La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62356
Varicella appena fatta da J. in forma leggera, niente febbre e poche pustole.
Ora sono passati 15 giorni e quindi immagino che nel weekend venga anche a S. :roll: Va beh almeno ci siamo tolti il pensiero!!

:arrow: Conchi, S. era come il tuo piccolo, non mangiava un tubo, ricordi? il nido però è stato una manna, dopo un mesetto ha iniziato a mangiare le cose a pezzi aggiungendo sempre più alimenti e lo stesso a casa. Rimane comunque molto diffidente, quando c'è una cosa nuova deve prima ispezionarla, e certe cose ancora non le mangia però pian pianino...
Ma a casa neanche pastina, minestrine??
Non disperare se non parla, S. si è sbloccato e quando sono insieme mi tirano finita non stanno zitti un attimo. Il loro gioco preferito è accordarsi su due parole tipo uno dice SI e l'altro NO oppure CACCA/PIPI, SU/GIU e ripeterle alternandosi urlando sempre di più....AIUTOOO!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#62357
Sono lontani i tempi in cui Leo mangiava tutto :evil: (formaggi e affettati mai mangiati a parte ai tempi dello svezzamento), dopo mesi di pasta solo ed esclusivamente con l'olio e digiuni all'asilo, da quasi 2 settimane ha ricominciato a mangiare la pasta al pomodoro e l'altra sera 6/7 forchettare di pasta al ragù! Con sta fissa della pasta "gialla" aveva contagiato pure Giacomo, ma non ha resistito a lungo davanti alla pasta con il pesto e al sugo. Lui non mangia verdura, la fiuta a distanza e si fa prendere dallo sconforto "noooo mamma :( :( :( " si abbatte proprio quando scopre che la polpetta che gli metto nel piatto è verde! In compenso mangia formaggi, pure lo zola e affettati...un salutista praticamente!

Anche Giacomo ha iniziato dopo a parlare rispetto a Leo, ma sono proprio diversi in molte cose!
Per esempio, Leo quando faceva la lotta con il papà lottava e lotta veramente, Giaco è più un wrestler! Leo ancora adesso 4 giorni su 5 entra all'asilo con la faccia di chi sta andando al patibolo, gli passa subito, ma raramente entra in classe sorridendo! Giacomo invece se arriviamo in contemporanea con un suo amico sale con lui, si fa spogliare e mettere le antiscivolo da sua mamma e quando arrivo io lui è già in classe e manco mi saluta :evil: Anche nel modo di giocare sono diversi e gli piace giocare con cose diverse, ma riescono comunque a giocare insieme! Si amano alla follia e si menano tutti i giorni!

Re: Piccoli Forummini crescono

#62361
Qui invece antibiotico per muco nei bronchi :|
In realtà non mi ero allarmata perché è da ottobre che è raffreddato ed ai controlli era sempre pulito...
A sto giro no e menomale che l ho portato!
L aerosol per lui è un gioco quindi non ho alternative da offrirgli :twisted:

Giù ha ufficialmente camminato a 15 mesi anche se si tirava su parecchio prima e faceva qualche piccolo passo in autonomia. Assolutamente non voleva essere sostenuto. :mrgreen:

Di parlare chiaro non se ne parla ma dice un bel pò di parole, fa discorsi in cinese e si fa capire benissimo. :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#62362
qui invece ormai si cammina spediti. Ed è tutto un mamma mamma mamma lamentoso. Insomma non chiama me ma è un modo per farsi dare quello che vuole. peccato che io vorrei solo dargli una caricata di mazzate :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62364
realexa ha scritto:qui invece ormai si cammina spediti. Ed è tutto un mamma mamma mamma lamentoso. Insomma non chiama me ma è un modo per farsi dare quello che vuole. peccato che io vorrei solo dargli una caricata di mazzate :mrgreen:
Traduco per gli assistenti sociali che ci leggono... Questa è un'espressione dialettale che significa "strapazzarlo di coccole"
:mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#62365
Bizzy ha scritto:
realexa ha scritto:qui invece ormai si cammina spediti. Ed è tutto un mamma mamma mamma lamentoso. Insomma non chiama me ma è un modo per farsi dare quello che vuole. peccato che io vorrei solo dargli una caricata di mazzate :mrgreen:
Traduco per gli assistenti sociali che ci leggono... Questa è un'espressione dialettale che significa "strapazzarlo di coccole"
:mrgreen:
e certo! perchè al nord non si dice così? :roll: :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62366
realexa ha scritto:
Bizzy ha scritto:
realexa ha scritto:qui invece ormai si cammina spediti. Ed è tutto un mamma mamma mamma lamentoso. Insomma non chiama me ma è un modo per farsi dare quello che vuole. peccato che io vorrei solo dargli una caricata di mazzate :mrgreen:
Traduco per gli assistenti sociali che ci leggono... Questa è un'espressione dialettale che significa "strapazzarlo di coccole"
:mrgreen:
e certo! perchè al nord non si dice così? :roll: :mrgreen:
Sì, effettivamente si usa anche qui insieme a "lo appenderei al muro"!

Re: Piccoli Forummini crescono

#62367
Bizzy ha scritto:
realexa ha scritto:
Bizzy ha scritto:
Traduco per gli assistenti sociali che ci leggono... Questa è un'espressione dialettale che significa "strapazzarlo di coccole"
:mrgreen:
e certo! perchè al nord non si dice così? :roll: :mrgreen:
Sì, effettivamente si usa anche qui insieme a "lo appenderei al muro"!
al muro nemmeno i quadri ho appeso per non far buchi :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62370
perticona ha scritto:Udìu, dite che ci leggono le assistenti sociali?! Io e perticone ci ritroveremo presto coppietta, mi sa :lol: :lol: :lol: 8)

:lol: :lol:
Dai Perti tra un po' sai quante ne siamo nel topic mamme e papà 2016.?

Secondo te, dopo quello che leggono, a proposito di marachelle che fanno i nani ( mettici pure le varie malattie), possono mai avere la brillante idea di sottrarre questi poveri pargoletti, indifesi, malaticci, rompiscatole ( per nn dire altro) ai propri genitori, che con tanta pazienza li accudiscono, frenando la voglia di metterli sul primo aereo per NY con solo andata?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -