La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
bello l'orologio home-made.. ma se posso azzardare.... la scritta kitchen rossa mi sembra di troppo.. anzi secondo me e' di troppo.... la appesantisce, io la metterei sotto all'orologoio, piu' piccola..
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#48
Grazie a tutti per i complimenti e i commenti! :)
La scritta è un prespaziato in vinile (per intenderci, gli stessi che si applicano sulle automobili come pubblicità) e ce lo siamo fatti fare su disegno (abbiamo scelto font e dimensione e l'abbiamo ordinato)... poi con estrema attenzione (e paura di sbagliare :roll: !) l'abbiamo applicato.
Il motivo della scelta del materiale (il vinile piuttosto che la plastica dei normali stickers) è dovuto al fatto che non lo abbiamo applicato sul muro, ma sulle piastrelle.
Mercoledì dovrebbe arrivare il frigo 8) (finalmente l'abbiamo acquistato!). A questo punto mancano solo le sedie per completare la red kitchen!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#51
Tutto molto bello e curato. Bellissima l'idea dell'orologio.
La scritta Kitchen però la trovo decisamente pesante.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#52
In effetti le sedie Net sono proprio carine... noi pensavamo a qualcosa di acciaioso (tipo queste) oppure di trasparente (tipo mummy di calligaris).
Grazie per il consiglio!
Grazie anche per i complimenti per l'orologio: in effetti ci siamo impegnati per realizzarlo.... a questo punto dobbiamo sperare che non si rompa mai altrimenti siamo fregati (abbiamo dipinto il muro di rosso :lol: )
Bhè la scritta kitchen vuole proprio essere eccessiva, strana, simpatica, divertente!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#53
Se si rompe... vai di pittura della parete :lol: :lol: :lol:
Una domanda, la cucina l'avete già usata? Te lo chiedo perchè anche io pensavo di mettere 2 forni in colonna... e volevo sapere se il micro non risulta troppo altino. Noi siamo normalmente alti :lol: :lol: .
178 cm io e 167 cm lei
Grazieeee
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#54
il micro è alto; normalmente si toglile un cassetto. (per la sciura maria 2)
ho vari listino e tutti hanno la colonna con 2 forni + in basso.

Il cottura mi fa paura... il cottura sui passaggi non si mette mai..

Quella cappa di Elica è puramente decorativa: è alta e il 2 % dei fumi che arrivano vengono filtrati e non portati all'esterno. comunque si sporca e pulirla non è uno scherzo.
Le cappe migliori dal punto di vista funzionale sono piatte sotto con i filtri non in vista ed abbastanza larghe e basse per raccogliere i fumi che devono essere espulsi dal tubo.

Devono per legge visto che dal tubo che avete nel muro se entrano 10 lt di aria, 10 ne devono uscire dal tubo cappa. é così che per legge devono essere alimentate corettamente le fiamme libere. (vedasi catalogo faber)

i pensili hanno l'apertura a soffietto (o a libro ) o doppio vasistas?
cioè se avete 4 ante con cerniere sul lato superiore sono 4 vasistas;
in quel caso quelle in basso quando le aprite e siete alti + di 170
(lo deduco dal micro alto) avete l'anta a livello della fronte e vi tiene lontano
dal lavello.
Se sono a soffietto invece ok.

La scritta quando non vi piacerà + la toglierete. con uno schenale diverso era un'altra cosa... di piastrelle ne metto pochissime ormai... di solito me le fanno coprire...

ottima la scelta delle net: ti troverai bene, le vendo da anni e non ho nessun reclamo. Poi sono lavabili.

Sulla qualità del mobile mi sono perso qualche pezzo: chi l'ha prodotta?

Scusate se sono stato un po' schietto ma di solito ho a che fare con signore che cambiano la cucina e spendono parecchi soldi per avere
cucine funzionali.

Un saluto

#55
max ha scritto:
Devono per legge visto che dal tubo che avete nel muro se entrano 10 lt di aria, 10 ne devono uscire dal tubo cappa. é così che per legge devono essere alimentate corettamente le fiamme libere. (vedasi catalogo faber)
Giuro mi sono impegnato ma nn ho capito un... tubo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#56
Luca81 ha scritto:
max ha scritto:
Devono per legge visto che dal tubo che avete nel muro se entrano 10 lt di aria, 10 ne devono uscire dal tubo cappa. é così che per legge devono essere alimentate corettamente le fiamme libere. (vedasi catalogo faber)
Giuro mi sono impegnato ma nn ho capito un... tubo
si riferisce alla presa di aerazione che dovrebbe lavorare congiuntamente alla cappa, la cappa aspira 10 litri di aria che entrano dalla presa di aerazione, fornendo così il necessario ricambio d'aria nell'ambiente...
effettivamente, in caso di cappa filtrante si dovrebbero fare due prese d'aria (una in alto e una in basso, di cui quella in alto possibilmente con aspiratore), sempre per garantire il ricambio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#57
Luca81 ha scritto:
max ha scritto:
Devono per legge visto che dal tubo che avete nel muro se entrano 10 lt di aria, 10 ne devono uscire dal tubo cappa. é così che per legge devono essere alimentate corettamente le fiamme libere. (vedasi catalogo faber)
Giuro mi sono impegnato ma nn ho capito un... tubo
idem :lol:
Io ho capito poco di tutto il post di max!
Rispondo relativamente alle cose che ho ... intuito:
- il piano cottura sull'isola: sì lo so, la posizione è un pochino di passaggio e dunque un pochino pericolosa, ma per il momento siamo solo in 2, giovani, svegli.... insomma ci faremo attenzione! Certo non è una cucina adatta ai bambini ma del resto non lo è nemmeno la nostra casin@: è piccola e pazzerella, se un giorno avremo dei figli probabilmente cambieremo casa e metteremo "la testa a posto" :lol:
-la cappa: non penso che sia fuori legge dal momento che è venduta dalla Elica, una marca rispettabilissima e conosciuta. Sappiamo che non aspirerà più di tanto ma ... è così bella! Del resto l'aereazione del locale è permessa da 2 porte finestre e una finestra a poca distanza oltre all'apposita griglia di aereazione....insomma per noi è ok.
-i pensili: quello di sinistra è a libro, cioè è un mobile solo con l'anta che si apre a libro. Il pensile sopra il lavello invece è costituito da 2 mobili di 90 cm: quello sotto ha lo sgocciolatoio mentre quello sopra è una dispensa.
- non ho ben capito l'accenno alle signore che spendono un sacco di soldi per avere cucine funzionali : io non sono una signora (hihi ho 25 anni e non sono sposata), la cucina non l'ho progettata da sola ma con la collaborazione del mio boyfriend (che ha avuto molte idee ed è stato bravissimo! anche perchè è più bravo lui a cucinare di me!) e poi ci pare abbastanza funzionale, allegra, giovane... insomma lavoriamo tutto il giorno, non staremo 10 ore al giorno ai fornelli!

Tutte le altre domande.... non le ho capite! Per sapere la marca e vedere altri dettaglio puoi vedere qui: http://alesrobx.blogspot.com/2008/07/he ... nside.html
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#58
ccd ha scritto:
si riferisce alla presa di aerazione che dovrebbe lavorare congiuntamente alla cappa, la cappa aspira 10 litri di aria che entrano dalla presa di aerazione, fornendo così il necessario ricambio d'aria nell'ambiente...
effettivamente, in caso di cappa filtrante si dovrebbero fare due prese d'aria (una in alto e una in basso, di cui quella in alto possibilmente con aspiratore), sempre per garantire il ricambio...
ah ok.
Quindi, in teoria, con una filtrante senza il buco in alto non saresti in regola?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#59
Luca81 ha scritto:Se si rompe... vai di pittura della parete :lol: :lol: :lol:
Una domanda, la cucina l'avete già usata? Te lo chiedo perchè anche io pensavo di mettere 2 forni in colonna... e volevo sapere se il micro non risulta troppo altino. Noi siamo normalmente alti :lol: :lol: .
178 cm io e 167 cm lei
Grazieeee
Scusa mi ero dimenticata di rispondere a questa domanda!
Per il momento non l'abbiamo ancora usata quindi non posso dirti se sia comodo o meno il micro così alto... diciamo che come prima impressione il forno mi sembra comodissimo (io soffro un pochino di mal di schiena e sarà un piacere non doversi chinare! :wink: ).
Io sono alta 165 e il mio boyfriend 180...speriamo che (almeno lui) arrivi comodamente al microonde! :lol:
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#60
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
si riferisce alla presa di aerazione che dovrebbe lavorare congiuntamente alla cappa, la cappa aspira 10 litri di aria che entrano dalla presa di aerazione, fornendo così il necessario ricambio d'aria nell'ambiente...
effettivamente, in caso di cappa filtrante si dovrebbero fare due prese d'aria (una in alto e una in basso, di cui quella in alto possibilmente con aspiratore), sempre per garantire il ricambio...
ah ok.
Quindi, in teoria, con una filtrante senza il buco in alto non saresti in regola?
è così...sempre in teoria, il professionista che ti allaccia il piano cottura non dovrebbe rilasciare la certificazione... nella pratica alcuni adottano un po' più di elasticità...

edit: post numero 2000 :lol: :lol: :lol: (certo che ne ho scritte di stron.... ehmmm... cose interessanti... :twisted: )
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)