La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56401
Ho fatto bollire 1 litro d acqua, il brodo si è dimezzato quindi al massimo lo uso per 2 pappe!
Leggevo che può essere conservato in frigo per 1/2 giorni!
Magari Lore, la tua opzione la metterò in pratica più avanti, quando potrò utilizzare diverse verdure, per ora preferisco non congelare!
Gradualmente liofilizzato e poi omo.

Per scaldarlo come fate?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#56402
Lightblue ha scritto:Ho fatto bollire 1 litro d acqua, il brodo si è dimezzato quindi al massimo lo uso per 2 pappe!
Leggevo che può essere conservato in frigo per 1/2 giorni!
Magari Lore, la tua opzione la metterò in pratica più avanti, quando potrò utilizzare diverse verdure, per ora preferisco non congelare!
Gradualmente liofilizzato e poi omo.

Per scaldarlo come fate?

lo faccio ribollire!
poi in un piatto ci mettevo il parmigiano, l'olio, la crema di riso (all'inizio), l'omogenizzato e mescolavo aggiungendo il brodo caldo.
adesso lo preparo quasi allo stesso modo soltanto ci metto la pastina invece che la crema di cereali.. e non aggiungo l'omogenizzato perchè a parte le do: pesce, carne, prosciutto, legumi, uova, stracchino etc
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#56404
Il brodo vegetale, pena la formazione di nitriti cancerogeni, dura 24 ore. Per quello e per risparmiare tempo noi surgelavamo in monoporzioni il brodo e preparavamo le verdure (non tutte insieme ma separate, per variare minimamente il sapore delle pappe) stoccandole nei portacubetti del ghiaccio. Per cui stasera patata e zucchina, domani a pranzo zucca e fagiolini, per dire. Riscaldo fino a elevata temperatura, ma non faccio ribollire
Ergo no pentola da un litro, bensì pentolone e verdure in proporzioni. Se penso che tra un mese mi ritocca... :shock: :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56405
perticona ha scritto:Il brodo vegetale, pena la formazione di nitriti cancerogeni, dura 24 ore. Per quello e per risparmiare tempo noi surgelavamo in monoporzioni il brodo e preparavamo le verdure (non tutte insieme ma separate, per variare minimamente il sapore delle pappe) stoccandole nei portacubetti del ghiaccio. Per cui stasera patata e zucchina, domani a pranzo zucca e fagiolini, per dire. Riscaldo fino a elevata temperatura, ma non faccio ribollire
Ergo no pentola da un litro, bensì pentolone e verdure in proporzioni. Se penso che tra un mese mi ritocca... :shock: :roll:

io nel brodo adesso ci cuocio la pastina quindi per forza devo ribollirlo.
io c'ho sempre messo una gran quantità di verdure miste dentro al brodo e visto quanto poco lo prendono in definitiva prima di passare all'assaggio dei pezzettini a me ha fatto comodo fare così
la viola per ora mangia tutto. la pastasciutta è una delle poche cose che non mi mangia volentieri!! e dire che tommaso era goloso della pastina al pomodoro.. lei me ne mangia qualche cucchiaino poi serra la bocca.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#56406
Anche io lo congelo il brodo e poi preparo la verdura in cubetti, però senza variare come perti. Mi dura una decina di giorni.
All'inizio però lo facevo fresco tutti i giorni...due maroni...non appena mi han detto che potevo preparare le monoporzioni...zac...l'incubo è finito :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#56407
Perti la tua opzione non mi dispiace ma potendo utilizzare solo patata e carota per ora preferisco organizzarmi per 1/2 pappe al massimo!
Poi se G gradisce preparo e congelo!
La frutta dal primo giorno se l è pappata tutta! :mrgreen:

Ah per ogni pappa più o meno quanti cubetti usate?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#56409
Lightblue ha scritto:Perti la tua opzione non mi dispiace ma potendo utilizzare solo patata e carota per ora preferisco organizzarmi per 1/2 pappe al massimo!
Poi se G gradisce preparo e congelo!
La frutta dal primo giorno se l è pappata tutta! :mrgreen:

Ah per ogni pappa più o meno quanti cubetti usate?
papata e carota? solo?
e magari crema di riso?
lo stai attappando per benino.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#56411
perticona ha scritto:Il brodo vegetale, pena la formazione di nitriti cancerogeni, dura 24 ore. Per quello e per risparmiare tempo noi surgelavamo in monoporzioni il brodo e preparavamo le verdure (non tutte insieme ma separate, per variare minimamente il sapore delle pappe) stoccandole nei portacubetti del ghiaccio. Per cui stasera patata e zucchina, domani a pranzo zucca e fagiolini, per dire. Riscaldo fino a elevata temperatura, ma non faccio ribollire
Ergo no pentola da un litro, bensì pentolone e verdure in proporzioni. Se penso che tra un mese mi ritocca... :shock: :roll:
anche a me una biologa ha detto di non conservare brodo di nessun tipo. Mi ha detto, cosa si usa per la coltura di germi e batteri? brodo
Quindi, per bambini o per adulti, farlo e consumarlo a stretto giro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56412
stefania_b ha scritto:Lore ma a Viola dai ancora la pappina classica?
Anna mangia come un adulto già da un po' (ma lei è una piccola fogna)
Anche Ilaria mangia molti piatti da adulto, almeno quelli che riesce a masticare. Sopratutto dopo le vacanze in riviera romagnola, dove ha scoperto la pasta all'uovo, piu' morbida della normale.
Lei al momento ha solo 5 incisivi, quindi la masticazione e' ancora scarsa.
Stef Anna mangia la carne? A Ila non c'e' verso di dargliela tritata... mangia solo ragu' e polpette, la fettina o la coscia di pollo tritate no.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#56413
Federinik ha scritto:
stefania_b ha scritto:Lore ma a Viola dai ancora la pappina classica?
Anna mangia come un adulto già da un po' (ma lei è una piccola fogna)
Anche Ilaria mangia molti piatti da adulto, almeno quelli che riesce a masticare. Sopratutto dopo le vacanze in riviera romagnola, dove ha scoperto la pasta all'uovo, piu' morbida della normale.
Lei al momento ha solo 5 incisivi, quindi la masticazione e' ancora scarsa.
Stef Anna mangia la carne? A Ila non c'e' verso di dargliela tritata... mangia solo ragu' e polpette, la fettina o la coscia di pollo tritate no.
Anche la nana ad un anno era da mo che mangiava come noi, o meglio come noi dopo la modifica per renderlo mangiabile da lei....

Fede la mia ci ha messo un po' a mangiare la carne intesa come fettine arrosto o altro... polpette, ragù, lasagne, cannelloni oppure scaloppine però facevo già le striscette/straccetti di petto di pollo prima di cucinare così rimanevano morbide....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56414
G ha mangiato tutta la pappa! :D
Non avevo dubbi... Tra l altro mentre mangia si lamenta, abituato al bibe e al getto continuo vorrebbe far lo stesso col cucchiaio! :lol:
Con 150 di brodo e 3 cucchiai di crema non era così consistente!
Diminuisco il brodo o aumento la crema? :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#56415
Federinik ha scritto:
stefania_b ha scritto:Lore ma a Viola dai ancora la pappina classica?
Anna mangia come un adulto già da un po' (ma lei è una piccola fogna)
Anche Ilaria mangia molti piatti da adulto, almeno quelli che riesce a masticare. Sopratutto dopo le vacanze in riviera romagnola, dove ha scoperto la pasta all'uovo, piu' morbida della normale.
Lei al momento ha solo 5 incisivi, quindi la masticazione e' ancora scarsa.
Stef Anna mangia la carne? A Ila non c'e' verso di dargliela tritata... mangia solo ragu' e polpette, la fettina o la coscia di pollo tritate no.
Fede ogni bimbo è a se. Davide ancora oggi (3 anni e mezzo e ovviamente tutti i denti) a mangiare la carne ci mette una vita.
Anna, 2 denti 1 anno mangia il petto di pollo a pezzetti.
Abbiamo provato a dargliene un pezzettino in vacanza e l'ha divorato e così abbiamo sciolto ogni riserva.
The sisterhood of The Calf 40