La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32896
samantha.l ha scritto:
Mi sono allontanata a luglio dal forum perchè IO NON REGGEVO L'ARGOMENTO, non perchè non reggevo il tono con cui se ne parlava.
ecco, anche li', non ho mai capito perche' non ti sei allontanata dall'argomento anziche' dal forum.
Eri moderatrice dei consigli e rimedi, del giardinaggio... eppure non hai piu' scritto da nessuna parte. Hai lasciato il forum perche' questo topic era evidentemente l'unica cosa che ti interessava. Forse ti sei allontanata dal topic, ma l'argomento nella tua vita rimaneva monotematico.
Ecco, questa monotematicita' io non credo faccia bene allo spirito, per quanto di te io abbia sempre apprezzato lo humor e la tenacia. E se non fa bene, non vedo perche' non dovrei scrivervelo.
Poi se credi accetto che tu mi dica che sono qualunquista o falsa, ma rimango della mia idea che le persone debbono essere libere di vivere a loro piacimento la propria vita senza sentirsi dire che fanno pena o creano ansia.
Forse non ci capiamo. E ovvio che uno e' libero! E' libero pure di suicidarsi, cosa c'entra? Ma se un atteggiamento e' controproducente questo topic, che e' nato come un gruppo di autoaiuto, dovrebbe osteggiarlo e non alimentarlo.
Poi chiaro che ognuno e' libero. Infatti io dopo aver cercato in tutti i modi di ridimensionare le comuni paranoie - e aspettandomi che voi faceste lo stesso con me! - con l'unico obiettivo di VIVERE CON MAGGIORE BENESSERE e constatando che avevo seguito zero, mi son sentita libera di andarmene.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32900
amluci ha scritto:
per il resto non aggiungo niente, dico solo che i forum di infertilità sono spesso durissimi a mio parere....pieni di sofferenza, ma anche pieni di un bel po' di ansie e di invidia (sì invidia) verso chi ce la fa senza problemi...sentimenti comprensibili ed anche rispettabili, ma non per questo "buoni"...

detto ciò mi astengo da ulteriori considerazioni visto che fraintendo 8)

neanche io voglio fare più considerazioni, ho scritto prima di leggere il chiarimento che ti ha dato stelli-

E' vero sono pieni di sofferenza, però in quella sofferenza c'è umanità, c'è una forza che ti fa rialzare.

E' vero c'è invidia per chi c'è la fa senza problemi, ma è anche un qlc di giustifcato: nn puoi presentarti su un forum del genere è dire: salve sono titti c'è l'ho fatta al 2 tentativo. Come pensi che ti trattino?

La cosa più brutta di quei forum è la speranza di cullare un embrione senza vita sperando che sia vivo. E' la cosa più brutta, sapere he è dentro di te ma che nn vuole aggrapparsi a te. Tu gli parli, lo culli, gli dai un volto mentre lui vuole essere solo una cellula.

C'è sofferenza li, ma cambi e apprezzi le cose che hai.

Oggi anche se sn paranoica (è vero lo sono nn dite di no!) sono contenta della donna che sono diventata e della mamma che sarò
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32903
samantha.l ha scritto:giuro che sono le ultime righe che scrivo in merito:

L'ERRORE SECONDO ME E'

"STABILIRE CHE CI SIA UNO SPIRITO GIUSTO E UNO SBAGLIATO, E CHE A PRIORI LO SPIRITO GIUSTO SIA IL SUO"

Ci sono semplicemente spiriti diversi di vivere le cose condivisibili o meno, ma non per questo devono essere sbagliati.
fede non la trovo qualunquista questa affermazione....
penso che è vero che ciò che va bene per una persona, non è detto che vada bene per un'altra..
tu hai trovato la tua strada ridimensionando il ruolo della ricerca di un figlio, imparando a dare la giusta importanza a ciò che ti circonda....
questo sentiero è andato bene per te...perchè probabilmente era quello che dovevi seguire....

è necessario che ognuno di noi trovi il proprio sentiero, accettando che per arrivare in cima ci sono diversi percorsi e diversi modi di organizzarsi per arrivare...e anche se c'è la strada più semplice, spesso alcune persone preferiscono fare quella più lunga...

Quello che (purtroppo) è mancato ad un certo punto in questo topic è stata l'apertura mentale di saper accettare che le cose cambiano e si evolvono....accade per tutto, figuriamoci per un topic...dove sono partite tutte con dubbi e sno finite per allattare....e chi è rimasto indietro si è aggrappato all'idea di un topic che non esiteva più....

