La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mi sa che l'orologio del forum è sbagliato...
adesso sono le 14.30 circa vediamo che ora scrive...

ann con che programmi riesci a fare questi render? Vengono proprio bene!!!


altri consigli? grazie

#32
silvy_78 ha scritto: ann con che programmi riesci a fare questi render? Vengono proprio bene!!!
Il programma è Google Sketchup.

Silvy non mi hai risposto però, il tavolo da pranzo ti serve "aperto"? la penisola della cucina (o quello che è) non è utilizzabile per i pasti quotidiani ?
Immagine

#33
silvy_78 ha scritto: la penisola mi serve come piano di lavoro (e appoggio) per la cucina e adesso è divisa dal soggiorno da un pannellino in formica... poi vedremo (quando rifarò la cucina)... tra l'altro dal lato cucina sono basi...

il pc deve stare in questa stanza però il tavolino non è obbligatorio di quella dimensione...
no la penisola mi serve come appendice della cucina e non riesco a mangiarci sopra...

cosa intendi per tavolo aperto?

#34
io la vedo così...
Immagine
non ho letto tutto bene, ma toglierei quel muretto della cucina e metterei una di quelle isole con piano di lavoro da una parte e tavolo pranzo ribassato dall'altra...

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#35
grazie Sil

la penisola non posso usarla per mangiare perchè la uso come appoggio in cucina...

il tavolo mi serve allungabile visto che è l'unico che ho...

#38
Silvy non è che non ti vogliamo aiutare, il problema è, che date le dimensioni della stanza, non è facile trovare una disposizione che contempli tavolo, scrivania, parete atrezzata e divano, avendo in più il vincolo di quella penisola della cucina .

Ho provato a buttare giù altre due ipotesi, ma per il mio gusto la stanza risulta troppo piena

ipotesi 1
Immagine


Immagine


Immagine


Ipotesi 2
Immagine


Immagine


Immagine


In entrambi i casi le composizioni delle pareti attrezzate sono solo esempi, per dare l'idea degli ingombri: elemento comune è il piano scrivania integrato nella parete attrezzata.
Immagine

#39
diciamo che l'unica cosa obbligatoria è la penisola...

la scrivania può essere ridottissima (il minimo indispensabile)....

grazie mille

#40
silvy_78 ha scritto:diciamo che l'unica cosa obbligatoria è la penisola...

la scrivania può essere ridottissima (il minimo indispensabile)....

grazie mille
Ma la penisola non potrebbe essere ridotta in modo da appoggiarci il tavolo accanto , per un totale dei solito 197 cm ?
Immagine

#41
di quanto ridotta?

per il momento no... ma nell'ipotesi di cambiare la cucina si parlava di una penisola di circa 180 cm....