La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5026
tidelady ha scritto:
Anna73 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Tra l'altro se il bimbo si attacca bene non ho capito a che serve il tiralatte... forse mi sono persa qualcosa...
se i tiralatte "da casa" funzionassero a dovere potrebbe essere comodo tirarsi il latte in modo che non debba necessariamente esserci la mamma per la poppata :wink: o per conservarlo per eventuali aggiunte.
Io avevo usato quello dell'ospedale e poi quello del reparto TIN (così durante la degenza gli davano anche un po' del mio latte) e quelli funzionavano molto bene (ma quello della TIN era un bestione di macchinario :shock: )
:oops: io sono sempre la pecora nera, lo so, scusatemi :oops:
però :oops: :oops:
il tiralatte i primi periodi è sconsigliato
1) il capezzolo deve irrobustirsi per la suzione del bimbo
2) il succhiare il bibe, ed il poppare, sono due cose completamente diverse, ed il bimbo trova mooooooolto meglio succhiare, non si fatica!
3) l'allattamento deve partire in modo corretto, solo con la poppata

se non si hanno problemi, non vedo perchè rischiare :oops:
per almeno il primo mese
son daccordo con te Tide ma in realtà la piccoletta fa molta fatica ad attaccarsi xchè ha la bocca piccola e lei è particolarmente sonnolenta. Morale: quando riesco ad attaccarla ciuccia a spot, morde, si agita e in definitiva non mangia molto xchè se dopo 30' la stacco e le dò 45 cc di bibe se li prosciuga. Non posso rischiare che non cresca... è troppo piccola!!
Inoltre spesso quando si attacca fa davvero male, io resisto un pò ma se poi mi devasta i capezzoli siamo punto a capo.. la tengo quei 20' (o più se non fa male) x stimolare il capezzolo e la suzione ma poi bisogna che le dò da mangiare.
Il tiralatte me lo facevano usare in ospedale e sono loro che mi hanno consigliato di usarlo anche a casa (addirittura di smettere il LA e dargli solo il mio!) ma visti gli scarsi risultati devo fare sempre l'aggiunta...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5027
Ciao dolores
...Con enorme ritrardo ti faccio tanti auguri per la piccola Aurora
Allora quando è nata la mia piccolina...(sei mesi fa) non ho avuto subito la montata lattea. Non era grandissima (3 kg) e nel primo mese ha preso pochissimo peso.
In ospedale mi avevano spiegato poco e nulla riguardo l'allattamento ....
Per farla breve..fidati del tuo istinto di mamma innanzitutto....
Come ti ha già detto qualcun'altro, non guardare l'orologio- Ci vuole molta pazienza. la mia piccolina stava spessissimo al seno, anche ogni due ore (se non di meno :roll: ), e ogni poppata durava 20/30 minuti per seno.
Se sono piccini sono più lenti nella suzione. Per i primi due mesi ero spesso a casa con le t... al vento!!!! :lol:
Senti anche il pediatra; a me suggerì di non mollare e di assecondare i tempi della bimba. Dal terzo mese la durata della poppata è diminuita ed adesso è diventata velocissima!!!
In bocca al lupo per tutto :wink: !! Un abbraccio a te e la pupa
vivi e lascia vivere

#5028
Dolores: confermo che all'inizio le poppate possono essere molto stressanti, il fatto che Aurora sia piccolina poi forse rende ancora più difficoltose le cose, però posso dirti che a me capitava di stare anche 2 ore con la bambina attaccata al seno! questo i primi tempi però, cercavo ci assecondarla per stimolare la produzione di latte, poi quando ho visto che il latte c'era abbondantemente ho ridotto le poppate a 20 minuti per volta, la staccavo io...(fosse stato per lei ci sarebbe rimasta a ore anche a 15 mesi...)
Il dolore che senti provocato dai taglietti che hai purtroppo non aiuta, ma posso dirti che se riesce ad attaccarsi bene soffri tanto le prime 5-6 suzioni, poi dopo il dolore diminuisce perchè il capezzolo esce bene fuori...
Lo so che è durissima, ma prova prova e non mollare... è l'unico consiglio che posso darti, all'inizio non è facile per nessuna te l'assicuro :) bacioni
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5029
sabato sera passata in compagnia della elllllisss panzamunita.. della stellina e rispettivi consorti e con teresa.
:wink:

ecco. una bambina adorabile. sempre sorridente. mai una bizza. fiduciosa con gli altri.. anche con me che per lei ero un'estranea..
le ho fatto cenno di venire in collo e lei c'è venuta subito. sempre col sorriso sulle labbra. :wink:
me la sono spupazzata tutta la sera. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5030
loremir77 ha scritto:sabato sera passata in compagnia della elllllisss panzamunita.. della stellina e rispettivi consorti e con teresa.
:wink:

ecco. una bambina adorabile. sempre sorridente. mai una bizza. fiduciosa con gli altri.. anche con me che per lei ero un'estranea..
le ho fatto cenno di venire in collo e lei c'è venuta subito. sempre col sorriso sulle labbra. :wink:
me la sono spupazzata tutta la sera. 8)
GONGOLO 8) :D :D :D

PS: oggi per pranzo ho i tuoi biscotti 8) !!
PPS: gli spinaci erano pieni di gambi, mi dispiace! Non era la marca solita e ho preso la fregatura :?
Immagine
Immagine

#5031
stellina ha scritto:
loremir77 ha scritto:sabato sera passata in compagnia della elllllisss panzamunita.. della stellina e rispettivi consorti e con teresa.
:wink:

ecco. una bambina adorabile. sempre sorridente. mai una bizza. fiduciosa con gli altri.. anche con me che per lei ero un'estranea..
le ho fatto cenno di venire in collo e lei c'è venuta subito. sempre col sorriso sulle labbra. :wink:
me la sono spupazzata tutta la sera. 8)
GONGOLO 8) :D :D :D

PS: oggi per pranzo ho i tuoi biscotti 8) !!
PPS: gli spinaci erano pieni di gambi, mi dispiace! Non era la marca solita e ho preso la fregatura :?
ce la siamo mangiata ieri a cena dai miei.. riscaldata nel fornetto..
era buona! i gambi io non li ho sentiti!! l'unica differenza con quella che faccio io è che ci metto un pò + ricotta ma è solo una questione di gusti!
è finita in un lampo! :wink: non preoccuparti. :lol:
A me invece mi spiace per i biscotti.. han preso l'umido.. di solito sono croccantini.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5033
Eccomi finalmente in pari in questo topic, che bello leggere di tutti i bimbi!
E soprattutto di trovare Dolores finalmente qui! :D

Mi dispiace aver perso le foto di Teresa! Attilino è un ometto e Alessia di Estratti è bellissima e somiglia sempre più alla sua mamma!

Beatrice durante la nostra assenza è stata bravissima coi nonni, ma ora è diventata super mammona... e la cosa non mi dispiace, a dir la verità, perchè mai mi ha riempita di abbracci e baci come ora! Ha avuto la febbre per un solo giorno, poi sabato che siamo rientrati le si è scatenato il raffreddore. Ieri pomeriggio dalla pediatra sono stata super orgogliosa :oops: Dopo aver messo a giro tutti i bambini in sala d'aspetto (dopo 10 minuti facevano tutti quello che lei voleva :mrgreen: ), come si è aperta la porta dello studio e toccava a noi lei si è infilata dentro senza aspettare che uscissero i pazienti precedenti ed è andata dritta davanti alla pediatra:
Dottoressa, ho la bua al nasino! :lol:
Poi la pediatra l'ha fatta salire sulla scaletta e le ha detto di appoggiare le mani al lettino: B. si è fatta auscultare schiena e petto, poi ha detto che non voleva le supposte :oops: così la ped. le ha chiesto se preferiva le caramelle! :lol:
Uscendo:
Mamma, dove stiamo andando?
Andiamo in farmacia a comprare le caramelle.
Le caramelle per la tosse!
Sì, allora hai capito!
Ho capito tutto, mamma!

:shock:
Immagine
Immagine

#5034
Che brava Beatrice! E che chiacchierona! Ogni volta leggere i tuoi racconti è uno spasso!
E' stata buona e tranquilla con i nonni? Anche Teresa in genere è bravissima e l'anno prossimo vorrei mandarla un po' in montagna con i nonni...però allo stesso tempo mandarla così lontana (dolomiti) mi da un po' d'ansia...vedremo al momento!
Se vuoi ti mando i link delle foto di Teresa in mp :wink:
Immagine
Immagine

#5035
che donnina Beatrice!

Io x ora sono qui con tante domande ma spero in futuro di diventare presenza attiva e soprattutto utile...

Piccolo aggiornamento: all'una ha iniziato a chiedere da mangiare, tiro fuori la tetta, e mentre la sistemo sul cuscino inizio letteralmente a sgocciolare... le ho bagnato il viso e perfino il cuscino... ero tutta scivolosa che non riuscivo ad attaccarla bene... ho dovuto asciugarmi.
Mia mamma dice che è la montata :roll: ma non ho il seno nè gonfio nè dolente...
cmq poi è stata attaccata quasi 1 ora e si è addormentata subito, mentre di soloto vuole anche il biberon... che sia davvero la montata?

stasera vado fuori con le amiche x cena, magari ora provo a tirare un pò di latte così verifico colore e quantità e lo lascio al maritino x le emergenze
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5036
Sta imparando allora! Abbi tanta pazienza!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5038
stellina ha scritto:Che brava Beatrice! E che chiacchierona! Ogni volta leggere i tuoi racconti è uno spasso!
E' stata buona e tranquilla con i nonni? Anche Teresa in genere è bravissima e l'anno prossimo vorrei mandarla un po' in montagna con i nonni...però allo stesso tempo mandarla così lontana (dolomiti) mi da un po' d'ansia...vedremo al momento!
Se vuoi ti mando i link delle foto di Teresa in mp :wink:
Sì grazie!

B. è stata brava coi nonni, le è abituata da quando è nata a stare con loro!

Sì, è una grande chiacchierona, se è per quello sembra molto più grande della sua età, ci si può proprio fare un discorso. poi la guardo bene e mi rendo conto che invece è piccina picciò!
Immagine
Immagine

#5039
:wink: complimenti Lorena: tua figlia è proprio una Femmina!!!
qualcuno mi può suggerire, please, una poesia breve x Natale, da insegnare a mio figlio di due anni, che parla da poco.....?
grazie
omnia munda mundis

#5040
Jndiana ha scritto:Povera cucciolina :( e povera mammina!
Naturalmente la legge di murphy non si smentisce mai e se i bimbi si devono ammalare succede sempre appena il pediatra ha staccato :evil: fai bene a non andare in ospedale... io chiamerei in pediatria (o in prontosoccorso pediatrico se c'è) spiegherei la situazione e sentirei cosa mi consigliano di fare :wink:
Beatrice è da un po' di tempo che si sveglia sempre con la cacca al mattino, mentre una volta non succedeva mai...sarà l'alimentazione che è cambiata, ecco magari Alessia aveva mangiato qualcosa di diverso che può averla disturbata?
Posdso chiederti che cosa mangia adesso la tua Beatrice?
Immagine
Immagine