La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
e.do. ha scritto:
cyberjack ha scritto: magari penserei "che zoccola di figlia che avevo" ...
questa è la frase più squallida che io abbia mai letto sul forum. vergognati
si vede che hai seguito poco ;)

Non mi vergogno certo di ciò che ho detto.... piuttosto sarebbe il caso che alcuni si togliessero le fette di prosciutto dagli occhi e cominciassero a vedere le cose per quello che sono.

Nessuno, in questo topic, si è permesso di giustificare gli assassini, di considerare meno aberrante questo omicidio rispetto a quello di Ruini, e nessuno in questo topic ha mai detto che la ragazza se l'è cercata perchè era una zoccola.

Affermare questo significa non aver capito nulla di questa discussione, avere dei preconcetti contro chi ha scritto e perdere di viste la realtà delle cose.

Lo dico per un motivo assai semplice: è stupido (almeno a mio parere) pensare che "di fronte alla morte non conta nient'altro". è stupido e deleterio.
Di fronte alla morte rimane la rabbia, lo sbigottimento, l'ansia che possa succedere di nuovo, ma SOPRATUTTO deve rimanere la volontà di anlizzare la situazione in ogni suo aspetto, cercare di vedere al di la delle cose preconfezionate che si leggono in giro, per capire COSA SIGNIFICA quella morte.
Se è vero che dobbiamo imparare dai nostri errori per cercare di migliorarci, nascondere la testa sotto la sabbia e dire "sono 3 assassini" non ci insegna niente!
Sono tre assassini... e grazie al ciufolo... questo mi pare scontato.

Cerchiamo di vedere, invece, cosa possiamo fare noi affinchè questa cosa non succeda ai NOSTRI figli!

mi pare che già in molti, qui, abbiano analizzato la questione e siano arrivati ad una conclusione: i figli vanno seguiti, educati e bisogna dargli dei valori che li tengano lontani da situazioni morbose.
Mi pare che nessuno abbia mai affermato "era una zoccola e si meritava di morire"... piuttosto, quello che ho affermato IO (gli altri eventualmente potranno spiegare meglio le proprie risposte) è "forse, se il padre avesse seguito meglio l'educazione dei propri figli, non avrebbe creato una situazione potenzialmente a rischio.
ed è inutile che, adesso, quello stesso padre si lamenti dicendi "era solo una brava bambina", perchè lui non ha tirato su una brava bambina... ha tirato su una ragazza (e smettiamola con l'ipocrisia di chiamare "bambina" una 14enne...) senza darle l'educazione necessaria, e di questo deve piangere solo se stesso!

Poi, che i 3 che l'hanno uccisa siano degli assassini, ripeto, è ovvio, scontato, disgustoso e aberrante... non penso di dover insultare l'intelligenza di nessuno ribadendo cose così banali...

cercavo, smeplicemente, di vedere un po' al di la delle cose banali
Ultima modifica di cyberjack il 16/05/08 13:32, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#109
riffa&raffa ha scritto: Scusa Zyro, ma mi sembra un po' semplicistico.
Purtroppo anche nelle famiglie dove si comunicano i migliori principi accadono dei fenomeni di trasgressione da parte di figli adolescenti che non sono controllabili.
E non è solo una questione di "fortuna". Siamo tutti molto fragili, genitori e figli. E di tempo insieme se ne passa veramente poco. I nostri figli sono figli più del mondo che li circonda che nostri, è un'evidenza.
Riguardo alla "solitudine" sono d'accordo.
non sono convinta di questo
non sono affatto convinta che oggi i bambini passino meno tempo con i propri genitori rispetto a quelli di generazioni passate
sicuramente mio figlio ha gia trascorso piu tempo con me che io o mia sorella con mio padre
sicuramente il livello di capacita analitica cognitiva e le basi (nel senso proprio dell ABC) delle "norme" pedagociche di cui anche la persona meno educata dispone oggi sono maggiori di quelle delle generazioni precedenti
qualsiasi terapeuta o pediatra mettera sempre l enfasi sulla qualita del tempo passato insieme e messo nella cura dei propri figlio a scapito della quantita...
essere genitore non significa esere onnipotente

io mi do questa spegazione, ridotta proprio ai minimi termini
i 15 enni di oggi hanno genitori di....45 anni? e nonni di 70 anni?
okkei...
i 70 enni sono stati cresciuti ed educati in modo diametricalmente opposto ai figli che loro stessi hanno educato
i nonni nella maggior marte dei casi sono cresciuti nella miseria ma con grandissime opportunita di miglioramento future
Il sogno ammmmmericano dei nonni si e' quindi concretizzato
I figli sono cresciuti nel benessere determinati a non ripetere cio che credevano gli errori dei propri genitori. Esempio: sgobbare una vita, stare con un marito senza amore, tenere insieme un matrimonio per le apparenze...e cosi via
Purtroppo per i figli nel frattempo il futuro tanto profetizzato, di benessere di emancipazione di progresso e' imploso su se stesso dando origine a mali oscuri che i padri non potevano concedersi il lusso di patire
Non penso che mia nonna conoscesse la "frustrazione". Non c'e' 40 enne invece che non ne abbia fatto il suo mantra...
(sempre generalizzando)
I 40 enni non hanno voluto trasmettere i valori dei nonni ai propri figli
Hanno dato dove potevano dare, hanno abdicato al ruolo di genitore a favore del ruolo di amico. Questo per me e' stato il primo errore.
Nessun figlio vuole un genitore come amico, perche come si fa a ribellarsi in modo sano ad un amico? Confusione dei ruoli contro natura.
Se una volta bastava rientrare tardi una sera per essere ribelli adesso non puo bastare.
Ci sono genitori che orgogliosamente dichiarano che le canne meglio se se le fanno in casa.....come il sesso, meglio in casa piu sicuro, che chissa dove...
ma dai!
Gesti di ribellione privati del loro significato.
Il limite di tolleranza quindi va spostato..e spingi oggi spingi domani si arrivano agli eccessi.
Ma in questo persorso non si puo indicare un responsabile solo nella famiglia intesa come entita astratta. Sono passaggi globali che seguono le fluttuazioni della storia ed economica di un dato contesto...
Giorni fa ai giadini ascoltavo la conversazione di due mamme con figlie 12 enni...le bambine dicevano che gli uomini non capiscono niente e le mamme sghignazzavano e ne erano fiere perche loro - le mamme - fesse a loro dire...ci avevano messo 40 anni a capirlo, mentre le ragazzine hanno gia le idee chiare in fatto di uomini ovvero servono solo ad una cosa e non e' certo il sesso ahime ;-)
Sono rimasta troppo male, come si fa a distruggere l immagine del padre a due ragazzine che non hanno ancora iniziato a vivere?
Quanti danni fanno i luoghi comuni e le chiacchere da sala d'attesa...?
.....segue..............
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#110
Non so... io faccio tante parole ma se mi ascolto certi giorni....
... dai, dai, sbrigati, è tardi, è tardi!! E? TAARDIII! Siamo in ritardo, SIAMO IN RITARDO!!!! Mangia! Bevi! Lavati! Dormi! Svegliati!.... mizzega io sarei impazzita con una madre così... :x
Non sempre per fortuna ma capita, povera stella... :(
altro che qualità del tempo... qualità della martellata in testa :lol:

haa signur! che vitaccia ... sob...
Vado a lavurà e a recuperà il tempo perduto stamattina , maledettazzi forummisti!! :evil: :evil: :evil:

:wink:
Forza Daniel!

#111
dammi... sei un mito! Hai scritto in modo completo ed esaustivo quello che mi passa nella testa sul tema!
The sisterhood of The Calf 40

#112
dammispazio ha scritto:I 40 enni non hanno voluto trasmettere i valori dei nonni ai propri figli
Hanno dato dove potevano dare, hanno abdicato al ruolo di genitore a favore del ruolo di amico. Questo per me e' stato il primo errore.
Nessun figlio vuole un genitore come amico, perche come si fa a ribellarsi in modo sano ad un amico? Confusione dei ruoli contro natura.
[/b]
Ne parlavo con mia madre l'altro giorno (quando è stato aperto questo topic) ed entrambe siamo giunte alle tue stesse conclusioni :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#113
stefania_b ha scritto:dammi... sei un mito! Hai scritto in modo completo ed esaustivo quello che mi passa nella testa sul tema!
YES!
(continuo ad esercitarmi con l'inglese... :lol: )
Dammi, se "segue" ... applaudo stanotte perchè se no mi sbattono fuori dal lavoro.... :lol: :lol: :lol:
scappo!
Forza Daniel!

