La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere senza sacco

#1
Devo prendere un nuovo aspirapolvere.In casa non ci sono animali, ma siamo entrambi allergici. Ho sempre avuto aspirapolveri e scope elettriche con sacco, iniziando a guardarmi intorno vedo molti senza sacco, altri con filtri hepa, una mia amica ne ha uno, credo polti, che raccoglie tutto in acqua....ecco....ho un pò di confusione, qualcuno può chiarirmi le idee?!
quelli con filtri hepa, dicono che si sciacquano sotto l'acqua....ma non sono gli stessi che raccolgono lo sposco nellìacqua.....ho capito bene?!

Re: Aspirapolvere senza sacco

#2
ErinC ha scritto:Devo prendere un nuovo aspirapolvere.In casa non ci sono animali, ma siamo entrambi allergici. Ho sempre avuto aspirapolveri e scope elettriche con sacco, iniziando a guardarmi intorno vedo molti senza sacco, altri con filtri hepa, una mia amica ne ha uno, credo polti, che raccoglie tutto in acqua....ecco....ho un pò di confusione, qualcuno può chiarirmi le idee?!
quelli con filtri hepa, dicono che si sciacquano sotto l'acqua....ma non sono gli stessi che raccolgono lo sposco nellìacqua.....ho capito bene?!
quelli che raccolgono lo sporco nell'acqua sono utili, percò alla lunga scoccia dover ogni volta riempire l'attrezzo con l'acqua, usarlo, e poi svuotarlo (e non è piacevole svuotarlo dalla melma)...
noi ne abbiamo uno, che usamo per i grandi lavori e poer il garage, per casa mi sono comprata uno piccolino col sacchetto ;)
Immagine

#3
negli aspirapolveri con filtro ad acqua, come già detto, secca il dover riempire il filtro e poi svutarlo e pulirlo, io ho la macchina ecoaspira dell'ariete e sinceramente la uso solo per le pulizie di primavera, per tutti i giorni ho un'aspirapolvere Airis senza sacchetto , praticamente la polvere la getti direttamente nella pattumiera premendo un pulsantino , ha il filtro che si lava semplicemente con l'acqua, ma in commerio ci sono sicuramente modelli più avanzati, se ricordo bene la Lg ne fa addirittura una che compatta la polvere !!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#4
Comodo senza sacco,si vuota lo sporco secco nel cestino e poi si puliscono filtri e contenitore con l'acqua,invece il modello dove lo sporco finisce direttamente nell'acqua l'ho trovato scomodo perchè poi non sapevo dove buttare quella poltiglia.So che c'è il dyson ,io ho l'hoover e rowenta meno potente,piccolino.

#5
Noi come aspirapolvere abbiamo Twinclean della Electrolux:
http://www.electrolux.it/node37.aspx?categoryid=6080

La mia dolce metà l'aveva preso per casa dei suoi quando era una novità, mi pare che mi abbia detto che fosse fra i primi con questo tipo di tecnologia.
L'anno scorso l'abbiamo preso anche per la nostra casetta e ne sono talmente soddisfatta che ora che anche i miei vogliono cambiare aspirapolvere vogliamo trovarlo della stessa serie.
La comodità specifica che ho trovato è il fatto di avere una spazzola particolare, con un'aspirazione più forte quanto automaticamente "sente che serve", e la grande comodità del poter staccare sia i filtri che il cestello porta-polvere per poterli lavare.

Non so però come ci si regoli per il discorso allergie.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!