La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amico single: cosa gli regalo?

#1
sabato prossimo un nostro amico, single, trentaquattrenne, ci ha invitati a una specie di cocktail di inaugurazione della sua nuova casetta.

io non è che conosco i suoi gusti così a fondo perchè è un amico si, ma non "strettissimo".
non ho neppure idea di che genere sia casa sua.

cosa posso portare come pensierino?

in extremis c'è sempre la cara vecchia buona bottiglia di qualcosa...ma siccome presumo che sarà un'idea gettonatissima...alternative più originali?

lui a noi aveva portato una composizione di fiori secchi, ma per una coppia è più semplice, io mica gli posso prendere una pianta!

fatevi sotto :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2
Degli aromi per la casa? Tipo vari pout-pourry che potra' poi mettere in sacchetti o semplicemente piattini in giro per casa

#3
aggiornamento:

ho "indagato" con un'altra amica che a casa sua c'è già stata.

dice che è arredata parzialmente quindi secondo lei potrebbero mancargli diverse robette...si ma...cosa?

il genere da quello che ho capito dev'essere sul colorato e non troppo moderno.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#4
lalu ha scritto:aggiornamento:

ho "indagato" con un'altra amica che a casa sua c'è già stata.

dice che è arredata parzialmente quindi secondo lei potrebbero mancargli diverse robette...si ma...cosa?

il genere da quello che ho capito dev'essere sul colorato e non troppo moderno.
che ne dici di tazzine da caffè della guzzini non quelle per due persone però.... :) noi le abbiamo regalte ad un amico anche lui single e sono state molto apprezzate...
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#5
io sono nella sua stessa situazione :wink:

i miei pensieri sono:

1) cose per la casa NON sono gradite: preferisco comprarmele se penso di averne bisogno senza aver la casa piena di cose inutili :twisted:

2) se mi conosci RISCHIA di portare qualcosa che pensi possa piacermi (libro di cucina, bonsai, cd, dvd, fumetti, lampe berger etc.) :?

3) altrimenti lascia perdere e portami una bottiglia di rum con del cioccolato fondente oppure dei cantucci con il vin santo :mrgreen:

#6
Se ama i buoni vini ,caraffa decanter per il vino rosso. :wink:
Mukka per fare il cappuccino i casa, c'è anche da 1 tazza :D .
Io ne ho già regalate 2 ad amiche che vivono da sole.

#9
fabiop68 ha scritto:io sono nella sua stessa situazione :wink:

i miei pensieri sono:

1) cose per la casa NON sono gradite: preferisco comprarmele se penso di averne bisogno senza aver la casa piena di cose inutili :twisted:

2) se mi conosci RISCHIA di portare qualcosa che pensi possa piacermi (libro di cucina, bonsai, cd, dvd, fumetti, lampe berger etc.) :?

3) altrimenti lascia perdere e portami una bottiglia di rum con del cioccolato fondente oppure dei cantucci con il vin santo :mrgreen:
Non perforza bisogna essere single per pensarla così :)
Io sono del parere che se conosci bene la persona vai tranquilla con un oggetto anche personale, se conosci poco vai al sicuro con una bella bottiglia di amaro, di vino o qualche altra bevanda...una cosa che a mio marito fa sempre piacere ricevere sono dei bicchieri particolari per i vari tipi di birra con allegate bottiglie :wink: a dire il vero anch'io aprezzo questi doni....se proprio devi fare un pensiero "oggettoso" pensa a qualcosa di piccolo, almeno se non piace e più facile da occultare :lol: :lol:
Saluti :wink:

Re: amico single: cosa gli regalo?

#10
Se dici che di bottiglie ne avrà di suciro, io regalerei accessori per il vino.
E' un regalo che ho fatto più di una volta.
Esistono cofanetti particolari con termometro da vino, apribaottiglie ecc.
In alternativa, come ti hanno già detto, decanter e una coppia di bicchieri .... :wink:
vivi e lascia vivere

#11
secondo me qualcosa per la casa ma di particolare, di quelle cose che non comperi subito perchè non indispensabili, ma che fanno piacere..

ad esempio a me NESSUNO ha regalato...

- bicchierini da liquore...
- portatovaglioli es quelli colorati guzzini
- portarotolo ma non il classico a parete, quello da appoggio (ma a casa mia ci sta come ambientazione da lui non so..)
- lavagnetta per la cucina...
- leggio (me lo sono comprato.... ma sono fissata io con la cucina, lo so)
- abat jour - sembra una stupidaggine ma molti "poveracci"sopravvivono mesi con quelle da 5€ da mercatone, che si rompono inesorabilmente come è successo a me....
- porta cd/dvd

mentre sono arrivati con:
- tendine ARGHHHHHH :shock: :shock: :shock:
- tazzine >TERRIBILI (decoro natalizio) :shock: :shock:
- vaso per fiori A ME????? :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
a me piacciono molto i libri fotografici e mi fa piacere quando me li regalano.
se il tuo amico è single ( e eterosessuale) potrebbe apprezzare un libro con foto di helmut newton per esempio...
Immagine
questa foto chiaramente l'ho postata soltanto per il lettino di design :lol:

#13
Allora, il primo pensiero è stato: chiedi a Lestat! :wink: poi stavo per quotare Cyber.... 8) infine, rinsavita, consiglio : set per aperitivi (ciotoline p.es.), libro di ricette di cocktail, shaker x cocktail - fine parentesi alcolizzata - un bel libro , anche di foto come dice e.do, un bel cd, un set di incensi per profumare casa oppure candele decorative per far colpo sulla prossima lei.... o alla peggio le ricicla!!!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14
un set di mestoli?
anche se single mangerà pure lui...no? :roll:
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
uh, mi avete fatto venire un'idea!

lui è appassionato di viaggi avventurosi, è un gran camminatore amante della montagna e della natura (l'anno scorso si è girato la nuova zelanda, l'anno prima risalita a piedi dell'everest se ben ricordo), per cui pensavo che potrebbe essere carino regalargli un libro fotografico con immagini di natura/montagna ecc.

come vi sembra come idea?

e se per caso la reputate una buona idea...avete qualche libro da suggerire?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!