La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
In effetti quella penisola ti da dei grossi limiti.
Però la disposizione che hai dato tu non mi convince, mi pare un po' disordinata. Adesso ci rifletto!

#21
silvy_78 ha scritto:come soluzione mi piace...

ma la libreria come funziona?
funziona che per evitare di vedere il retro del mobile tv ti conviene mettere una libreria che lo nasconda e che ti puo anche servivere per i libri e quello che ti serve intorno al pc. Se poi invece tu hai un mobile tv con un retro gradevole puoi anche non mettere la libreria.

#22
io non ho ancora un mobile tv...
le uniche cose che ho e che sono vincolanti sono il divano e la penisola nell'angolo cottura...

c'è qualcuno così gentile che riesce a farmi un piccolo render? Grazie

#23
ucci ucci sento odor di renderucci :roll: 8) :lol:

Silvy, fammi un breve riepiloghino e dimmi quale soluzione vuoi che ti disegni (sempre a patto di avere una piantina completa di misure) e vedo quel che posso fare :wink:
Immagine

#24
la pianta con misure la trovi all'inizio di questo argomento...

io ho proposto una soluzione ma me l'hanno bocciata :lol:

mi piacerebbe vedere (se ne hai voglia e tempo) sia la mia che l'altra che mi hanno proposto... oppure anche una terza :wink:

grazie

#25
silvy non riesco a capire le misure dell'angolo cottura: 144 di larghezza e 265 (??????) di lunghezza ?

Nel frattempo ho provato a fare uno schizzo della tua soluzione (senza il tavolo)

Immagine


vista dal fondo della stanza
Immagine


vista dal limitare della penisola
Immagine


La parete attrezzata (se sono riuscita a interpretare bene il tuo disegno)
Immagine


la parete attrezzata e il divano
Immagine


la postazione pc
Immagine



ed ecco la versione con il tavolo (nel disegno 140*80)
Immagine


Anche ridimensionando la scrivania (da 60 a 50 cm), con il tavolo al centro della stanza hai pochissimo spazio per muoverti :?
Immagine


Una domanda: ma il tavolo ti serve per forza ? non potreste utilizzare la penisola (o piano snack che sia) per i pasti quotidiani e prevedere un tavolo trasformabile in caso di ospiti ?

Comunque anche a me questa soluzione non convince :? .. e poi in uno spazio ristretto avere insieme penisola, tavolo e scrivania mi pare un pò uno spreco ...La penisola da quello che ho capito già c'è, quindi bisogna agire sul resto: prova a pensare a quello che ti serve davvero .
Immagine

#27
Concordo coi guidizi di Ann..
Ma eliminare quel tavolino (anche se utilissimo) per pc per una consolle piu stretta..? ..e poi spostarla in altra zona o altra stanza..? :roll:
Oppure, al posto del classico tavolo, uno piu funzionale e trasformabile, come il Campo d'oro della depadova, che puo scomporsi, da unico e quadrato, in 3 tavoli diversi, in cui ogni tavolo potrebbe assovere ad una differente funzione..? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La scheda della depadova:
Paolo Pallucco ha progettato un tavolo di grande eleganza, equilibrato nella forma e, nello stesso tempo, dalle dimensioni molto contenute e molto particolare; è un sistema intelligente di "trasformismo funzionale" perché mentre il tavolo chiuso appare quadrato, grazie a due cerniere laterali può variare le combinazioni del piano modificando la posizione dei tre elementi trapezoidali che lo compongono. All'insegna della libertà, della flessibilità dell'abitare, è un tavolo in divenire, a volte utilizzabile per il pranzo, altre per il lavoro e lo studio. Qualche volta ci si può stare intorno in tanti, altre invece può diventare piano scrivania per una, due, tre persone. La casa contemporanea è una casa che si trasforma e si adatta ai bisogni e alle esigenze di chi ci vive; Campo abbatte i confini, può essere interpretato da chi lo utilizza, è perfettamente a suo agio in una casa intesa come spazio fluido, aperto.

Info costo e dimensioni:
http://tavoli.outletarredamento.it/P-296-Campo_ ... voli-.html

#28
grazie mille per l'aiuto...

allora iniziamo...

la penisola mi serve come piano di lavoro (e appoggio) per la cucina e adesso è divisa dal soggiorno da un pannellino in formica... poi vedremo (quando rifarò la cucina)... tra l'altro dal lato cucina sono basi...

il pc deve stare in questa stanza però il tavolino non è obbligatorio di quella dimensione...

grazie a tutti

#29
lot ha scritto:Inviato: Gio Giu 19 , 2008 5:51 Oggetto:
:shock: :shock: :shock: ma a che ora ti svegli ????? ....stamattina, ben 2 ore dopo, hanno dovuto sparare con il cannone per farmi alzare dal letto..... 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Immagine

#30
annsca ha scritto:
lot ha scritto:Inviato: Gio Giu 19 , 2008 5:51 Oggetto:
:shock: :shock: :shock: ma a che ora ti svegli ????? ....stamattina, ben 2 ore dopo, hanno dovuto sparare con il cannone per farmi alzare dal letto..... 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Già.. non avevo sonno. Alzato, purtroppo alle 5 e 45.. :roll: Ma stasera a nanna con le galline.. visto che si parlava di Campo d'oro.. 8) :lol: