La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6361
valery ha scritto:no elis

gli hanno detto che dovranno addiritttura posticipare lo svezzamento perchè in qst situazione potrebbe sviluppare intolleranze ad altri alimenti, e sarebbe ancora peggio.
Che brutta situazione, immagino la loro preoccupazione. Io non ne so tanto, ma provare ad attaccare spesso il bimbo al seno in modo che aumenti la produzione di latte? Dicono che il seno in qualche giorno aumenta la produzione, se c'è la richiesta.

Spero che ti risponda qualche mamma più ferrata di me.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6362
sicuramente ci proverà
ma ho paura che con lo stress di doverlo allattare "per forza" peggiori la situaz.

io nn ho esperienza ma se nn ho capito male è importante essere serene...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6363
stellina ha scritto:
Le rimetto per ancora un po' di tempo...

:oops: amoreeeee

senti non appena mi sono sistemata con il piccoletto facciamo una reunion da qualche parte con la Loremir panciuta :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6364
valery ha scritto:sicuramente ci proverà
ma ho paura che con lo stress di doverlo allattare "per forza" peggiori la situaz.

io nn ho esperienza ma se nn ho capito male è importante essere serene...
bisognerebbe capire a cosa è allergico questo bimbo :roll: provare con il latte di soia? usare latte HA? ricorrere alla banca del latte?
Ultima modifica di Estratti.Naturali il 02/03/10 14:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6365
Si, su questo hai indubbiamente ragione. Ma i medici non lehanno consigliato proprio nulla?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6366
il consiglio è stato:

deve mangiare.

gli hanno proposto 2 marche di latte, e fanno schifo tutte e due.
l'hanno stra allungato e nn possono mettere dentro niente, zucchero o cose del genere....

lui ha sempre rigurgitato tantissimo e gli hanno detto che poteva una sua prima reazione a questa "allergia"
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6367
stellina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
stellina ha scritto:Qualche aggiornamento della mia tesora, non quotate che poi le tolgo eh :wink:

tolte


:D
:evil: non le ho viste!
Le rimetto per ancora un po' di tempo, c'è stata una cosa che non mi è tornata e ho preferito toglierli :wink:
io non le ho viste neanche al secondo giro :( se ti va me le mandi via mp? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6368
stellina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
stellina ha scritto:Qualche aggiornamento della mia tesora, non quotate che poi le tolgo eh :wink:

tolte


:D
:evil: non le ho viste!
Le rimetto per ancora un po' di tempo, c'è stata una cosa che non mi è tornata e ho preferito toglierli :wink:
Non le ho viste :( Però o capito cosa non ti è tornato :wink: E poi la vedrò di persona tra un mesetto :D



Aggiornamento sulle pappe:
Ieri sera la monella non ne ha voluto sapere e ha bevuto pochissimo latte (90gr circa) quindi le ho dato un po' di frutta sperando che in quel modo sarebbe arrivata alla mattina dopo. Alle 5 era affamata nera :twisted: e ho dovuto farle il latte :roll: L'ha bevuto (anche se come al solito ne ha lasciato un po') e si è riaddormentata. Alle 11 si è svegliata ma ho aspettato mezzogiorno per darle la pappa sperando che se fosse stata un po' più affamata l'avrebbe mangiata e......se l'è divorata TUTTA!!!! 8) :D
Il pediatra è dell'idea di passare al latte della centrale se continua così....e a dire il vero con Attilino è successa la stessa cosa anche se lui se lo scolava tuto quello artificiale ma era lentissimo. Quindi a 8 mesi eravamo passati al latte vaccino. Boh vedremo che succede intanto quello di oggi mi sembra un ottimo risultato :D

#6369
Valery che brutta situazione, immagino la preoccupazione della tua amica :(
valery ha scritto: lui ha sempre rigurgitato tantissimo e gli hanno detto che poteva una sua prima reazione a questa "allergia"
ma hanno fatto di controlli + approfonditi sul bambino per escludere che i rigurgiti non fossero dovuti ad un restringimento del piloro (cosa molto comune nei neonati)?
Io ho sempre saputo che le intolleranze si manifestano con la diarrea :roll: che anche il rigurgito potesse essere sintomo di intolleranze non l'avevo mai sentito :?

:arrow: alebi: speriamo che sia solo un problemino legato al tipo di latte e che lo svezzamento vada bene :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6370
anna
so che ha qualche problema alla valvola dell'esofago, che nn so come si chiama.....

e gli avevano detto che provocava i rigurgiti.
ma gli han detto che forse la cosa era accentuata da sta intolleranza
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6371
Stellina...anch'io nn ho fatto in tempo!

Valery il latte aumenta tenendo attaccato il piccoletto...ma al quarto mese non saprei e cmq con questo stress è più probabile che diminuisca. Povero bimbo. Visto che il LA nn gli piace (e te credo...puzza!) e quello vaccino non lo può prendere...forse la banca del latte potrebbe essere una soluzione
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6373
E' appunto una sorta di banca dove le mamme che hanno la fortuna di avere latte più di quanto necessita al proprio piccolo depositano il sovrappiù che rimane a disposizione di tutti i bimbi che ne hanno bisogno :wink:
Immagine
Immagine

#6375
Come a dieta? Forse deve non assumere la sostanza che fa male al bimbo...o proprio a dieta?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre