La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sime

#1
Sabato l'idraulico mi ha detto che devo cambiare la caldaia, che era a camera aperta, con una a camera stagna. Mi ha proposto questa marca. Qualcuno la conosce? E' valida? Prezzi?
(Kiki... aspetto tue risposte...) :wink:

Re: Sime

#2
Franco ha scritto:Sabato l'idraulico mi ha detto che devo cambiare la caldaia, che era a camera aperta, con una a camera stagna. Mi ha proposto questa marca. Qualcuno la conosce? E' valida? Prezzi?
(Kiki... aspetto tue risposte...) :wink:
eccomi qui!!! 8) 8) 8) La Sime lavora molto sulla cantieristica da condominio.Chiaramente non è un cesso di caldaia,ma dato che è per casa tua io opterei per un'altra soluzione.Noi idraulici tendiamo a proporre le nostre marche "preferite" perchè comunque abbiamo dei tornaconti. :shock: :shock: :shock: C'è chi poi fa assistenza,c'è chi dopo 3 caldaie montate prende una bici,c'è chi dopo 20 caldaie se ne va in vacanza....pagata....etc... :oops: :oops: :oops:
Condivido la scelta di una "camera stagna",qui in emilia(almeno dove lavoro io) le camere aperte non si montano più da tempo,a meno che non ci sia un locale esterno all'abitazione(tipo centrale termica).
Le camere stagne sono assolutamente sicure a prescindere dalla marca(se montate correttamente),chiaramente costano di più.Direi anche che sarebbe opportuno avere un piccolo accumulo(boiler),anche se non usi molta acqua calda:danno molti meno problemi.Io prediligo Immergas(per abitazioni sino ai 150/200 mt),ma considera anche il discorso dell'assistenza.Deve essere vicina al posto dove abiti!E fai attenzione al discorso scarichi caldaia!!!!Le normative oramai sono chiare a riguardo,non bisogna sgarrare!!!!Crollo,vado a nanna,ciao ciao :wink:

#4
Condivido la scelta di una "camera stagna",qui in emilia(almeno dove lavoro io) le camere aperte non si montano più da tempo,a meno che non ci sia un locale esterno all'abitazione(tipo centrale termica).
scusa kiki ma io credo che l'introduzione delle caldaie a camera stagna permetta di ovviare al problema del non poter installare la caldaia a camera aperta in camera o in bagno. ma se io la caldaia la installo in cucina, dove comunque devo fare il buco di ventilazione per il gas del piano cottura, perchè devo spendere di più per una camera stagna quando alla fine, il fatto che il locale sia areato, fa sì che anche la camera aperta non solo sia a norma ma sia anche sicura...visto che l'aria circola? quando ancora non esistevano le caldaie a camera stagna abbiamo sempre vissuto con una bella camera aperta in cucina con la ventilazione giusta...questo voler usare il prodotto più caro anche dove nn è necessario secondo me ricade nel concetto che tu stesso hai riportato:
Noi idraulici tendiamo a proporre le nostre marche "preferite" perchè comunque abbiamo dei tornaconti.
...o sbaglio :wink: ?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)