La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45002
chiaretta ha scritto:E' chiaro che posso riportare solo cio' che conosco, ossia la mia esperienza.
E' anche x questo che sul forum scrivo sempre meno (considerando che sia io sia i due bimbi godiamo tra l'altro di una salute di ferro) :twisted:

Come diceva marge simpson, se non hai niente di bello da dire, o taci o parli del tempo...
:roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#45003
Bizzy ha scritto:
chiaretta ha scritto:E' chiaro che posso riportare solo cio' che conosco, ossia la mia esperienza.
E' anche x questo che sul forum scrivo sempre meno (considerando che sia io sia i due bimbi godiamo tra l'altro di una salute di ferro) :twisted:

Come diceva marge simpson, se non hai niente di bello da dire, o taci o parli del tempo...
:roll:
:?: :?:
Esplicitando meglio, non posso parlare di reflusso, otite, bronchiti, problemi con le pappe o con la nanna, e limitarmi a esprimere solidarieta' a mamme e bimbi malati dopo un po' perde di senso, meglio tacere e dare spazio a chi ne sa di piu'. Sempre secondo me, ovviamente.
La faccina :twisted: e' solo per il quarto membro della famiglia, quello anziano e poco in salute, ho visto che recentemente ha scritto qui :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#45004
Oggi pomeriggio Alice si è alzata in piedi da sola! Non aveva mai mosso il chiulo prima d'ora (non gattona, la pigrona!)...e invece prima me la sono trovata appesa al tavolini davanti al divano (che tra l'altro ha le ruote e mio marito ha fatto appena appena in tempp a prenderla prima che cadesse!). Quante emozioni negli ultimi gg.. :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#45005
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:mi sembra ben consapevole, parla con la pancia, la chiama per farla muovere, le da sia baci che botte. E ne parla in continuazione con tutti. Però credo che di fondo sia preoccupato da questo arrivo.
E' normale e giusto che sia preoccupato, tra poco la sua vita (e la vostra) cambiera'... ma vedrai che quando nascera' vi assesterete senza problemi :-)

A e G hanno 2 anni e 3 settimane di differenza, e ce la si fa, a gestirli. E' faticoso e impegnativo, ma ci si riesce bene (e cmq, il nido riapre il due settembre, grazieadio).

A aveva capito benissimo che G era nella mia pancia, e quando ha visto la vicina all'8 mese gli e' sembrato giusto spiegare la cosa anche al papa' :D

Oggi cmq capitan america (stampato sulle mutande) le ha prese, spiderman x ora regge :-)
Chiaretta non te la gufare però, eh :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#45006
oggi prima cacca nel vasino :mrgreen:
c'è stato su una mezzora buona e poi mentre la faceva piangeva disperato :roll: invocando "pannolino pulitoooooooo!!!!" :roll: poi però si è affacciato a vedere cosa avesse prodotto e nn ci crederete ma è rimasto piacevolmente sorpreso dalla dimensione del coso :twisted:
poi dopo è stato tutto un dirgli bravo bravo e cori da stadio
:lol: :lol: :lol:


per adesso ha le mutandine.. e nn ha fatto pipì a giro.

speriamo che la cosa proceda così :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45008
ha fatto la sua prima pipì sul pavimento... :roll:
c'è rimasto malissimo. :?

la pipì credo che sarà lo scoglio più duro. è proprio come se nn si rendesse conto di farla..
adesso che l'ho messo a nanna per il sonnellino gli ho rimesso il pannolino.. ed era proprio FELICE. :shock:
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45010
Wow quanti spannolinamenti in questo week end!
Nravo tommaso con la caccae andrea con le mutande di spiderman
stef, cme procede davide?? Con noi era una tragedia greca tutte le volte che dovevamo metterla sul vasino, siamo riusciti a farle piacere il posto sedendoci e leggendo dei libri. Water nemmeno a parlarne, aveva paura e ci ha messo molto ad abituarsi anche a quelli piccoli al nido.
Altra cosa, i mariti sono sempre contro e non facilitano le cose... Anhce l mio lo era. Ma lui sarebbe per rimandare a quanto?

Lore, anche elena non diceva niente wuando la faceva dentro (a essere sinceri neppure ora quando capita le importa molto) ma tieni duro e vedrai che ce la farete

Chiaretta, credo che sia solo un bene che avete tutti una salute di ferro, ma di certo anche la tua esperienza é importante
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45011
no no ormai che ho cominciato dobbiamo andare avanti!
solo nn avevo pensato alle mutandine..
sono al penultimo paio e le ho lavate a mano perchè siano asciutte per domani..

martedì c'è il mercato e ne comprerò un bel po'!

e porterò un pò di cambi al nido.
speriamo che guardando gli altri bimbi farla nel mini-water gli pigli l'ispirazione.. ho visto che la maggior parte dei bimbi della sua classe nn hanno + il pannolino.
abbiamo un paio di mesi prima della materna.. speriamo di farcela! ;-)

mi dico sempre che avremmo dovuto provare prima ma veramente tommaso anche 6 mesi fa nn sarebbe stato assolutamente pronto.. cominciamo solo ora a farci un po' di discorsi.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45012
Ci sno bambini che fino a quando non lo togli non sono pronti, io vedo con elena, mi son chiesta se forse non avessi anticipato troppo i tempi, boh, non lo so, sta di fatto che con tanta pazienza e tante mutande ci siamo riusciti, anzi ci stiamo riuscendo perché ha avuto una regressione col cambio letto mica da ridere, sembrava di essere tornati all'inizio e ora dobbiamo portarcela ancora noi ogni un paio di ore.

Comunque, era da fare, 6 mesi fa o fra tre sarebbe stato da fare, quindi pedaliamo e procurati tanti cambi( elena il terzo giorno di nido finí tutti i suoi cambi e anche quelli delmnido, per un totale di 12 cambi in una mattina é tornata a casa cn un paio di pantaloni taglia 6 mesi :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45014
loremir77 ha scritto:sono a quota 6 mutande per 6 pipì in terra. :shock:

ma c'è un verso per fargli capire che me lo deve dire PRIMA di farla? :twisted:
Datti tempo, anche andrea il secondo giorno ha fatto cosi' e ora x la pipi' siamo a posto :D
La c@cca continua a farla solo nel pannolino ma x essere la 1 settimana mi accontento, dal 23 potro' dedicarmi piu' seriamente alla cosa
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo