La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vascone franke tutto rigatoooo

#1
...ma come è possibile?? ho lavato davvero poche cose xchè uso sempre la lavastoviglie e mi sono ritrovata una marea di graffi bruttissimi...ho notato che anche la spugnetta gialla e verde se passata delicatamente dal lato verde lascia l'impronta.....
..non ho mai visto un lavello così delicato....eppure di lavelli in acciaio ne ho avuti tanti....uffff...c'è un modo x porre rimedio?...posso usare qualcosa x rendere meno visibili quei graffi?

#2
prova con lo Sthalfix, crema tedesca simile allo Smac ma molto migliore. Attenua i graffi più superficiali e uniforma la superficie.
Si trova nei negozi specializzati.

Auguri!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#3
chi ti ha venduto il lavello non ti ha dato la pasta x acciaio franke?
costa 3.80 e si puo usare per ridare una botta di vita quando serve
per lavare due cose anche io mi son resa conto che e' mejo tenere una bacinella (fuxia) sotto a portata di mano xche metallo contro metallo si riga
anche se a me sembra che poi vada via (lavello smeg)
ma onde evitare streeeeessss meglio la vecchia bacinella no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto:chi ti ha venduto il lavello non ti ha dato la pasta x acciaio franke?
costa 3.80 e si puo usare per ridare una botta di vita quando serve
si mi hanno dato un campione di questa pasta...l' ho anche stesa ma non è cambiato assolutamente nulla :roll: ....

..proverò con questo Sthalfix di cui parla callabianca e speriamo che funzioni.....in che tipo di negozio posso trovarlo?

#5
lo trovi nei negozi specializzati in prodotti per la pulizia delal casa tipo Target (a modena, almeno).

Oh...non è che faccia miracoli... io lo usavo già e me lo ha consigliato anche il mobiliere per la nuova cucina (lavello Franke e pc smeg)

Passalo con la spugnetta gialla con movimenti circolari su tutta la superficie, in modo da uniformarla il più possibile e poi sciacqua bene. Occhio che è molto persistente, ma essendo un lavello a sciacquare non ci sono problemi.

Puoi usarlo anche sul pc, però pochissimo, se no diventi matta toglierlo. Non lascia aloni e la superfice è bella lucida.

Buona fortuna!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
Lanternarossa ha scritto: si mi hanno dato un campione di questa pasta...l' ho anche stesa ma non è cambiato assolutamente nulla :roll: ....
ah...buono a sapersi :roll:
se nn funziona la LORO pasta sul LORO lavello :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: vascone franke tutto rigatoooo

#7
Lanternarossa ha scritto:...ma come è possibile?? ho lavato davvero poche cose xchè uso sempre la lavastoviglie e mi sono ritrovata una marea di graffi bruttissimi...ho notato che anche la spugnetta gialla e verde se passata delicatamente dal lato verde lascia l'impronta.....
..non ho mai visto un lavello così delicato....eppure di lavelli in acciaio ne ho avuti tanti....uffff...c'è un modo x porre rimedio?...posso usare qualcosa x rendere meno visibili quei graffi?
che lavello è ???

#8
dammispazio ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: si mi hanno dato un campione di questa pasta...l' ho anche stesa ma non è cambiato assolutamente nulla :roll: ....
ah...buono a sapersi :roll:
se nn funziona la LORO pasta sul LORO lavello :twisted:
confermo, stesso lavello, provato il campione: nessun risultato visibile...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
si può provare anche con il polish da carrozzieri: sulle laccature dei frigoriferi funziona bene ed è molto fine, quasi liquido. Può darsi che sia troppo leggero sull'acciaio...

Si va da un carrozzaio e gliene si chiede un po', con un bel sorriso!

cmq, i primi graffi sono sempre traumatici...poi i graffi aumentano, ci si fa l'abitudine e quasi non si notano più.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#10
dammispazio ha scritto:chi ti ha venduto il lavello non ti ha dato la pasta x acciaio franke?
costa 3.80 e si puo usare per ridare una botta di vita quando serve
per lavare due cose anche io mi son resa conto che e' mejo tenere una bacinella (fuxia) sotto a portata di mano xche metallo contro metallo si riga
anche se a me sembra che poi vada via (lavello smeg)
ma onde evitare streeeeessss meglio la vecchia bacinella no?
Dopo che una si è comprata un bel vascone in acciaio, deve usare una bacinella :shock: Questo si che mi stresserebbe :evil: :lol:
Mi dispiace Lanternarossa, spero trovi una soluzione :wink:

#11
io con la crema franke ci facico i miracoli ........ una volta ho anche moltiplicato i pani ed i pesci... ma, soprattutto, levo i graffi superficiali sia in expo, se vendo qualche pezzo ed ha micro graffi, che a casa dei clienti come lanterna che mi chiamano disperati.... magari il campioncino l'hai utilizzato nel modo errato non so... io utilizzo il barattolo da 10 euro con spugnetta incorporata... dura una vita....
Skyline

#12
Skyline ha scritto: magari il campioncino l'hai utilizzato nel modo errato non so... io utilizzo il barattolo da 10 euro con spugnetta incorporata... dura una vita....
è possibile che lo abbia usato in modo errato..le istruzioni dicevano di attendere che si formasse una patina...che non si è formata affatto...e in più dicevano di usare la spugnetta apposita...che ovviamente non mi hanno dato.....

dove lo compro il barattolo da 10 euro?

#13
Lanternarossa ha scritto:
dove lo compro il barattolo da 10 euro?
Centri assistenza franke.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

argh!!!!

#14
Mai e dico mai usare il lato "abrasivo" verde delle spugne sui lavelli e piani cottura. Quel lato serve per togliere incrostazioni nelle pentole e padelle.
E' logico che a lavello nuovo e lucido non appena appoggi anche solo una pentola, per contatto, si formano dei graffi che a lungo andare si uniformano e danno il classico aspetto del lavello acciaio.
Esiste la crema o la pasta Franke. La prima e' piu' un per un utilizzo periodico tipo una volta ogni tre-quattro mesi e ridona un po' di lucidita' al lavello.
La seconda e' per un utilizzo di emergenza e ricrea la satinatura del lavello. ATTENZIONE la Pasta non va passata con movimenti circolatori poiche' graffiando vi lascierebbe dei segni circolari antiestetici e sareste costretti a passarla su tutto il lavello per rimediare.

ps: il campioncino che trovate nell'imballo del lavello e' crema antiage Franke serve a lucidare il lavello dopo 5-6 mesi di utilizzo.