La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sasha ha scritto:
giadaroma ha scritto: Giada (io)
Ambra (la mia gemella)
Wow, come due pietre preziose, bello!!
Già già :wink:
CASA: QUI

#47
loremir77 ha scritto:per una bimba mi piace moltissimo NOEMIper un bimbo MATTIA o MATTEO


:wink:


(avevo pensato a LillA o LillO ma oggettivamente sono bruttini!!) :lol:
Mia cigina la chiamano Lilly..e ti assicuro che il nome di battesimo non c'entra nulla!
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#49
Parzunarella ha scritto:ma a nessuno piacerebbero i nomi dei genitori (ma solo i miei!) a prescindere?
a e torccherebbero Maddalena e Salvatore

cmq mi sono sempre piaciuti molto Chiara e Francesco e Michele
:oops: :oops: è la cosa che mi piace meno...fortuna che ormai non si usa più tanto...indipendentemente dai nomi non mi piace l'idea di dare ad un bimbo il nome di un'altro membro della famiglia ...lui/lei è una persona nuova non deve nè ricordare qualcun'altro tanto per far un "piacere" nè celebrare nessuno solo se stesso/a :D e poi i nonni sono nonni più importanti di così?! :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#50
Noi abbiamo deciso che i nostri figli si chiameranno Valeria se femmina e samuele se maschio. A me piacevano anche francesco e andrea ma ne abbiamo troppi in famiglia e si farebbe troppa confusione. Al femminile mi piace anche aurora
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#51
Kalimeroxxx ha scritto:
Parzunarella ha scritto:ma a nessuno piacerebbero i nomi dei genitori (ma solo i miei!) a prescindere?
a e torccherebbero Maddalena e Salvatore

cmq mi sono sempre piaciuti molto Chiara e Francesco e Michele
:oops: :oops: è la cosa che mi piace meno...fortuna che ormai non si usa più tanto...indipendentemente dai nomi non mi piace l'idea di dare ad un bimbo il nome di un'altro membro della famiglia ...lui/lei è una persona nuova non deve nè ricordare qualcun'altro tanto per far un "piacere" nè celebrare nessuno solo se stesso/a :D e poi i nonni sono nonni più importanti di così?! :wink:
sono d'accordissimo :D

anche se il mio boy che ha lo stesso nome del nonno ha potuto incassare assegni intestati a lui :lol: :lol: :lol:
uuu mamma :shock: detta così sembra una truffa :shock: spiego meglio và: il nonno aveva un'azienda intestata a lui ... quando l'ha rilevata il figlio (dopo vari litigi) i clienti continuavano ad intestare gli assegni al vecchio proprietario ... essendo Kyko socio della ditta del padre li girava lui ed era fatto 8)

ma almeno il Kyko ha un bel nome e non si può lamentare invece il padre ha un nome "letterario" mooolto pesante che non credo che rinnoveremo :roll:


di nomi femminili adoro Camilla (come la merendina mulino bianco :lol: ) e Alice
invece di nomi maschili Lorenzo Federico Jacopo
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#52
ehehe non ci penso proprio a dare il nome dei miei: mia madre si chiama gioconda :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#53
realexa ha scritto:ehehe non ci penso proprio a dare il nome dei miei: mia madre si chiama gioconda :lol: :lol: :lol:
stravagnate come nome!! :D :lol: :lol: :roll: :wink:

a me piacciono ultimamente nomi stranieri e un po strani per le (donzelle):
Liebe, Febe.. italiani invece mi piace Emma, Camilla (che vedo che è molto inflazionato)
mentre per i maschietti mi piace:
Andrea che però vedo anche per le femmine
casa è dove lasci il cuore.

#55
Andrea per le femminine è vietato in Italia.

Per quanto riguarda "rinnovare" i nomi dei nonni io sono contraria a priori (a parte che il nome mi dovrebbe anche piacere). La tradizione vuole che si metta il nome del nonno/a paterno/a... ma a me sembrerebbe di fare torto ai nonni materni, che sono nonni con la stessa importanza. Ed allora niente per nessuno!

Per quanto riguarda che non ci si accorge di dare un nome di moda (chi l'ha scritto?, non ricordo) è vero! Mio marito adora il nome Giulia, ma è l'unico nome che gli ho vietato tassativamente. E' un nome bellissimo, per carità, ma poi la bambina avrebbe rischiato di avere 4-5 compagnucce con lo stesso nome ed allora poi si chiamano per cognome oppure Giulia 1 Giulia 2 ecc.
Quando si è svegliato una mattina con in mente il nome Beatrice ho pensato: che bello, forse un po' lungo, ma non lo sento da anni. Ora dove mi giro mi giro sento mamme che chiamano Beatrice per la strada o nei negozi! :shock:
Immagine
Immagine

#57
Kyky ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Parzunarella ha scritto:ma a nessuno piacerebbero i nomi dei genitori (ma solo i miei!) a prescindere?
a e torccherebbero Maddalena e Salvatore

cmq mi sono sempre piaciuti molto Chiara e Francesco e Michele
:oops: :oops: è la cosa che mi piace meno...fortuna che ormai non si usa più tanto...indipendentemente dai nomi non mi piace l'idea di dare ad un bimbo il nome di un'altro membro della famiglia ...lui/lei è una persona nuova non deve nè ricordare qualcun'altro tanto per far un "piacere" nè celebrare nessuno solo se stesso/a :D e poi i nonni sono nonni più importanti di così?! :wink:
sono d'accordissimo :D
beh, vi devo dire la verità, a me piacerebbe l'idea del nome di un nonno (oltre che perchè mi piacciono) proprio perchè quando sei piccolo e festeggi con un nonno.. è più festa!!!
:lol: :lol:

cmq certo ci sono dei nomi che non si possono tollerare, e in quel caso..libero spazio alla fantasia.
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#59
Nooo, i nomi dei nonni no! A meno che non siano proprio dei bei nomi che vi piacciono.... E ve lo dice una che porta il nome della nonna paterna e che per questo odia quotidianamente i genitori!!! :D :D
E' vero che alla fine il nome conta poco ed è più importante il carattere e l'amabilità di una persona che ti fa piacere anche il nome più brutto... Ma fidatevi... un bel nome semplice e carino fa sentire meglio ogni bambino/a!!! :wink:

Comunque sto notando davvero sempre di più che dei nomi che mi sono sempre piaciuti e che avrei dato volentieri ai miei futuri figli sono un pò inflazionati... tipo Sara, Sofia e Giulia... :(
Dobbiamo trovare un nome semplice (non mi piacciono i nomi stranieri o troppo strani) ma che non si senta spessissimo... :)
Per es Viola è molto comune??

#60
Lorena ha scritto:Andrea per le femminine è vietato in Italia.

Per quanto riguarda "rinnovare" i nomi dei nonni io sono contraria a priori (a parte che il nome mi dovrebbe anche piacere). La tradizione vuole che si metta il nome del nonno/a paterno/a... ma a me sembrerebbe di fare torto ai nonni materni, che sono nonni con la stessa importanza. Ed allora niente per nessuno!
eccomi, porto il nome "ritoccato" della nonna paterna :roll: e in lizza c'era anche quello della nonna materna. Ha vinto la vivente per non offenderla :? :?
Fossi nata maschio mi andava meglio, perchè si era scelto un ex novo Carlo Maria che in famiglia non c'era mai stato :roll:
:lol:

Nomi che piacciono a me...
Flaminia, Miriam (che mi piace un sacco perchè finisce in consonante), Gaia, Letizia, Maria Sole
Riccardo, Lorenzo, Davide, Flavio
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.