La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60976
Mi unisco alla domanda di Cri! :roll:
Bene eli :D
Mamma G lo dice da un bel pò di mesi,ovviamente quando gli viene comodo! :lol:
Lo stesso per papà,cacca,no...
Però se provo a fargli ripetere qualcosa non ci prova nemmeno!
Ma è vera sta cosa che i maschi parlano più tardi rispetto alle femmine?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60977
eli_felix ha scritto:Io non mi sono mai segnata nulla :oops:
Pesi, altezze, parole dette, milestone particolari...niente di niente! Mi son sempre dimenticata :mrgreen:

Cmq abbiamo ufficialmente tolto il pannolino! :D
Per la cacca abbiamo ancora qualche problemino, ma li risolveremo :mrgreen:
Lo stesso per il "dove"...water e vasino non fanno per lei...la fa nel bidet altrimenti nel water "va giù nella fogna" :lol:



Sooo Freud, questa bimba! 8) Ottimo, il più è fatto!

Io invece cerco di segnarmi le cose, sennò dimentico tutto. Il problema è che segno nel calendario del cell, quindi devo ancora trascrivere su carta il contenuto della memoria del telefono che usavo con G1... :roll:

Si dice che i maschi siano più lenti, poi chissà se è vero. Mia madre mi rinfaccia sempre la figura che le avevo fatto fare con la mia pediatra: "Dottoressa, questa bimba ha due anni e mezzo e dice solo mamma, papà, acqua e pepè (i piedi, evidentemente già allora ero in fissa :evil: )!"
Al che io, sentendo un suono dalla finestra aperta, ho detto: "Mamma, suonano le campane!"
Mammà così :shock: e la dottoressa: "Signora, che me sta a cojona'?!"
:lol: :lol: Da allora ho parlato perfettamente, da 0 a 80 in mezzo minuto.
G2 è tutto un "HM!", tranne papà, pappa e palla ("pa"), "coccò" per le galline e verso o scalpiccio pertinente per indicare cani, pesci e cavalli... stop. No con dito e testa lo fa benissimo e "Mamma" non pervenuto :evil:
G1 a due anni parlava bene, ma me l'ha fatto notare la vet che al tagliando l'aveva annotato nel bilancio... :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60979
Anche io faccio parte della platea di mamme che non segnano gran ché. Ho tenuto più o meno fino all'anno un file per il peso (la domenica era il giorno della bilancia) ma perchè non era tutta sta cicciona e mi consolavo vedendo che comunque pian piano cresceva di peso. per esempio sui denti ricordo che il primo l'ha messo a 7 mesi e ora mancano solo i molari, sulle malattie vado a spanne. Segno le presenze dell'asilo perchè così controllo quanti pasti mi fatturano! :mrgreen: :mrgreen:
Quanto a parole anche qui vado a memoria. all'anno più o meno diceva mamma, papà, nonno, nonna, cocco (biscotto) e cacca (acqua) chica (kiklà la bambola). Sicuramente non le conto!!! :mrgreen:
Ora tenta di dire tutto ma ovviamente storpiato a modo suo (la parola completa non la dice) e conosce tutti i versi degli animali!!! infatti ogni sera cantiamo "nella vecchia fattoria".

Quanto al latte vaccino ora si beve ca 200 ml di latte senza null'altro ogni mattina. Nessun problema di digestione o allergia (spero di non gufarmela). Sui formaggi stendo un velo pietoso... ne mangerebbe in quantità industriali, fosse per lei vivrebbe a formaggio. Già temo per il suo colesterolo... (e io devo mangiarlo di nascosto per evitare scenate visto che non voglio darne troppo)

:arrow: Eli, complimenti ad Alice!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60980
Stanotte ha bissato :mrgreen:
Drittone fino alle 6 (vabbè :P ), ogni tanto di notte lancia qualche urletto ma non si è mai svegliato
Speriamo che vada avanti così :D :D :D

A parole siamo a zero, ogni tanto mammmmammma e papppappappa ma proprio quando è ispirato.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60981
Brava Alice!!!

quando dovevo introdurre il latte vaccino con Leo, parlai con un medico e mi disse che lui consigliava di introdurlo verso i 2 anni. Lessi tutto e il contrario di tutto sul latte vaccino e decisi di dargli bevande vefetali. Capitò che in vacanza gli proponessi il vaccino e lo rifiutò, così non mi sono più posta il problema è gli do il vegetale. A volte da mia mamma si beve un bicchiere di latte scremato, ma di latte ha ben poco. Stesso discorso con Giacomo.
per il linguaggio, anche qui ogni bimbo fa a modo suo! A 20 mesi durante gli incontri conoscitivi al nido, una mamma di figlio maschio di 23 mesi rimase meravigliata del fatto che Leo dicesse tutto (niente frasi) e chiese all'educatrice come fosse possibile. Mentre io nascondevo la coda da Pavone l'educatrice rispose che non c'era una ragione, sicuramente stimolare il bimbo aiuta, ma sta a lui decidere quando parlare. Sempre al nido, c'è un bimbo che non so nemmeno se ha 2 anni che fa frasi a macchinetta e uno di quasi 3 che da poco dice qualche parola!

Re: Piccoli Forummini crescono

#60982
Francamente questi confronti tra bambini mi lasciano sempre perplessa... Su tutto ogni bambino ha i suoi tempi, sul cibo, sulla parola, sul camminare, sul pannolino...
capisco situazioni patologiche ma veramente certe mamme non si possono sentire. :|
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60985
Ah non lo so. L importante è che invece non si sia ipertrofizzato perché avrebbe potuto creare problemi agli organi vicini
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60988
Ottime notizie real

Qui si procede
Ad una settimana esatta dall'introduzione dl una pappa andiamo un pochino meglio
Oggi del metà piatto che mangia gran parte è finito nel suo stomaco invece che sul bavaglino
Stiamo migliorando con il riflesso della lingua
Certo il piatto intero non lo mangia ma questa settimana è cresciuta bene ha preso 125 Gr

A metà piatto comincia a piangere
Non riesco ancora a capire se è sazia, stanca o cosa
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60989
Bene Real!


Anche io sono tra quelle che non segna niente e ricorda anche meno :oops:
Lei non ha sicuramente iniziato presto, ma nemmeno tardi. Ora è una chiaccherona ma tra coniugazioni dei verbi e significati invertiti fa ancora di quegli strafalcioni!
Il figlio di amici (3 anni appena compiuti) dice giusto qualche parola incomprensibile buttata qua e lá... In compenso da usare il notebook dall'accensione, selezione utente, accesso a youtube e navigare tra i video, regolare volume, schdrmo intero, ecc :shock:
Martina invece su queste cose zero totale...