La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45526
loremir77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
iladoc ha scritto:E poi ti consiglio le farine a marchio coop che non fanno grumi ( quelle dellamellin secondo me sono le peggiori da quel punto di vista)
Quoto!
Io mi trovo bene con quelli bio dell'esselunga.

Il semolino però non contiene glutine e andrebbe preso più tardi? A me la ped mi ha detto di iniziarlo con a 8 mesi.
pediatria scienza esatta :mrgreen:
il semolino è la prima cosa che la mia ped mi disse di usare per tommaso. :mrgreen:
Anche la mia pediatra glutine fin da subito, e niente liofilizzati.

Anche noi vasino semplice, simile a quello ikea

Tamy, deve abituarsi a bere acqua, altrimenti non esci più dal tunnel e non berrà mai acqua ma solo cose zuccherate
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45527
loremir77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
iladoc ha scritto:E poi ti consiglio le farine a marchio coop che non fanno grumi ( quelle dellamellin secondo me sono le peggiori da quel punto di vista)
Quoto!
Io mi trovo bene con quelli bio dell'esselunga.

Il semolino però non contiene glutine e andrebbe preso più tardi? A me la ped mi ha detto di iniziarlo con a 8 mesi.
pediatria scienza esatta :mrgreen:
il semolino è la prima cosa che la mia ped mi disse di usare per tommaso. :mrgreen:
già qui non si capisce più niente
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45528
comunque quoto le altre.. via la camomilla!! soprattutto se è liofilizzata e magari zuccherata!
tommaso nn l'ha mai assaggiata.. in vita sua avrà bevuto un paio di volte un succo e 1 volta l'estathè ma solo perchè glielo aveva dato una mia amica senza che me ne accorgessi.
mai assaggiato coca cola o fanta o qualsiasi altra bevanda del genere..

fin che non si renderà conto che esistono chiaramente :lol:
ma a casa nn le beviamo noi per primi e sicuramente saranno bevande che berrà solo in occasioni particolari.. tipo feste di compleanno o da amichetti.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45529
Risposte sparse

Ari, andrea beve parecchio latte e actimel, mangia formaggi e latticini, e d'inverno sta benissimo. Mai preso niente di omeopatico. Anche io mi ingozzo di latte e latticini, e sto bene tutto l'anno.

Vasino: lanterna, tentar non nuoce, meglio ora che non ti spezzi la schiena e che sei senza panza. Le educatrici del nido mi dissero di non spannolinare a ridosso della nascita di G x evitare regressioni, e ora che fa caldo e che miriam e' da sola mi sembra il momento perfetto per cominciare :-)

Royal baby: ebbrava kate, 3,8 kg, ha partorito un bimbo che pesa quasi quanto lei :lol: (e prob meta' di quel peso va sulle orecchie, se ha preso dal nonno paterno) :lol:

Quoto loremir sulle bevande, andrea va solo ad acqua e latte, anche se vorrebbe il caffe' :lol:
Per lo svezzamento, ho rimosso, non ho quasi ricordi... e se penso che a settembre si ricomincia, mi vien male :shock: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#45530
loremir77 ha scritto:comunque quoto le altre.. via la camomilla!! soprattutto se è liofilizzata e magari zuccherata!
tommaso nn l'ha mai assaggiata.. in vita sua avrà bevuto un paio di volte un succo e 1 volta l'estathè ma solo perchè glielo aveva dato una mia amica senza che me ne accorgessi.
mai assaggiato coca cola o fanta o qualsiasi altra bevanda del genere..

fin che non si renderà conto che esistono chiaramente :lol:
ma a casa nn le beviamo noi per primi e sicuramente saranno bevande che berrà solo in occasioni particolari.. tipo feste di compleanno o da amichetti.
Oltre al nome hanno qualche altra cosa in comune :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#45531
Alexandra77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:comunque quoto le altre.. via la camomilla!! soprattutto se è liofilizzata e magari zuccherata!
tommaso nn l'ha mai assaggiata.. in vita sua avrà bevuto un paio di volte un succo e 1 volta l'estathè ma solo perchè glielo aveva dato una mia amica senza che me ne accorgessi.
mai assaggiato coca cola o fanta o qualsiasi altra bevanda del genere..

fin che non si renderà conto che esistono chiaramente :lol:
ma a casa nn le beviamo noi per primi e sicuramente saranno bevande che berrà solo in occasioni particolari.. tipo feste di compleanno o da amichetti.
Oltre al nome hanno qualche altra cosa in comune :lol:
:?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45532
loremir77 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:comunque quoto le altre.. via la camomilla!! soprattutto se è liofilizzata e magari zuccherata!
tommaso nn l'ha mai assaggiata.. in vita sua avrà bevuto un paio di volte un succo e 1 volta l'estathè ma solo perchè glielo aveva dato una mia amica senza che me ne accorgessi.
mai assaggiato coca cola o fanta o qualsiasi altra bevanda del genere..

