:Se vuoi dare a Sushi il lettino di Andrea devi dare a lui quello nuovo prima che lei nasca, secondo me, anche se un anno di differenza fa tanto, non puoi tener tanto conto del nostro esempio!

Il materasso l'ho preso all'Ikea, il più costoso dei tre che hanno da 160, ci ho dormito anche io qualche ora (rannicchiata) e mi ci sono trovata bene. Ancora meglio mettendoci sopra alche il materassino piccino, quello alto un cm, tipo coprimaterasso. I piumini uso quelli dell'ikea da letto singolo coi copripiumini sempre ikea. Per le lenzuola (d'estate), ho preso solo i sopra Bassetti, mia suocera li ha tagliati e con la stoffa avanzata ci ha fatto uscire la federa! :wink:
Lorena, grazie per le dritte!
a M il lettino ikea non piace :roll: :evil: e dice che andrea è troppo piccolo per toglierlo dal lettino con le sponde.
Mi sa che vado da sola all'ikea con andrea e vedo, se piace a lui, glielo compro :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37795
arianh ha scritto:stelli, io ho provato sia un aereosol ad ultrasuoni che uno a pistoni veloce (vecchio di 15 anni) e ci mettono entrambi pochissimo. nel giro di 2/3 minuti ho finito l'aereosol
il mio ci mette 15 minuti circa..ma la pediatra mi ha altamente consigliato di comprare il Nebula...e di non acquistarne altri anche se meno costosi...ritiene che solo quello fa davvero il suo dovere mi ha anche spiegato ma nonc i ho cpaito molto xchè non ho mai fatto aerosol in vita mia..cmq parlava di nebulizzazione costante e finissima...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37796
Lorena, noi abbiamo lasciato elena al nido una sera per uscire a cena noi e anche i miei si erano quasi offesi, ma anche io come voi non volevo lasciarla di nuovo a loro. Hai già qualche ragazza che conosci oppure devi cercarla??? Ad esempio le educatrici del nido di elena si rendono disponibili a fare anche le babysitter a casa, magari trovi qualcosa anche alla materna di B.
Noi non ne abbiamo mai usufruito perché non usciamo mai come coppia (non uscivamo nemmeno prima che nascesse lei), ma abbiamo le nostre serate libere, quindi elena è abituata a vederci uscire.

dimenticavo, chiedono 8 euro l'ora.

Erin, tutti i latti sono uguali, io mi son trovata bene con il neolatte
Ultima modifica di arianh il 08/01/13 15:32, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37797
Lorena ha scritto:Qualcuno di voi ha la baby sitter?
Come vi siete regolati per sceglierla? Quali criteri avete valutato? E quanto la pagate a ora? Per il giorno e la sera il prezzo cambia?
L'anno scorso abbiamo avuto come babysitter una ragazza che abita difronte a casa nostra, che già lavorava da altri vicini (quindi con un minimo di "referenze", oltre al fatto di conoscere i genitori che appunto ci abitano davanti). Costo 8 euro l'ora.
Non l'ho richiamata perchè non ne ho avuto bisogno per ora, e poi francamente quando tornavo la beccavo sempre con lui alla televisione, voglio dire, ci devi stare due ore magari la televisione evita :evil:
Altre volte ci siamo rivolti alla babysitter di mio nipote, bravissima con i bambini, piena di fantasia ma anche capace di farsi rispettare. Purtroppo ora lei ha trovato un lavoro full time e non è più disponibile.

Direi di partire con qualche "conoscenza", o diretta o tramite amici. Poi vedi come reagiscono i bimbi e come lei si rapporta con loro.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#37798
Ila, il Ranidil l'avevamo sospeso su indicazione del pediatra che ci aveva fatto fare due settimane a una sola somministrazione quotidiana per poi toglierlo. Ieri l'ho chiamato e mi ha detto di riprendere la terapia. Speriamo di ritrovare il nostro equilibrio perduto :P

Amlu, forse hai ragione per la giostrina: soprattutto Tommaso ne va pazzo, quando l'accendo è tutto urla sorrisi e sgambettamento! io invece contavo sull'effetto ipnotico dei folletti che girano e della musica rilassante!

Mattia non riesce più ad addormentarsi da solo, urla come un matto anche di pomeriggio!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;