#114
Con il tesoro invece discutevamo sul punto:
i nonni nella maggior marte dei casi sono cresciuti nella miseria ma con grandissime opportunita di miglioramento future
Il sogno ammmmmericano dei nonni si e' quindi concretizzato
I figli sono cresciuti nel benessere determinati a non ripetere cio che credevano gli errori dei propri genitori. Esempio: sgobbare una vita, stare con un marito senza amore, tenere insieme un matrimonio per le apparenze...e cosi via
Purtroppo per i figli nel frattempo il futuro tanto profetizzato, di benessere di emancipazione di progresso e' imploso su se stesso dando origine a mali oscuri che i padri non potevano concedersi il lusso di patire
Non penso che mia nonna conoscesse la "frustrazione". Non c'e' 40 enne invece che non ne abbia fatto il suo mantra...
ma non avevamo riflettuto sull'effetto che ciò può avere sull'educazione dei figli...
The sisterhood of The Calf 40

#115
riffa&raffa ha scritto:
stefania_b ha scritto:dammi... sei un mito! Hai scritto in modo completo ed esaustivo quello che mi passa nella testa sul tema!
YES!
(continuo ad esercitarmi con l'inglese... :lol: )
Dammi, se "segue" ... applaudo stanotte perchè se no mi sbattono fuori dal lavoro.... :lol: :lol: :lol:
scappo!
raffa nel viaggio di nozze YES era ciò che imparavi nelle first lesson (storia lunga, poi magari racconterò).
Sei pronta per la prossima lezione:
The monkey is on the table!
The sisterhood of The Calf 40

#117
stefania_b ha scritto:dammi... sei un mito! Hai scritto in modo completo ed esaustivo quello che mi passa nella testa sul tema!
:shock: :shock: mica posso leggere tutto quello che ha scritto dammi quindi mi fido di questo riassunto ehm sui generis :lol: :lol: :lol: la testa di stef tanto è in perfetta sintonia con il caos che c'è nalla mia 8)


p.s. stef ma quanto hai bevuto in viaggio di nozze???
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#118
Kalimeroxxx ha scritto:
stefania_b ha scritto:dammi... sei un mito! Hai scritto in modo completo ed esaustivo quello che mi passa nella testa sul tema!
:shock: :shock: mica posso leggere tutto quello che ha scritto dammi quindi mi fido di questo riassunto ehm sui generis :lol: :lol: :lol: la testa di stef tanto è in perfetta sintonia con il caos che c'è nalla mia 8)


p.s. stef ma quanto hai bevuto in viaggio di nozze???
ehm... come fai a saperlo.... per caso eri la famosa monkey on the table e non ti ho riconosciuta?!?! :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#119
stefania_b ha scritto: raffa nel viaggio di nozze YES era ciò che imparavi nelle first lesson (storia lunga, poi magari racconterò).
Sei pronta per la prossima lezione:
Dunque studenti: nella seconda lezione del viaggio di nozze, impareremo ad inserire la parola "YES" in un contesto.... Ripetete con me:
Oooooooooohhhhhhhh yes! Oooohhhhhhhhhhh Yes!"


:lol: :lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#120
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto: raffa nel viaggio di nozze YES era ciò che imparavi nelle first lesson (storia lunga, poi magari racconterò).
Sei pronta per la prossima lezione:
Dunque studenti: nella seconda lezione del viaggio di nozze, impareremo ad inserire la parola "YES" in un contesto.... Ripetete con me:
Oooooooooohhhhhhhh yes! Oooohhhhhhhhhhh Yes!"

:lol: :lol: :lol: :lol:
cyber ti sfugge un particolare: era un corso di gruppo :roll: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40