La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5641
valery ha scritto:io nn ho ancora esperienza diretta ma.....
valery io quest'estate al mare ho visto un bambino sui 6/7 anni almeno.... ancora nel passeggino :shock: :shock: :shock: boh... saranno tutti genitori + fortunati di me che poi non hanno una logopedista, una neuropsichiatra o anche semplicemente una pediatra che mi fa notare quanto alcuni miei comportamenti possano essere dannosi per il bambino... ma beati loro :roll: oddio.... neanche tanto poi, visto che alla fine chiamano le trasmissioni "perchè i nostri figli sono delle vere e proprie pesti!" :roll: scusa tanto ma, per me, non sono i tuoi figli ad essere delle pesti... sei tu che ce li hai fatti diventare (e mi riferisco sempre a comportamenti davvero estremi come quelli a cui accennavo prima) :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5642
Anna73 ha scritto: durante le feste mi sono fatta un'overdose di "S.O.S. tata"
idem, spero solo di ricordarmi dei loro consigli quando ne avrò bisogno...
Comunque anche io ero rimasta allucinata dalla puntata del bambino di 4 anni col pannolino...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5643
io penso che in un modo o nell'altro tutti i bambini crescono... il problema è se crescono nel modo sbagliato!
un bambino abituato a stare attaccato ai genitori non potrà fare le settimane verdi a scuola, ecc.
ho una cugina di 34 anni che la notte si alza più volte x fare pipì... dopo 10 minuti che è fuori casa le scappa pipì... cresciuta attaccata a mamma causa divorzio traumatico
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5644
Ho omesso che non vado fiera di questo metodo nanna!
Onestamente qualche volta ci ho provato a portarlo a letto sveglio, ma ciò comporta che si addormenta ben oltre il suo orario naturale, scoperto perchè nel letto si muove (non è che si mette e dorme!), la nostra cena con mille interruzioni (quello è anche l'unico momento in cui io e il maritino scambiamo 4 chiacchiere!)... appena finito di mangiare e mettere a posto i piatti, acchitto la cena per il giorno dopo, e steso i panni, mi vergogno, io vado a dormire, sfinita...non è che posso fare la centrifuga alle 11 la sera!
Sto seriamente pensando di chiedere una riduzione dell'orario di lavoro...solo che poi tra costi di benzina e nido...non conviene tanto lavorare...e la vita da casalinga non fa decisamente per me...
e ammiro tanto (anzi invidio) chi riesce a lavorare ed essere anche una brava mamma, una brava moglie e anche una brava padrona di casa...io mi impegno tanto...bah!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5645
arianh ha scritto: idem, spero solo di ricordarmi dei loro consigli quando ne avrò bisogno...
Comunque anche io ero rimasta allucinata dalla puntata del bambino di 4 anni col pannolino...
Oh ma poi ci riflettevo prima.... ma sarà un caso che tutte le famiglie che si rivolgono a quel programma hanno la mamma che non lavora e fa la casalinga? :roll:
ora non vorrei risollevare l'antica questione casalinghe vs mamme lavoratrici :wink: :lol: ma.... guarda caso, anche mia sorella piccola (che pure lei tiene i figli nel lettone e il marito sul divano-letto in sala :shock: e gli da la colazione ancora col biberon.... a quasi 5 anni :roll: ) è casalinga da quando ha avuto i bambini :roll:

:arrow: dolores: perfettamente d'accordo con te (anche se nel caso della cugina son quasi certa che abbia fatto + danni il divorzio traumatico che non l'attaccamento della mamma :roll: o magari l'attaccamento della mamma è stata una conseguenza del divorzio.... vai a sapere :roll: ). In classe di Riccardo c'è un bambino che ha ancora bisogno di qualcuno per addormentarsi, che stia in camera con lui e gli tenga la mano :shock: tutte le sante sere.
Per fortuna ha imparato ad adattarsi e non fa casini se la mano gliela tiene la mamma o la nonna (spesso è con lei) :roll: però da solo non è in grado di fare nulla assolutamente, non può neanche andare a casa di un amichetto se qualcuno della sua famiglia non ce lo porta (mentre ormai il resto della classe è autonomo e capita spesso di prendere all'uscita i figli di altre e portarli a casa propria o a catechismo :roll: )

:arrow: alessia: hai scritto che comunque Riccardo non pare risentire di questa abitudine e che non si risveglia mai di notte, quindi direi che ha creato un giusto rapporto col sonno :roll: fossi in te non mi sentirei troppo in colpa per questo piccolo "vizietto" (oh.... mai detto che io non ne ho dati a ricky eh :wink: e il lettone è la nostra consuetudine, anche se ormai mi dice che dorme meglio nel suo letto :oops: , tutti i sabati sera che il suo papà non c'è :lol: )
Anche io sto seriamente valutando un'ulteriore riduzione d'orario: pur ritenendomi stra-fortunata perchè sono riuscita a combinare gli orari e riesco quindi ad uscire dall'ufficio alle 16.00, in vista di un secondo figlio non credo di riuscire a reggere questo ritmo :oops: e.... sempre parere personale eh :wink: non esistono "brave mamme", "brave mogli" nè tantomeno "brave padrone di casa" e se smettessimo una buona volta di pretendere da noi stesse di essere delle wonder woman.... probabilmente saremmo molto + felici noi per prime :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5646
ora ce n'ha un'altra :?

da qualche giorno ho notato che non respira con il naso, ma sempre con la bocca (solo da sveglia però... quando dorme respira "normalmente"), il nasino è libero, l'ho fatta provare a respirare dal naso dicendole che facevamo un giochino e l'ha fatto, però poi è tornata a respirare dalla bocca :? quindi praticamente fatica il doppio, a volte va in apnea e sembra sempre che si sforzi.... sono indecisa se chiamare la pediatra o l'esorcista :roll: per ora opterò per la pediatra....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5647
rientrati all'appello :D

quasi 15 giorni alla casetta in montagna
una goduria
siamo stati davvero bene
metto qualche fotina
appena ho tempo leggerò tutti gli arretrati
baci a tutti
Immagine
Immagine
Ultima modifica di tidelady il 11/01/10 11:51, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5648
Oggi rientro tragico al nido...quando l'ho lasciata le ho visto il terrore nel visino povero amore mio :cry: ho telefonato e mi hanno detto che è ABBASTANZA tranquilla...speriamo che si riambienti velocemente :?
Immagine
Immagine

#5650
:arrow: Stellina: il rientro al nido dopo le vacanze (sia di Natale che quelle estive) è sempre un po' problematico :cry: ma nel giro di pochissimi giorni riprendono il ritmo e ci tornano volentieri :wink: Per la respirazione non saprei che dirti (ho pensato alle adenoidi ma non ne so molto :roll: ), fai bene a sentire la pediatra :wink:

:arrow: Tide: la cucciola è bellissimissima e sempre + guanciamunita :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5651
:arrow: Tidelady la tua bimba è adorabile!!! ha un musetto tira-baci! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5652
Proprio oggi il pediatra ha messo sul suo sito tutto un articolo sul sonno...dai...da stasera prometto che mi impegno....

Povera bimba...respirare con la bocca a me fa venire il mal di gola...

Riccardo l'altro giorno è tornato al nido...nn ha fatto un fiato...sorridente come al solito!

Che bella Alessia in montagna, non vedo l'ora di andare in settimana bianca...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5653
Bella Alessia!!!!!

Mammine sapete dove potrei acquistare un vestitino da carnevale on line, di quelli da animalino, almeno sono belli caldi, per portare la pulce a qualche corso mascherato? Ad un prezzo umano, possibilmente...
Immagine
Immagine

#5654
Ieri abbiamo battezzato Lorenzo.
E' stata una giornata faticosa ma bellissima.
Io ero emozionata quasi quanto per il matrimonio :oops: :oops:
Durante la messa il piccino si è lamentato un po', specie quando ha sentito l'acqua in testa, ma nel complesso è stato abbastanza buono, e al ristorante si è fatto tranquillamente coccolare da tutti, anche dalle persone che gli erano meno familiari.
E' stato proprio bello :oops:
Sto aggiornando l'album con qualche foto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5655
luna... ho appena visto le foto del battesimo... ma che dolcezza!!!
è un angioletto specialmente con il complettino azzurro/bianco :D :D :D

guarda, Lorenzo è davvero un tesoro... e poi che espressione buona e dolce... :oops: :oops: :D

dagli un bacino da parte mia :D :D
Immagine
Immagine