La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto: L'hai vista ora? :D


è un figone di un gatto!!!
complimenti!
:D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#17
anche il mio lo fa, secondo me per dispetto....non so, o quando è sporca la lettiera, o quando gli mettiamo nella ciotola un cibo che non gradisce...

#18
tidelady ha scritto:
laurent ha scritto:altrove (il mio ogni tanto lo fa indipendentemente dallo stato della terrina :evil: )

usi sempre la stessa terrina o la cambi???
non è l'odore differente che emana?? sai quelle al limone ad esempio...
I gatti odiano gli agrumi, per loro sono tossici, veleno.

#20
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:
laurent ha scritto:altrove (il mio ogni tanto lo fa indipendentemente dallo stato della terrina :evil: )

usi sempre la stessa terrina o la cambi???
non è l'odore differente che emana?? sai quelle al limone ad esempio...
I gatti odiano gli agrumi, per loro sono tossici, veleno.

allora perchè fanno le terrine al profumo di limone??? :evil: :evil: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
tidelady ha scritto:allora perchè fanno le terrine al profumo di limone??? :evil: :evil: :evil:
Non lo so, non ne ho mai viste... so che come cibo è tossico, va a finire che è una diceria... ricordo però di averlo letto su una rivista sugli animali...

#22
io e l'amore stiamo discutendo sulla "questione gatti"..
nel senso che io ne vorrei uno.. lui ne vorrebbe due..
analizziamo il tutto:
pro.. si terrebbero compagnia a vicenda quando non ci siamo..
contro.. tanta cacca da pulire, doppio cibo da comprare.. doppia attenzione ai possibili malestri almeno nei primi mesi..

:lol: :lol:

#23
loremir77 ha scritto:io e l'amore stiamo discutendo sulla "questione gatti"..
nel senso che io ne vorrei uno.. lui ne vorrebbe due..
analizziamo il tutto:
pro.. si terrebbero compagnia a vicenda quando non ci siamo..
contro.. tanta cacca da pulire, doppio cibo da comprare.. doppia attenzione ai possibili malestri almeno nei primi mesi..

:lol: :lol:
Un maschio ed una femmina, naturalmente sterilizzati (entrambi). :wink:

#24
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:allora perchè fanno le terrine al profumo di limone??? :evil: :evil: :evil:
Non lo so, non ne ho mai viste... so che come cibo è tossico, va a finire che è una diceria... ricordo però di averlo letto su una rivista sugli animali...

ho telefonato a mia nonna che lei ha sempre avuto gatti, ed ho commesso un errore... :oops:
mi ricordavo sta storia del limone e pensavo centrasse con la lettiera...... mi ha spiegato che il limone lei lo metteva proprio dove i gatti non dovevano andare, ad esempio vicino ai prodotti di pulizia, mi ha spiegato che i gatti amano l'odore dell'amoniaca, così che lei spruzzava sembre mezzo limone li vicino...

ho solo voluto chiarire....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#25
guardate non so perchè lo fa.. ma va sempre nello stesso punto.. nell'ingresso.. a me fa imbestialire.. ho provato anche a "sculacciarlo" di fronte al danno ma niente da fare.. per qualche giorno smette e poi ricomincia.. con il solo risultato che ora è diffidente nei miei confronti
There is no way to happiness, happiness is the way.

#26
la segatura la fanno al limone...anche questa senza motivo visto che ai conigli e ai roditori dà fastidio....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#27
tidelady ha scritto:mi ha spiegato che i gatti amano l'odore dell'amoniaca
Sì, questo lo so! Mai pulire con l'ammoniaca un luogo (fuori della lettiera) dove il gatto ha fatto pipì! Continuerebbe ad andarci! Pare che l'odore dell'ammoniaca sia da loro percepito come l'odore della loro urina... così ci tornano, perchè è un luogo da loro "segnato".

#28
DOMANDA:
la mia micia ha distrutto con le unghie il divano in tessuto... ora sto pensando di acquistarne uno in pellle e non vorrei facesse la stessa fine...
esistono degli spray x farle passare la voglia, da spuzzare magari sotto il divano... esiste una soluzione??!!
Anche la mia fa la cacca in giro... il veterinario/psicologo dice che è x attirare l'attenzione verso di se, perchè si sente non considerata o poco coccolata e quindi non bisogna ne scullacciarla ne arrabbiarsi ma IGNORALA...
ho provato non funziona comunque!
:evil: :evil:

#29
Laurent, compra il Feliway (Gatti) e spruzzalo dove il gatto fa pipì... se lo usi costantemente (lo devi spruzzare per un po' di tempo) funziona (almeno con la nostra ha funzionato!). Non sculacciarlo, non otterrai nulla di buono!

Silvia, puoi usare questo prodotto pure contro i graffi... cmq il divano di pelle attira pure di più, secondo me. Una soluzione che per noi si è rivelata efficace: le abbiamo messo nel suo angolo un bel pezzo di tronco, grande, con la corteccia, ora gratta quello invece del divano di pelle! :D

#30
Io ed il mio amore appena dopo un mese che ci eravamo trasferiti nella nuova casetta abbiamo adottato due micetti, fratello e sorella.... Margot e Lupin, e sono due tesori.... vivacissimi ma davvero coccoli e dolci!!!
Abbiamo preso 2 mici perchè lavorando tutto il giorno e tornando a casa alla sera abbiamo pensato che insieme si sarebbero potuti far compagnia, ed è vero, tra di loro sono due furie, ma poi con noi sono teneri teneri :wink: :wink: :wink: