La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1291
io credo che non ci sia una regola...
conosco coppie che vanno ovunque con i bimbi (gommone, piste da sci...), coppie che non escono mai e sono felici, coppie che escono poco e spesso da soli...
dipende dalla coppia, dal bambino (se è adattabile o se è un rombiballe), dalle abitudini...

io ricordo di essermi trovata spaesata all'ultimo anno di superiori... pensavo: ora dovrò lavorare, non potrò più andare al mare tre mesi all'anno, come sopravviverò? :wink: e ne ero convintissima!
Ultima modifica di piccolissima il 29/01/09 19:01, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#1292
gebo ha scritto:
lunaspina ha scritto: Con tutto il desiderio che ho di avere figli, non penso che smetterei di avere bisogno di momenti con mio marito che siano soltanto a due.
Però, come dicevo, sono scelte che cambiano da coppia a coppia.
sono pienamente d'accordo. Ma non e' necessario che quei momenti siano al cinema :oops:
Questo penso sia soggettivo... :roll:
Per quanto mi riguarda, noto che il nostro (mio e di Spino) modo di interagire tra di noi cambia molto a seconda del contesto... fuori casa ci comportiamo diversamente da dentro... tenerci per mano nel buio del cinema per me è ancora emazionante, così come vestirmi carina per andare a cena fuori, eccetera... e non credo che potrei fare a meno di una cosa o dell'altra :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1293
menchy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
gebo ha scritto: :oops: io e mio marito siamo usciti "da soli" la sera per la prima volta quando il secondo aveva 6 anni...
Noi siamo a nove mesi e mezzo di vita della cucciola e ancora di uscite "da soli" manco l'ombra...
Ma personalmente la cosa non mi pesa in alcun modo. :wink:

Ci sentiremmo entrambi ormai "monchi" senza la piccola.

ma uscire insieme al baby?!
Non era un'opzione ricompresa nell'incipit del discorso... :lol: :lol:
Comunque, la risposta è si, assolutamente!!

Così come lo sarà il riprendere a viaggiare appena possibile.
Ma tutti INSIEME. :wink:

#1295
loremir77 ha scritto:e una conoscente di mia mamma?
che tutte le volte che la incontra le chiede se sono incinta? :roll:

questo perchè le sue due figlie sono mamme tutte e due di 1 maschietto per uno...
(uno è il pestiferino in realtà..) :lol:
lore la prossima volta che incontri la nonna del pestiferino le puoi rispondere che non vuoi far smerdare il tuo divano dal sederino di nessun altro :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#1296
Prima coppia di amici, figlia di 1 anno e mezzo: quando ci invitano da loro, dalle 20..30 in poi si deve sussussare, che sennò la figlia si sveglia...
se vengono a cena da noi, si mangia alle 18.30 massimo, che poi alle 20 la bimba deve andare a nanna.. solo nel suo letto, ovviamente :shock:

Seconda coppia, figlia di 4 mesi: la moglie obbliga il amrito a dormire sul divano letto, perchè ha paura che possa schiacchìiarle la bimba (che ovviamente dorme sul letteno con lei) :shock:

Ogni tanto penso che sia una fortuna che mio marito abbia il varicocele :lol:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#1297
Vi posso riportare la mia minimissima esperienza: Teresa ha 4 mesi, le uniche volte che ha dormito nel lettone sono state la prima notte di ritorno dall'ospedale e lunedì scorso perché povera cucciola stava male e ogni tre secondi si svegliava, poi ha sempre dormito nella sua culla, mai e poi mai mi sognerei di far dormire mio marito sul divano, ma stiamo scherzando? Anche mio cognato dorme sul divano :roll: mah....
Con mio marito non siamo ancora usciti a cena da soli, ma siamo già andati a cena da amici con la piccola, certo non abbiamo fatto le due di notte, ma una serata normale, cena normale e via, la cucciola non ha ma dato problemi. Fin da piccolina l'abbiamo lasciata dalle nonne quando abbiamo avuto bisogno di uscire noi, per fare la spesa o shopping per noi e per lei. E' chiaro che la vita di coppia cambia, ma il rapporto di coppia lo si deve mantenere vivo :wink:
Immagine
Immagine

#1298
Oh, manco un giorno e mi scrivete 10 pagine :D :D
Le mie 3 amiche son rimaste incinta tutte insieme, a distanza di un mese l'una dall'altra e fra parentesi son tutt'e tre più piccole di me...
Le due bimbe ed il maschietto ora hanno quasi tre anni...noi non abbiamo MAI smesso di uscire insieme (tranne i primissimi 3 mesi in cui fra colichine e problemi di sonno e allattamento sono andate un po' in crisi). I bimbi son educatissimi, le due femminucce sono più vispe ma assolutamente non pestifere. Due anni fa, dopo il viaggio di nozze, sono andata con le due che hanno le femmine (che allora avevano appena un anno) 15 giorni in sardegna in un trilocale: immaginatevi 6 adulti e due bimbette in 70 mq :wink: Eppure siamo stati benissimo: io ed il maritino abbiam dormito 15 gg sul divano letto in soggiorno per lasciare le camere alle bimbe...
Loro sicuramente fanno alzare le quotazioni maternità a chiunque!

#1299
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Lore, ma a questo punto io dove mi colloco? :lol:

mammina in riavvio.. :lol:
:lol:

aspe, mi sfugge, chi era l'altra che ci stava provando?
Presente!!!
Eppure se dovessi dire che mi sento 'sto grande spirito materno direi una grandissima cavolata...però siccome dei figli li voglio, paura o no, senso materno o no, ho deciso di buttarmi (speriam con successo a breve!) 8)

#1300
devo farvi un topic della mammine riavviate? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1301
loremir77 ha scritto:lo so che è una sciocchezza.. ma credo che un bimbo debba capire il prima possibile che non tutto è roba sua..
e visto che è destinato ad essere figlio unico perchè i genitori non ne vogliono +.. la vedo male.. :?
Secondo me non è affatto una sciocchezza.
Immagine
Immagine

#1302
gebo ha scritto:
chiaretta ha scritto: è anche vero che una coppia di conoscenti è uscita "da sola" per la prima volta dopo che il bimbo ha compiuto 18 mesi...
:oops: io e mio marito siamo usciti "da soli" la sera per la prima volta quando il secondo aveva 6 anni...

Noi siamo usciti sempre con lei appresso, anche se era pieno inverno. Fino a che dormiva nella navicella era anche più facile, si addormentava ovunque e non correvamo il rischio di svegliarla per passarla nel seggiolino e poi nel letto e togli il giubbino, ecc. Dal ristorante caricavamo la navicella in macchina e poi in casa :lol: Siamo usciti da soli la prima volta che lei aveva se non ricordo male 5 mesi... e l'abbiamo pure lasciata a dormire a casa dei nonni. Questo ci ha permesso di rientrare senza guardare l'orologio :wink:
Conosco una sola coppia di amici che non si fa tanti problemi come non ce li facciamo noi. Molte amiche hanno problemi pure a lasciare i pargoli a casa col papà :shock:
Immagine
Immagine

#1303
Steve1973 ha scritto:
menchy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Noi siamo a nove mesi e mezzo di vita della cucciola e ancora di uscite "da soli" manco l'ombra...
Ma personalmente la cosa non mi pesa in alcun modo. :wink:

Ci sentiremmo entrambi ormai "monchi" senza la piccola.

ma uscire insieme al baby?!
Non era un'opzione ricompresa nell'incipit del discorso... :lol: :lol:
Comunque, la risposta è si, assolutamente!!

Così come lo sarà il riprendere a viaggiare appena possibile.
Ma tutti INSIEME. :wink:


ti chiedo scusa! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ieri si era impallato il pc e conitnuavo a spedire il post di risposta! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#1304
il mio capo mi ha appena detto che il mercato immob. è completamente fermo.

quindi abbiamo lavoro (parecchio) sicuro fino verso luglio.. poi le ferie di agosto.. a settembre/ottobre dovrebbe entrare ulteriore lavoro..
ma con questa crisi non si sa mai e c'ha detto di prepararci magari a stare a casa per un mese...

:(

io c'ho paura.. che le cose peggiorino..
e ora come ora.. come faccio a pensare ad un figlio?
considerazioni:
1. mi sembrerebbe di lasciare nei guai capo e collega.. un'altra al posto mio non si preoccuperebbe minimamente.. ma io invece sì. :?
2. ho da pagare un mutuo.. ed anche se adesso si è abbassato.. e la rata si abbasserà ancora nei prossimi mesi.. saranno comunque 700/750 euro al mese. e con un solo stipendio.. normale.. rimarrebbero 500 euro al mese con cui campare.
3. ho bisogno di qualche mese per vedere la situazione come si evolve...
ma poi magari peggiora.. ed io mi sentirò in colpa per non averci provato in viaggio di nozze.. :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1305
Loremir, mi dispiace, che brutta situazione... però pensa che se ti etti in aternità.... alleggerisci l'azienda dal tuo stipendio :mrgreen:
Immagine
Immagine