La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho detto che la'lluminio mi sembra freddo.....però....ho visto meglio da vicino la ghst di rimadesio, col vetro nuvola (tipo celestino, sembra laccato ma non lo è).
Cosa ne pensate?

#17
che sono bellissime :D
dal catalogo sembra un dettaglio il colore del vetro nuvola rispetto ad acidato, e invece dal vivo..

#18
non so pero' se le userei per tutta la casa (soldi permettendo) perche' se non provo non sono sicura che non si vede nulla.. soprattutto la luce, in camera passerebbe lo stesso, ed io ho bisogno del buio totale :oops:

#19
Io, vedendole da vicino, ho fatto un sacco di prove luce: se le luci oltre la porta sono spente e non c'è qualche fonte naturale, allora sembrano delle porte con il vetro laccato, non si vede o intravede niente. Ma se c'è qualche fonte di luce, allora sembra che si illuminano i vetri. E' un effetto strano, la luce passa ma non passa......non so se vanno bene se hai bisogno del buio totale!

#20
nunzia ha scritto:....non so se vanno bene se hai bisogno del buio totale!
hemm... se accenno al mio amore di cambiare anche le porte di capitolato non avro' piu' nessuna casa da arredare :shock:
:)
cmq sono molto belle, l'effetto di freddo/ufficio dipende anche dal contesto, da cosa c'è intorno.
in una stanza vuota per forza che si vedono solo loro e sono piu' fredde di altre (giusto il mio pensiero)

#21
Si, certo, dipende dal contesto e, anzi, è molto bello il contrasto tra alcuni elementi....per esempio la porta in alluminio ed il parquet in faggio.....mi piace da morire!
Ghost, cmq, mi piace perchè di alluminio se ne vede davvero poco, predomina il vetro e questo fa sembrare anche più largo il passaggio tra gli ambienti.
Quello che mi preoccupa, altre all'effetto ufficio, è il fatto che il vetro color nuvola è un pò vistoso....immagina: appena entri in casa ti trovi "di faccia" la sequenza divano grigio ad L, mobile sopra a quattro quadrotti in vetro grigio laccato, ghost :shock: Non è un pò troppo "luccicante"?
Uffà, ma non le danno con la targa prova? :mrgreen:

#22
nunzia ha scritto:Quello che mi preoccupa, altre all'effetto ufficio, è il fatto che il vetro color nuvola è un pò vistoso....immagina: appena entri in casa ti trovi "di faccia" la sequenza divano grigio ad L, mobile sopra a quattro quadrotti in vetro grigio laccato, ghost :shock: Non è un pò troppo "luccicante"?
Uffà, ma non le danno con la targa prova? :mrgreen:
humm, forse hai ragione :roll:
è difficile decidere senza aver visto i vari pezzi, senza vedere/avere la casa!
in effetti sono tutti colori freddi: ma non c'è nulla che scaldi un po', in attesa del parquet?
(io poi sono piu' per i colori, ma devo compensare il triste grigiore esterno.. tu questo problema non ce l'hai :wink: )

#23
Scegliere le porte è peggio di scegliere la cucina! Le devo adattare ad un ambiente già creato e.......oltre al divano ed al pensile, ci sono il tavolo in cristallo trasparente e gambe wengè e le sedie con la struttura wengè e l'imbottitura.....grigina/bianca :? Forse ero di mal umore quando ho scelto i mobili per il soggiorno :?
Cmq, per ora, questa porta è quella che preferisco, non ho trovato nulla che mi piaccia e che stia anche bene (secondo me) nel mio ambiente! :evil:

#24
nunzia ha scritto:Forse ero di mal umore quando ho scelto i mobili per il soggiorno :?
non credo l'insieme è elegante e moderno, non era questo che cercavi?
e poi ricordo l'entusiasmo con cui hai annunciato di aver finalmente scelto!

#25
Si ma i colori che fine hanno fatto? E' tutto bianco, grigio, wengè.....spero di non stancarmi......anche se.......mi è rimasto un angolino, ci vorrei fare un mobiletto bar e ci metterei gli sgabelli di edra a forma di fiore....il mobiliere dove ho comprato quasi tutti i mobili, li tiene lì da una vita, chi sa che non mi fa un super sconto.E sono uno rosso e uno blu. Non c'entrano una mazza col resto ma è per questo che lo vorrei fare, per spezzare completamente il grigiore!