La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie! :D
Mi mette allegria solo ad aprirlo questo topic con tutti questi colori.
quindi mi sa che è la volta giusta per abbandonare almeno in questa stanza le tinte neutre.... serve mooolta energia quest'anno. :wink:

Rispondendo in ordine:

Cara Ka, hai raggione! Al cuor non si comanda. Non riesco a vedere altro:
Immagine
Le foto con mutanda fucsia sono quasi in arrivo, anche perchè domani arriva la mother ospite due giorni e devo mettere in ordine per forza. :?

Cara Cerise, arrivo giusto adesso dalla seconda ikeata. Riguardando meglio materiali, colori e volumi, sono tornata a casa con le tue stesse convinzioni: meglio mantenere il ciliegio dell'armadio, che è identico all'essenza del parquet, e inserire la libreria e il letto dello stesso colore, marrone.... proprio quella che mi ha sempre fatto schifizzo. Ma in questa stanza forse può avere un suo perchè, sdrammatizzato dalle stoffe e/o tappezzeria e/o pittura. :roll:
La Billi, profonda 28 cm può alzarsi fino al soffitto. Le altre con i loro 39 cm sarebbero troppo invadenti.

Cara Eli&Mat, ad una ragazza che inaugura il suo secondo mezzo secolo di vita mi sa che chiediamo troppo con un letto a soppalco.…. :lol: :lol: :lol:
Ho già dato tesoro, e il ragazzino è cresciuto in un letto alto 120 cm con lo scivolo… un incubo ninnare un figlio in piedi tutte le sere per farlo addormentare.
Ti ringrazio ma sono orientata al letto bassissimo. Ho visto fra l’altro che il solito MALM, con la rete montata al livello più basso non è niente male e sparisce parecchio.

Cara Vernerpantonella, grazie per l’mp, sono bellissime queste fantasie, adesso me le guardo per bene.
Certo che stanotte…. stanotte…. Stanotte…ha ragione Ka! Mi sono proprio innamorata di quei fiori fucsia –vernerpantonella . :)

INCREDIBILE! STO PER FARE UNA STANZA CON BILLATA MARRONE CILIEGIO E FIORI FUCSIA ANNI 70??????
IO ????????? :shock: :shock: :shock:
Forza Daniel!

#18
Stavo per dare il mio contributo...

poi ho visto quegli ORRIDI (mi permetto perchè siamo in confidenza... :lol: :lol: :wink: ) abbinamenti di tende e carta da parati e l'ispirazione è svanita...

Povero NIC...
crescerà con qualche turba... :lol: :lol: :lol:

#19
Steve1973 ha scritto:Stavo per dare il mio contributo...

poi ho visto quegli ORRIDI (mi permetto perchè siamo in confidenza... :lol: :lol: :wink: ) abbinamenti di tende e carta da parati e l'ispirazione è svanita...

Povero NIC...
crescerà con qualche turba... :lol: :lol: :lol:
ma la stanza non è mica di Nic è quella della riffa
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
Steve1973 ha scritto:Stavo per dare il mio contributo...

poi ho visto quegli ORRIDI (mi permetto perchè siamo in confidenza... :lol: :lol: :wink: ) abbinamenti di tende e carta da parati e l'ispirazione è svanita...

Povero NIC...
crescerà con qualche turba... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
non ti azzardare ad aggiungere una parola.... che già sto in bilico sul parapetto... o adesso o mai più. :o

Ti ricordo che sulla cucina Del Tongo rovere blanc due anni fa mi hai dato la spinta finale sull'assegno da staccare....
Ho sempre avuto TUTTO bianco Steve!!!!!!!!!!


Però i tuoi consigli li voglio lo stesso!! Come la metteresti con 'sto ciliegio???? :idea: :idea: :idea:
Forza Daniel!

#21
Cerise ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Stavo per dare il mio contributo...

poi ho visto quegli ORRIDI (mi permetto perchè siamo in confidenza... :lol: :lol: :wink: ) abbinamenti di tende e carta da parati e l'ispirazione è svanita...

Povero NIC...
crescerà con qualche turba... :lol: :lol: :lol:
ma la stanza non è mica di Nic è quella della riffa
Quella di Nic viene dopo... col verde e giallo appunto... :lol:
I fioroni verdi da me Cerise... così mi mancano poi solo le treccine e i calzettoni.... avevo giusto quell'età nel 64....:lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#22
Beh era un'idea! :D

Sicura dei fiorelloni fucsia??

A me piace tantissimo la prima foto postata da Vernerpantonella!

Ragazze, scusate la domanda scema ma... questi tessuti dove li trovate? :oops:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#23
Steve1973 ha scritto:orridi abbinamenti di tende e carta da parati
ORRIDI????
Ma se sono universalmente riconosciuti meravigliosi..da decenni!!!!!! :twisted: :lol: :evil: :lol: :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#24
Il problem è che ho due nature in conflitto: una shabby minimalista e una SOLO irokko fucsia.... :lol:

mai vie di mezzo, mai vie di mezzo, mi faccio fatica da sola... :roll:
Forza Daniel!

#25
Eli&Mat ha scritto:Beh era un'idea! :D

Sicura dei fiorelloni fucsia??

A me piace tantissimo la prima foto postata da Vernerpantonella!

Ragazze, scusate la domanda scema ma... questi tessuti dove li trovate? :oops:
A Torino da Gurlino... dove andrò in questi giorni a farmi del male.... molto male .... e non certo per la irokko. E' il paradiso del design quel posto :cry:

Dici quella rossa Eli? Letto non protagonista ma qualche ora al giorno devo pure dormì.... con quei cerchi concentrici davanti di nuovo, l vedo dura per la ragazza :lol:
Forza Daniel!

#26
riffa&raffa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Stavo per dare il mio contributo...

poi ho visto quegli ORRIDI (mi permetto perchè siamo in confidenza... :lol: :lol: :wink: ) abbinamenti di tende e carta da parati e l'ispirazione è svanita...

Povero NIC...
crescerà con qualche turba... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
non ti azzardare ad aggiungere una parola.... che già sto in bilico sul parapetto... o adesso o mai più. :o

Ti ricordo che sulla cucina Del Tongo rovere blanc due anni fa mi hai dato la spinta finale sull'assegno da staccare....
Ho sempre avuto TUTTO bianco Steve!!!!!!!!!!


Però i tuoi consigli li voglio lo stesso!! Come la metteresti con 'sto ciliegio???? :idea: :idea: :idea:
No, no... NO WAY!!!

Odio il la carta da parati, odio tutto quello sfarfallio da figli dei fiori, odio il noce il ciliegio come base per i mobili...

Direi che in queste condizioni sono tagliato fuori dai giudizi e consigli in questo thread... :lol: :lol: :lol:

#27
vernerpantonella ha scritto:
Steve1973 ha scritto:orridi abbinamenti di tende e carta da parati
ORRIDI????
Ma se sono universalmente riconosciuti meravigliosi..da decenni!!!!!! :twisted: :lol: :evil: :lol: :lol:
ce l'ha su col fatto che i fioroni sono fucsia e non rosa pesca... se no la metterebbe al volo. 8) :lol:
Forza Daniel!

#28
Immagine
Lo so che ormai ti hanno conquistata i fiori di Marimekko fuxia( idem per me),ma pensa a questo abbinamento con qualche stampa di Rothko in tinta sulle pareti!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#29
Steve1973 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Stavo per dare il mio contributo...

poi ho visto quegli ORRIDI (mi permetto perchè siamo in confidenza... :lol: :lol: :wink: ) abbinamenti di tende e carta da parati e l'ispirazione è svanita...

Povero NIC...
crescerà con qualche turba... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
non ti azzardare ad aggiungere una parola.... che già sto in bilico sul parapetto... o adesso o mai più. :o

Ti ricordo che sulla cucina Del Tongo rovere blanc due anni fa mi hai dato la spinta finale sull'assegno da staccare....
Ho sempre avuto TUTTO bianco Steve!!!!!!!!!!


Però i tuoi consigli li voglio lo stesso!! Come la metteresti con 'sto ciliegio???? :idea: :idea: :idea:
No, no... NO WAY!!!

Odio il la carta da parati, odio tutto quello sfarfallio da figli dei fiori, odio il noce il ciliegio come base per i mobili...

Direi che in queste condizioni sono tagliato fuori dai giudizi e consigli in questo thread... :lol: :lol: :lol:
Non girare il coltello nella piaga. :twisted:
Anch'io odio il ciliegio ma quell'armadio mannaggia a me (E' PER QUESTO CHA AMO IKEA !!!) l'ho pagato 3.800.000 lire 14 anni fa ed era un botto!!!! CHE NE FACCIO?
Per colpa sua ho anche sbagliato l'essenza del parquet e mi mangio le mani!!!!!!! SGRUNT E RISGRUNT! :evil:
Forza Daniel!

#30
vernerpantonella ha scritto:Lo so che ormai ti hanno conquistata i fiori di Marimekko fuxia( idem per me),ma pensa a questo abbinamento con qualche stampa di Rothko in tinta sulle pareti!!!
ehhh, con i quadri c'è da ridere già a sistemare quelli che ho :roll:
la stanza non è molto grande. :?
Forza Daniel!