La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
infatti tornassimo indietro metteremmo una consolle allungabile della bauline.
usiamo il tavolo solo quando viene gente(nel fine settimana).........per il resto della settimana è pieno di roba, ingombra, acchiappa polvere e chi più ne ha più ne metta.
stiamo tentnado di venderlo per farci la consolle bauline :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
la mia mania principale e' quella di non poter sopportare a casa mia alcun oggetto grande o piccolo che sia che non serve

ad esempio ho uno sgabello ikea comprato per il bambino x pranzare ma e' un briciolino troppo alto per il tavolo...quindi sta in ripostiglio ma mi infastidisce pure li


:roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#48
Una mia mania un po' particolare è quella che cerco di usare un solo lato del cuscino. Nel senso che quando vado a dormire metto il cuscino in modo da stropicciare solo un lato cosicchè la mattina quando rifaccio il letto il cuscino ha almeno un lato da "esporre" (per modo di dire perchè comunque i cuscini vengono coperti dal copriletto, tranne l'inverno quando ho il copripiumino). Questa era una cosa che vaceva imbufalire mio marito quindi il suo cuscino lo giravo di "nascosto".

#49
Il mio incubo sono "le carte" che si accumulano su qualunque angolo di superficie piana: dalle bollette a quintali di posta varia, dallo scontrino agli appunti che lascio ovunque, documenti, certificati, pubblicità, e di tutto.
Non riesco a metterle in ordine e le odio, soprattutto quando ne cerco una e non la trovo MAI. :evil:
Le mie due scrivanie, quella di casa e quella in ufficio sono identiche: due piazze dove si incontrano gli oggetti più disparati. E anche in ufficio quando qualcuno non sa che farsene di una di quelle stramaledette "carte" a metà strada fra il ti butto e non ti butto la lascia scivolare là dalle mie parti, abbandonata per mesi al suo destino fra un testo, un progetto, un preventivo, un mondo-office, un invito, una locandina, un depliant, una fattura, una foto, un compito del ragazzino, eccetera, eccetera, eccetera...

Ovviamente le due scrivanie si mettono d'accordo per farmi impazzire cercando sull'una quello che si trova nei cassetti dell' altra :twisted:
Forza Daniel!

#50
dammispazio ha scritto:la mia mania principale e' quella di non poter sopportare a casa mia alcun oggetto grande o piccolo che sia che non serve

ad esempio ho uno sgabello ikea comprato per il bambino x pranzare ma e' un briciolino troppo alto per il tavolo...quindi sta in ripostiglio ma mi infastidisce pure li


:roll:
Come ti invidio, mia cara. :roll:
Forza Daniel!

#51
paprina ha scritto:infatti tornassimo indietro metteremmo una consolle allungabile della bauline.
usiamo il tavolo solo quando viene gente(nel fine settimana).........per il resto della settimana è pieno di roba, ingombra, acchiappa polvere e chi più ne ha più ne metta.
stiamo tentnado di venderlo per farci la consolle bauline :lol: :lol: :lol:
Quando "tenevo famiglia" era l'asse da stiro che durante la settimana assolveva il compito di svuota tasche. Asse da stiro che troneggiava dal lunedì al venerdì nel soggiorno living, naturalmente.
Chiuso con l'ommo e le sue camicie, chiuso con l'asse da stiro. 8)
Forza Daniel!

#52
riffa&raffa ha scritto:Il mio incubo sono "le carte" che si accumulano su qualunque angolo di superficie piana: dalle bollette a quintali di posta varia, dallo scontrino agli appunti che lascio ovunque, documenti, certificati, pubblicità, e di tutto.
Non riesco a metterle in ordine e le odio, soprattutto quando ne cerco una e non la trovo MAI. :evil:
Le mie due scrivanie, quella di casa e quella in ufficio sono identiche: due piazze dove si incontrano gli oggetti più disparati. E anche in ufficio quando qualcuno non sa che farsene di una di quelle stramaledette "carte" a metà strada fra il ti butto e non ti butto la lascia scivolare là dalle mie parti, abbandonata per mesi al suo destino fra un testo, un progetto, un preventivo, un mondo-office, un invito, una locandina, un depliant, una fattura, una foto, un compito del ragazzino, eccetera, eccetera, eccetera...

Ovviamente le due scrivanie si mettono d'accordo per farmi impazzire cercando sull'una quello che si trova nei cassetti dell' altra :twisted:
Mi togli le parole di bocca Raffa.. Idem per me.. :roll:
Ma la colpa è tutta della credenza, delle sedie e del tavolo in salone che delle volte si mettono insieme per nascondere tutto dentro delle pile assurde (libri, appunti, carte, bollette, multe, ricevute), come quelle che assomigliano a grattacieli nello studietto.. 8) :?
Immagine

#53
ciao son nuova del forum (solo di quello).
Sono morta a leggere tutte le vostre, anche io ho delle manie:

Asciugamani piegati in bagno, tipo quel film ...con Julia Roberts, ci penso tutte le volte che li aggiusto.
Abbinamento spasmodico colori in cucina , di piatti ,bicchieri, tovagliette, presine, tazze, contenitori, se non di colore uguale tutto é bianco.
In bagno con le sfumature delle piastrelle accordano :asciugamani,scatole, saponi, tappeti ed oggetti vari o in alternativa bianco.
Però apri la mia cabinetta armadio, Help!! e c'è il mondo mescolato.
Eh!eh!eh!
Poi ci sono i giorni sf....ti.: rotto orologio, girocollo e preso il temporale in bici senza obrello per 4 km.tutto lo stesso giorno!!

#54
Beh.. nessun altra mania ci coglie quando siamo a casa, nessun altro..?, possibile..??
Vabbeh, la dico tutta: l'aspirapolvere e lo scopettone da me sono sempre in un angolo.. pronti per essere usati per ripulire una pedata, molliche, ecc.. :P E voialtri, tutti normalissimi..?? :roll:

#55
lot ha scritto:Beh.. nessun altra mania ci coglie quando siamo a casa, nessun altro..?, possibile..??
Vabbeh, la dico tutta: l'aspirapolvere e lo scopettone da me sono sempre in un angolo.. pronti per essere usati per ripulire una pedata, molliche, ecc.. :P E voialtri, tutti normalissimi..?? :roll:

:shock: :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

ma sai che, pensandoci bene, questa confessione non mi sorprende ... :roll: 8) :mrgreen:

Immagine



però ... tutto sommato.... un massaio così ci potrebbe pure stare :roll: :wink:

Immagine



meglio filare ...........
Immagine

#56
Se il lavandino non è pulito per bene al mattino prima lo lavo e poi mi lavo io...

Mi capita di uscire di fretta di casa al mattino e di non aver rifatto il letto; alla sera non riesco ad andare a letto nel letto sfatto... prima devo rifarlo. :shock: questa lo so che è maniacale...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#57
mmmhh questa del letto ce l'ho anche io....e la cosa strana è che è l'unica fissa ordine-oriented in casa mia...per il resto spesso sembra ci sia passato un uragano :lol: :lol: diciamo che la mia fissa principale è che tutto sia dove lo metto io, non importa se è in mezzo alla stanza, la sua posizione anche se disordinata deve restare quella :lol: per fortuna che vivo con uno più disordinato di me che praticamente il disordine non lo vede :roll:

#58
Cerise ha scritto:Mi capita di uscire di fretta di casa al mattino e di non aver rifatto il letto; alla sera non riesco ad andare a letto nel letto sfatto... prima devo rifarlo. :shock: questa lo so che è maniacale...
Uguale. Capacissima a rifarlo e poi infilarmi dentro.
Immagine
Immagine

#59
Lorena ha scritto:
Cerise ha scritto:Mi capita di uscire di fretta di casa al mattino e di non aver rifatto il letto; alla sera non riesco ad andare a letto nel letto sfatto... prima devo rifarlo. :shock: questa lo so che è maniacale...
Uguale. Capacissima a rifarlo e poi infilarmi dentro.
ahaha vedo che siamo in diverse che c'hanno 'sta paturnia.... :lol: :lol: chissà perchè....
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#60
meno male che queste manie non mi appartengono altrimenti a casa mia sarebbe GUERRA dalla mattina alla sera !!!!!! :evil: :twisted: ... mi toccherebbe anche convincere il cane.... chissà fra i due (compagno e cane) chi mi darebbe meno retta ?!? :roll: 8) :mrgreen:
Immagine