La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kirbi ha scritto:non litigate :D
Io comunque ero curiosa di sapere cosa cambia col dopo pillola, soprattutto dopo averla presa per diversi anni! :wink:
non ti preoccupare... io non mi sono offesa però visto che è stato trvisato quello che ho detto volevo ribadire qlc concetto...

cmq io dopo quasi 4 anni di utilizzo ho smesso per 2 e non ho avuto problemi...

#17
Io la prendo da circa 6,7 anni o più e non ho mai avuto problemi....la ritenzione idrica è la stessa di sempre, non è cambiato nulla!
Mai smesso di prenderla e mai fatte analisi.....credo che continuerò così per altre 50 vite, mi ha risolto una marea di problemi!

#18
milla ha scritto:io non l'ho mai presa (devo essere l'unica donna in italia...)
non sei l'unica
E' che non mi piace l'idea di prendere ormoni (pieni di controindicazioni, effetti collaterali, interazioni con farmaci) quando posso farne a meno :?

#19
una voce fuori dal coro.....l'ho presa per 8 anni circa, interrompendola solo ogni tanto. Dopo averla smessa non ho avuto ciclo per 2 anni....dopo 2 anni di medici e esami mi hanno diagnosticato un microadenoma all'ipofisi (e aumento conseguente della prolattina). Ora tutto ok, da 1 anno circa, prendo un farmaco che tiene sotto controllo la prolattina. L'endocrinologo non esclude che la causa dello "scombussolamento" sia stata la pillola per troppo tempo che ha mandato in tilt la naturalità del mio corpo...boh :shock: io non so che pensare. Tra i 14 e i 18 (prima della pillola) tutto era ok....
PS: quando ho smesso ho perso gli 8/9 chili presi negli ultimi anni!

#20
Anche io la prendo, e mi trovo bene....l'ho cominciata per problemi di cisti ovariche (che sono sparite) e poi un po' per tenere sotto controllo sempre queste cistine, un po' per sicurezza ho continuato, naturalmente con una più leggera. Io l'ho interrotta un paio di volte, la mia gine mi ha consigliato di interrompere ogni 2-3 anni per almeno 3 mesi...io ho fatto così e non ho avuto problemi. Per quanto riguarda la ritensione, sicuramente quando la interrompo "mi sgonfio", ma a livello di kg io non ho mai visto differenza!

#21
milla ha scritto: il fatto è che mi da' fastidio concettualmente
Io sono d'accordo con te.
Purtroppo da più di un anno, in seguito a un intervento chirurgico, sto testando praticamente ogni tipo di cura ormonale (prima le "tostissime" iniezioni di enantone, poi una pillola leggera, poi il cerotto). Potessi scegliere, però :roll:

#22
io uso il cerotto...
anche a me non piace molto usare gli ormoni ma sono molto comodi, non ho avuto problemi di peso, almeno non derivanti da quella, prob. di ritenzione un pò si!
meglio fare una pausa ogni 2 anni di 3-4 mesi.
Il cerotto è comodissimo, provatelo!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#23
monica396 ha scritto:
milla ha scritto: il fatto è che mi da' fastidio concettualmente
Io sono d'accordo con te.
...mi consolo...credevo di essere strana io...

#24
...comunque, non io non so, chiaramente, perchè non sono un medico...però è pur sempre un'"interferenza", per così dire, che proprio niente niente non credo che faccia...

ma, ripeto, non sono un medico...

il mio ragazzo, che lo è, ha sempre approvato che non la prendessi...

#25
Con le tette che mi ritrovo, ve lo immaginate se prendessi anche la pillola?????????????????

#26
Anche tra i pareri medici ci sono discordanze ... la mia ginecologa dice che la pillola non crea alcun disturbo, lei mi dice sempre che in America le donne la prendono continuamente facendosi addirittura saltare il ciclo ...
Lei sostiene che la pillola andrebbe interotta solo quando si decide di avere un figlio, sostiene, anche, che le interuzzioni aumentano il rischio delle "trombosi" (?!!) nel collo dell'utero ... Mah?!
Ognuno dice la sua ...
Io per il momento sono 4 anni che la prendo, ho fatto una brevissima pausa 2 anni fa, sotto il contrario controllo della mia ginecologa, e per il moemnto non ho + intenzione di sospendere ...

#27
onestamente neanche io penso che proprio bene bene faccia...Sicuramente ha tanti lati positivi, però l'aumento della ritensione idrica o quello del peso, non credo siano gli unici effetti collaterali, sicuramente tanto dipende da persona a persona, da come reagisce il proprio fisico ed è comunque meglio interromperla di tanto in tanto, anche per vedere cosa succede, se per esempio si hanno di nuovo problemi col ciclo, o se ci si sgonfia molto etc etc.
Io comunque sono arrivata ad un punto in cui voglio semettere perché sento il mio metabolismo troppo cambiato...Fino all'anno scorso non avevo difficoltà a dimagrire, quest'anno invece sto facendo parecchia fatica (anche se non seguo una dieta) e quindi da una parte spero che dipenda anche un pochino dal fatto che ho lasciato addormentate per troppo tempo, alcune parti del mio organismo...
Vedremo...

#28
io sono circa 8/9 anni che prendo Diane. All'inizio per il ciclo MOLTO sballato! saltavo anche 5/6 mesi! :shock: praticamene a 16 anni ero come in menopausa... vampate di calore, ormoni impazziti!
allora me l'ha fatta prendere...smetto ogni 2 anni per qualche mese e poi la riprendo...
non ho messo su un kg nemmeno a pagarlo, le mie tette come sapete sono al disotto della 2 taglia! quindi non ci ho guadagnato nulla!

in compenso mi hanno tolto un fibroadenoma dalla tetta dx, e il dottore ha affermato che non è stata la pillola a provocarmelo, anzi mi ha protetto a che non diventasse "peggio"...

ogni anno faccio esami del sangue, eco alle ovaie e alle tette... e continuo a prendere la mia pillola...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#29
mah...per il ciclo irregolare, ripeto, la pillola non è che risolva, perchè il ciclo che hai con la pillola è diverso da quello che hai senza...non c'è l'ovulazione...

#30
milla ha scritto:mah...per il ciclo irregolare, ripeto, la pillola non è che risolva, perchè il ciclo che hai con la pillola è diverso da quello che hai senza...non c'è l'ovulazione...
ovvio che viene tutto comandato, ma ti assicuro che stare 5 mesi senza mestruo non è tanto divertente!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette