La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7741
Dolores ha scritto:
boo ha scritto:Sopra il lenzuolo c'è la pelle di pecora, e se proprio si bagna la lascio asciugare all'aria e via!
Anche la tutina se è solo pipì lascio che si asciughi. Tieni conto che di "contenitivo" non ha nulla: solo due pannoli di stoffa e le mutande di lana.

Per di più, lui fa proprio tanta tanta pipì, non è detto che tutti debbano avere questo risultato :wink:
cioè gli rimetti la tutina con la pipì asciugata? :shock: io mica cambio tutina ogni giorno (a meno che non sia vomitata)
ma come fa a non irritarsi la pelle che sta 12 ore a contatto con una cosa impregnata di pipì (negli usa e getta il liquido passa e non è la stessa cosa)
Solo x sapere, eh? :wink:
A leggervi mi sono resa conto che ho le "paranoie", le avevo e le ho tutt'ora... :oops: :oops: :oops:

Emma la cambiavo tutti i giorni, anche più volte al giorno... non mi piaceva che dormisse con le tutine con eravamo uscite, non mi piaceva che dormisse con la tutina con la quale in casa aveva giocato, magari in terra... non mi piaceva che avesse adosso dei bodini umidi ed asciugati...

Ora che è bimba, la cambio tutti i giorni, i jeans non li lavo tutti i giorni ma body e magliette sì! :oops: :oops: :oops:

#7743
Anche io sono così e lo ero anche quando la bimba era piccolina...non potrei mai mai farla stare nelle tute o nei body sporchi...perchè anche se sono asciutti, sempre di pipì si erano impregnati...non so sarà uno scoglio mentale mio...da piccola la cambiavo minimo una volta al giorno, e non dormiva mai con la stessa roba con cui giocava,salvo pisolini pomeridiani, il body minimo una volta al giorno anche quello, se poi si bagnava, anche solo in un angolino, la cambiavo. Anche oggi sono così, body pulito tutte le mattine, anche se la sera prima (come ieri sera) ha fatto il bagno e quindi l'intimo era "fresco" dopo la nottata io la cambio sempre :oops: Ma sicuramente sono io maniaca per queste cose :oops:
Immagine
Immagine

#7744
io sinceramente il body non lo cambio tutti i giorni a meno che non si sporchi o non abbia sudato, lei fa il bagnetto tutti i giorni eh, quindi se non suda il body profuma ancora di detersivo quando glielo levo.
anche io la cambio per casa e fuori casa..........e non va mai a dormire con le cose con cui è uscita....................sol oil sabato sera, se cpaita che siamo fuori, ad una certa ora le metto il pigiamino in modo che, tornando, lei si addormenta in macchina e poi non devo risvelgiarla per cambiarla.

ad ari cacca e pipì ha iniziato a puzzare dopo lo svezzamento, ma non ho mai messo ad asciugare il bodino bagnato....gnapossofa..............io la cambio anche tre nano seocndi dopo che ha fatto cacca perchè mi da un immenso fastidio che rimanga più di un minuto con la cacca addosso
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7745
picci ha scritto:Emma la cambiavo tutti i giorni, anche più volte al giorno... non mi piaceva che dormisse con le tutine con eravamo uscite, non mi piaceva che dormisse con la tutina con la quale in casa aveva giocato, magari in terra... non mi piaceva che avesse adosso dei bodini umidi ed asciugati...

Ora che è bimba, la cambio tutti i giorni, i jeans non li lavo tutti i giorni ma body e magliette sì! :oops: :oops: :oops:
Non ti preoccupare... sei in buona compagnia... :wink:
Beatrice non ha mai dormito con alcun indumento indossato al di fuori delle mura domestiche, sempre cambiata prima di andare a nanna.
I pigiami sono i pigiami. :wink:

Credo però che il modus operandi di Boo sia più che altro una diretta conseguenza della sua filosofia di vita

#7746
stellina ha scritto:Anche io sono così e lo ero anche quando la bimba era piccolina...non potrei mai mai farla stare nelle tute o nei body sporchi...perchè anche se sono asciutti, sempre di pipì si erano impregnati...non so sarà uno scoglio mentale mio...da piccola la cambiavo minimo una volta al giorno, e non dormiva mai con la stessa roba con cui giocava,salvo pisolini pomeridiani, il body minimo una volta al giorno anche quello, se poi si bagnava, anche solo in un angolino, la cambiavo. Anche oggi sono così, body pulito tutte le mattine, anche se la sera prima (come ieri sera) ha fatto il bagno e quindi l'intimo era "fresco" dopo la nottata io la cambio sempre :oops: Ma sicuramente sono io maniaca per queste cose :oops:
confermo, la necessità del cambio quotidiano di tutti i capi (ovviamente l'intimo già dalla nascita) è indispensabile anche ora all'età di 31 mesi...perchè quando va in giro raccoglie "batteri" a morire... e suda sempre :wink:
omnia munda mundis

#7747
inizialmente quando gli davo solo il mio latte la pipi di gregorio nn puzzava ora con l' allattamento misto siceramente si, l' altro giorno quando sono andata a svegliarlo alle sei appena mi sono avvicinata alla culla ho sentito chiaramente il puzzo di pipi...

comunque anche prima veniva cambiato sempre, body una volta al giorno e se se lo sporca anche piu, poi ci sono lòe cose per dormire e quelle per uscire...
Immagine

Immagine

#7748
Io con Ale non ho ancora una netta distinsione tra tutina da notte e tutina da giorno, salvo quando lo vesto per uscire con qualche pantalone o magliettina carina, ma se stiamo a casa (piove ogni giorno!!!!) ha la tutina come quella da notte.

#7749
Anche Teresa da piccina stava in casa con le tute di ciniglia, però ho cominciato da subito ad impostare il rito della nanna cambiandole comunque la tutina prima di andare a dormire la sera :wink:
Immagine
Immagine

#7750
domovoy ha scritto:Io con Ale non ho ancora una netta distinsione tra tutina da notte e tutina da giorno, salvo quando lo vesto per uscire con qualche pantalone o magliettina carina, ma se stiamo a casa (piove ogni giorno!!!!) ha la tutina come quella da notte.
anche io, finchè la mettevo solo nella sdraietta, se non uscivamo, rimaneva con la tutina(anzi body visto che era estate)per la notte............e lo facevo soprattutto perchè, soffrendo di reflusso, meno la tenevo sdraiata e la sbatacchiavo per cambiarla e meno avrebeb rigurgitato
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7751
a proposito dellabbigliament oda casa e per fuori: i miei parenti(genitori e zii, insomam dana certa età in su)rimangono shoccati perchè, da quando è nata(o melgio daquando è finita l'estate) io la vesto come si deve per uscire..........mi spiego, per me le tutine sono per casa e per dormire, per uscire ci sono i vestit e le scarpine.....ed è staot quasi da subito così...mia madre e le mie zie mi dicevano chei nvece noi e i loro figlio sono praticamente cresciuti in tutina e ci mettevano i "vestiti veri" solo in casi eccezionali......ma l'ho fatto e lo faccio solo io??ma lo facevano anche le vostre mamme?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7752
paprina ha scritto:a proposito dellabbigliament oda casa e per fuori: i miei parenti(genitori e zii, insomam dana certa età in su)rimangono shoccati perchè, da quando è nata(o melgio daquando è finita l'estate) io la vesto come si deve per uscire..........mi spiego, per me le tutine sono per casa e per dormire, per uscire ci sono i vestit e le scarpine.....ed è staot quasi da subito così...mia madre e le mie zie mi dicevano chei nvece noi e i loro figlio sono praticamente cresciuti in tutina e ci mettevano i "vestiti veri" solo in casi eccezionali......ma l'ho fatto e lo faccio solo io??ma lo facevano anche le vostre mamme?? :D
mia mamma lo fa tutt'ora con mio nipote e ha trasmesso questa cosa anche a mia sorella... quindi io ora ho la fissa dei vestiti bellini :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7753
iladoc ha scritto:Sono incaxxata nera :evil:
Ieri pomeriggio visita dalla pediatra per i problemi col latte.
Bene...Giulio ha il frenulo della lingua inesistente :shock:
e ci son voluti 3 mesi e mezo e 3 e dico 3 pediatri per rendersene conto :?: :?: :?:
Così si spiegherebbero tante cose, anche il perchè dei problemi con l'allattamento al seno (ragadi comprese), alla faccia del bambino con la suzione perfetta.
Ora devo fissare l'appuntamento all'ospedale pediatrico Meyer per fargli l'interventino il prima possibile che di per sè è una bischerata, ma se gli fosse stato fatto quando aveva una settimana di vita sarebbe stato un conto, ora a quasi 4 mesi è molto più doloroso per lui :twisted:

Mi girano che non vi dico quanto. :x
Ila :shock: :shock: :shock:
Non ho parole...
Coraggio, speriamo che superato questo ultimo ostacolo le cose vadano a posto.
(((())))
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7754
fissata visita chirurgica per lunedì alle 15.30 al meyer...
oggi giulio non sta nuovamente mangiando niente....meno male che lunedì arriva presto :?
il problema consiste nel fatto che avendo la lingua praticamente attaccata al palato fa fatica a succhiare e sente male :x
e questo spiegherebbe l'agitazione e il "darsi le botte" :evil:
da ieri sera abbiamo nuovamente cambiato latte...
sono veramente stanca e arrabbiata.

#7755
Io nei primi mesi ho sempre messo a Lorenzo le tutine, tranne - come fa Domo - quando per uscire gli mettevo magliette e pantaloncini più carini. Il fatto è che da piccolissimo era praticamente impossibile distinguere quale fosse per lui il sonno notturno, visto che mangiava ogni tre ore e il resto del tempo dormiva quasi sempre :roll: :roll:
Ho cominciato a fare distinzione tra giorno e notte (di giorno maglietta, golfino e pantaloncini, e di notte tutina) quando lo abbiamo spostato a dormire nel lettino in cameretta, a quel punto mettere il pigiamino è entrato a far parte del rituale della nanna.
Riguardo ai cambi, se non si sporca e non suda, gli tengo body e maglietta per 2 giorni, i pantaloncini magari un po' più a lungo perchè ho meno ricambi, ma se si sporca di pappa o pipì lo cambio subito... in un periodo in cui usavo pannolini che si sono rivelati non molto buoni sono arrivata anche a 4 cambi in un giorno... a rimettergli roba bagnata e riasciugata non ci riesco proprio :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38