La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ka ha scritto:
luce..ti sarà sfuggito, ma ho scritto che le dimensioni del bozzetto non sono reali, ossia, non sono in scala..e che sono da verificare. ho solo considerato un letto da 170 (che esiste) e "ad occhio" ho messo li un rettangolino... che poi non si possano rispettare i canoni di comodità, perchè la stanza ha quelle dimensioni, è chiaro, ma quella è.
mi autoquoto va...
in effetti mi era sfuggito.. ops.. chiedo perdono..

ma la mia non voleva assolutamente essere una critica alla tua idea..
era solo una considerazione nata dal fatto che non son riuscita a mettere un letto matrimoniale nella stanza..

pardon

#17
no figurati..successo niente ehhhh :D
è strettino il letto, comunque lo si gira...la comodità sarà un'utopia purtroppo...
e la porta pare che dove l'ho messa io stia in soggiorno...
ti vengono idee?

#18
senza spostare i muri nn ce la faccio.. nada!!
o riesce a trovare letti con misure particolari.. o rotondi..
oppure si deve accontentare di 40/50 cm di passaggio da ogni lato del letto...


alternativa?? bedup
Immagine

:?

#20
ciao!
scusate ma sono stato un bel po' preso dal lavoro.

grazie a tutti x i consigli.

ormai sono consapevole che non sarà una camera comoda, però 40 cm tra letto e muro potrebbero bastare.
dovrò rinunciare al letto della falegnami e concentrarmi su qualcosa di più stretto.

Il soppalco è da escludere, il bedup.. mi incuriosisce ma il problema di dove metterlo rimane..

scusate ma non potrei lasciare la camera come è, mettere il letto in fondo sotto la finestra e fare un armadio ad angolo vicino la portafinestra e un altro pezzo nella parete opposta?

#21
ciao vanni..mettendo il letto in fondo, sotto la finestra, ti restano circa 23 cm per lato..se 40 erano scarsi ma potevano anche andare in 23 :shock: e la portafinestra dubito riusciresti più ad aprirla..

#22
Guarda anche le soluzioni della Clei, i prezzi sono alti ma sono ottime :wink:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#23
Ka ha scritto:ciao vanni..mettendo il letto in fondo, sotto la finestra, ti restano circa 23 cm per lato..se 40 erano scarsi ma potevano anche andare in 23 :shock: e la portafinestra dubito riusciresti più ad aprirla..
hai ragione :oops:

non ci avevo pensato.

x il letto a scomparsa...carino ma mi sembra inutile, in fondo si tratta di una camera da letto.
qualcuno ha idea di quanto costi spostare la porta?

#25
Su un Casaviva di parecchio tempo fa avevo visto un letto fatto realizzare su misura largo quanto tutta la stanza sullo stile dei letti da barca ... non so se hai presente .... in pratica scendi dal letto dalla parte dei piedi .
Grazie e ciao
Sara

#26
ciao!
riapro questo thread per chiedere ancora il vostro aiuto.
per prima cosa mi scuso perché le dimensioni erano errate. erano prese dalla pianta catastale ed erano sbagliate.

vi allego le nuove.
Immagine
le idee sono sempre due:
1) letto in fondo alla stanza (Tang di Jesse) e armadio sulla sinistra, non c'è lo spazio per i comodini, devo inventarmi qualcosa
2) letto al centro della stanza davanti alla portafinestra e armadio a ponte sopra la porta.
cosa mi consigliate?
grazie ancora a tutti.
ciao