La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
vorrei postarvi i preventivi....ma sono a acasa del mio ragazzo

io credo proprio che sia dovuto alla pubblicità.

Pensa che il mio primo preventivo è stato scavolini e quando ho visto 17.000€ mi è preso un colpo!!!!

#47
silk ha scritto:vorrei postarvi i preventivi....ma sono a acasa del mio ragazzo

io credo proprio che sia dovuto alla pubblicità.

Pensa che il mio primo preventivo è stato scavolini e quando ho visto 17.000€ mi è preso un colpo!!!!
I due preventivi li hai fatti fare dallo stesso rivenditore, che aveva sia Varenna che Scavolini? Magari uno era un po' troppo furbo :twisted:
La pubblicità, almeno questa volta :wink: non ha colpa: Scavolini sembra che ne faccia di più perché va in tv e su periodici che vanno da Oggi a Bravacasa, ma se guardi riviste di architettura e design (Domus, DDN, Ottagono, ecc.) Varenna è come il prezzemolo...

#49
premetto che di marche di cucine ne ho potute "vedere" e "toccare" poche :roll: ...cmq... dalla migliore alla peggiore

schiffini
valcucine

..........
le cesar le danno come buone, ma le ho toccate e viste e mi sembravano un po' leggerine. :? :? tra quelle medie
SCAVOLINI :D
snaidero (non capisco perchè tutti ne parlate in toni così entusiastici...)
berloni

dato che le mie tasche non possono permettersi quelle di "alto livello", mi accontento di una Scavolini, che mi ha fatto un ottima impressione (anche i miei ne hanno da pochi anni comprata una) e poi mi sono innamorata della baltimora anche io :lol: :D ....dov'è alice che la cita sempre?

Costo Snaidero

#50
Visto che parlate di costi qual'è quello di una Snaidero paragonabile per dimensioni a quelle di cui state parlando?Vi premetto che ho già una Snaidero da 33 anni (vedi topic Edmond)e sto per acquistarne un'altra,la Skyline.ma non ho ancora alcuna informazione.

#51
Con tutto il rispetto per chi vi ha scritto, questo topic non ha senso.

Si possono anche fare confronti fra aziende...mi sembra giusto. Una classifica però da solo un'idea falsata dei rapporti qualità-prezzo.

Non ha senso confrontare mettere nella stessa cucina Schiffini e Scavolini per esempio.

Poi chi vuole scrivere classifiche faccia pure, ma chi legge e basta non si faccia influenzare oltremodo.

Buona scelta a tutti :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#52
Rispettabilissimo Maestro, mi spiace ma non sono d' accordo.

Ho scritto SOGGETTIVAMENTE quello che penso e quello che ho potuto toccare con mano.

Non sono convinta che le mie giudizi/impressioni non abbiano senso.... per me ne hanno molto.

Che ognuno poi valuti e si faccia una propria classifica!!!!

Buona giornata :wink:

#53
certo la classifica è soggettiva fatta in base alla cucine viste esposte...cambia molto anche da modello a modello della singola marca...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#54
Io ho girato un pò dappertutto e ne ho viste di quasi tutte le ditte, perchè prima di arrivare a scegliere definitivamente voglio valutare proprio tutto: qualità dei materiali, design, innovazione, tecnologia e soprattutto serietà del venditore: ebbene quando ero proprio scoraggiata perchè non avevo trovato niente che mi soddisfacesse al 100% ho voluto andare a toccare con mano la famosa Valcucine...sapete che vi dico? Amore a prima vista...ha proprio tutto ciò che si possa desiderare da una cucina, anche quello che non immagini!!! Costerà pure un pò di più...però secondo me sono soldi spesi bene...spero...voi cosa ne pensate?

#56
Lorena ha scritto:
Lady V ha scritto: e...siccome stiamo aumentando anche noi... :D
Congratulazioni!
:D
Grazie!! :D
E' per quello che spero che la cucina Scavolini regga... :wink: ...visto che ne ho già un altro di 8 anni e mezzo...

#58
Ragazzi io ho una Bulthaup da 15 anni
E' semplicemente fantastica e perfetta, la ricoprerei subito............
ciao

#60
xxxxrobybis ha scritto:cris siiii valcucine è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaa ma :shock: :shock: ammazza quanto costa...

roby
Ciao Roby, non volevo certo sminuire la tua scelta di Valcucine ......
volevo solo dirvi che ho potuto constatare che la Bulthaup è veramente favolosa nel tempo (visto il costo che ha!!!!!)
In fondo è stata la casa che ha fatto "scuola" alle bellissimi soluzioni che attualmente vengono realizzate e glie ne volevo dare atto visto il tempo trascorso dal suo acquisto.
Per il resto se dovessi comperare ora la cucina per la casa principale,( vi rammento che devo acquistarla per la casa al mare) mi orienterei probabilemte su una azienda italiana anche perchè hanno fatto passi da gigante nel design.
Come vi avevo già detto sono andata a vedere Valcucine e l'ho trovata fantastica!!!

Roby ma quando vai in vacanza???
ciao