fin che non si renderà conto che esistono chiaramente :lol:
ma a casa nn le beviamo noi per primi e sicuramente saranno bevande che berrà solo in occasioni particolari.. tipo feste di compleanno o da amichetti.
Oltre al nome hanno qualche altra cosa in comune :lol:
:?:
mi riferivo al discorso bevande evidenziato :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#45534
per i grumi usa una frusta e... una marca migliore tipo hipp holle.... vedrai ti cambia la vita...

per il semolino anche io sapevo dopo i 6 (se sei per lo svezzamento secondo tradizione)

per l'acqua non saprei G ha sempre bevuto, ma non le ho mai dato altro fino all'anno quindi o acqua o acqua e solo dal bicchiere, niente biberon... anche il latte oggi lei lo prende dal bicchiere.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45535
Discorso bevande: io non sono estremamente talebana sui succhi.
Elena ogni tanto beve estathè deteinato e va matta per il succo di frutta all'arancia rossa. Li beve diciamo, un paio di volte a settimana.
Per il resto ovviamente solo acqua naturale e un po' di latte vaccino.
Tutto ciò che è gassato lo schifa. Come me daltronde :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45537
Flavio non ha mai bevuto un sorso di camomilla o tisane varie.
Purtroppo nemmeno tanta acqua finora, sta cominciando però finalmente a bere di più. Era ora!
Ma gli propongo sempre e solo acqua, stop.

Tamy quoto bizzy, una farina e il brodo sono la base di ogni pappa. Scegli tra crema di riso, mais e tapioca, semolino (anche io però l'ho iniziato dopo le altre farine), crema multicereali e poi aggiungi carne e verdure o un formaggio. E io ho sempre messo un pò di parmigiano e olio d'oliva.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45538
nancy77 ha scritto:Flavio non ha mai bevuto un sorso di camomilla o tisane varie.
Purtroppo nemmeno tanta acqua finora, sta cominciando però finalmente a bere di più. Era ora!
Ma gli propongo sempre e solo acqua, stop.

Tamy quoto bizzy, una farina e il brodo sono la base di ogni pappa. Scegli tra crema di riso, mais e tapioca, semolino (anche io però l'ho iniziato dopo le altre farine), crema multicereali e poi aggiungi carne e verdure o un formaggio. E io ho sempre messo un pò di parmigiano e olio d'oliva.
si ho sbagliato con la camomilla...vedrò di rimediare...speriamo
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45539
Ciao a tutte!!! Sono riuscita a trovare dieci minuti per scrivervi, sempre chebil piccolo unno non decida di svegliarsi proprio ora! Mi spiace troppo non riuscire più a scrivere qui ma vi assicuro che tra lavoro e casa, forse complice una mia scarsa capacità organizzativa,sono ancora in difficoltà e arrivo a fine serata con il fiato cortissimo! Andrea oltretuttoè sempre più impegnativo, da una parte perché gattona e si alzaa in piedi e bisogna stargli dietro, dall'altra continua ad avere tanti problemi con la dermatite atopica e quindi con il prurito. É proprio brutto vederlo soffrire e non dormire per questo ma abbiamo già fatto 5 cicli di antistaminico in 3 mesi e vari uso di cortisone ...ora poi con il sole non lo posso più usare e quindi stiamo tentando una cura omeopatica anche se pure io per esperienza personale sono tra le scettiche come si diceva qualche pagina indietro. Che altro? Lui cresce a meraviglia, è sempre a 74 cm per 9,2 kg ed è un mangione . Io lo allatto ancora due o tre volte al giorno ma cominciò ad avvertire il seno vuoto rispetto a mesi fa ed ho la sensazione di avere poco latte...ma lui non si lamenta...boh! Insomma...stanchezza a parte direi che stiamo di discretamente! Ora cerco di aggiornarmi su tutte voi! Intanto grazie a chi mia pensata :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45540
tamy79 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Flavio non ha mai bevuto un sorso di camomilla o tisane varie.
Purtroppo nemmeno tanta acqua finora, sta cominciando però finalmente a bere di più. Era ora!
Ma gli propongo sempre e solo acqua, stop.

Tamy quoto bizzy, una farina e il brodo sono la base di ogni pappa. Scegli tra crema di riso, mais e tapioca, semolino (anche io però l'ho iniziato dopo le altre farine), crema multicereali e poi aggiungi carne e verdure o un formaggio. E io ho sempre messo un pò di parmigiano e olio d'oliva.
si ho sbagliato con la camomilla...vedrò di rimediare...speriamo
ma certo, tranquilla :wink:
Si abituerà all'acqua a poco a poco. Come dicevo Flavio non la vuole di buon grado ancora adesso, allattandolo al seno non è abituato e ho sbagliato io a proporgliela un pò tardi
Immagine