Quindi grazie bubu per averne creato uno ex-novo, piuttosto che voler far tornare questo in una dimensione che non esite più...
e spero che presto qualcuna di voi ci raggiunga....perchè ha individuato la sua strada ed è pronta con lo zaino a partire x questo bellissimo viaggio di scoperta...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32905
Lanternarossa ha scritto: Quello che (purtroppo) è mancato ad un certo punto in questo topic è stata l'apertura mentale di saper accettare che le cose cambiano e si evolvono....accade per tutto, figuriamoci per un topic...dove sono partite tutte con dubbi e sno finite per allattare....e chi è rimasto indietro si è aggrappato all'idea di un topic che non esiteva più....
Su questo non sono d'accordissimo, nel senso che sì, il topic si è evoluto e ok, ci sta.
Però non è che fosse una cosa naturale, nel senso che ci sta per le forumiste che hanno nel tempo avuto figlio e per quelle che tentano da parecchio come Sam, ma le forumine nuove? Lo spirito dei primi tempi non mi pare sia stato mantenuto dalle new entry, nel senso che chi è entrato è entrato già verde o convinto sulla volontà di avere un figlio, secondo me proprio perchè questo topic non è più un topic di confronto anche sul "se" diventare mamma, ma è ormai un topic dove tutte sanno cosa vogliono e si impegnano per averlo, quindi è normale che venga percepito così da chi vi entra per la prima volta. Non che ci sia nulla di male in questo, semplicemente sono mancate rosse e arancioni, sono rimaste solo verdi convinte e le rosse/arancio come me non sapevano che dire...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32906
MARYANGY ha scritto:
samantha.l ha scritto: Mary...mi sono persissima.
Per il privato però mi chiedo se sono infiniti continuando a pagare o se una volta sborsati i primi "5000" poi vado ad oltranza :roll: :roll:
Anche io pensavo di partire col privato e poi mettermi comunque in lista per il pubblico. Ma soppressione anche se c'è ovulazione spontanea????
Cosa vuol dire portare gli embrioni allo stato di morule?
Ovviamente di congelato per ora nulla :roll: :roll:

Grazie tesora delle info, sapevo di poter contare su di te

lo stato di morulo e l'ultimo stadio dello sviluppo embrionale, cioè deve solo uscire ed attaccarsi. La morula di solito si forma al 5 giorno del concepimento.
Ci sono due scuole:
- una che dice è meglio impiantare l'embrione al 2-3 giorno perchè nn c'è niente di più sicuro dell'utero materno
- un'altra (la spagnola e tutte le straniere) che dice che iimpiantandola al 5 giorno le possibilità aumentano.
Una cosa è certa, dopo vari tentativi falliti, i centri crearanno morule per vedere se sfugge qlc che nn è evidenziato dalle mappe. (il discorso è più lungo il succo è questo)

Per quanto riguarda i soldini, purtroppo nel privato paghi sempre, però se hai embrioni congelati paghi la metà e inoltre puo decidere tu quando farla, se tra tre mesi, 6 mesi, 1 anno, l'importante e che paghi il congelamento (a me era circa 890 euro l'anno).

Purtroppo i cicli su ovulazione spontanea le fanno solo sulle poor responder, cioè su donne che nn rispondono alle stimolazione e che hanno un fsh alto (in menopausa praticamente).

ma quanto avete scritto
Grazie Mary, info preziose, non sapevo che si pagasse il "congelamento" annualmente :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32908
Federinik ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Mi sono allontanata a luglio dal forum perchè IO NON REGGEVO L'ARGOMENTO, non perchè non reggevo il tono con cui se ne parlava.
ecco, anche li', non ho mai capito perche' non ti sei allontanata dall'argomento anziche' dal forum.
Eri moderatrice dei consigli e rimedi, del giardinaggio... eppure non hai piu' scritto da nessuna parte. Hai lasciato il forum perche' questo topic era evidentemente l'unica cosa che ti interessava. Forse ti sei allontanata dal topic, ma l'argomento nella tua vita rimaneva monotematico.
Ecco, questa monotematicita' io non credo faccia bene allo spirito, per quanto di te io abbia sempre apprezzato lo humor e la tenacia. E se non fa bene, non vedo perche' non dovrei scrivervelo.

SBAGLIATO E CHI HA UN ACCOUNT SU FACEBOOK LO SA BENISSIMO, HO CONTINUATO LA' A POSTARE LE RICETTE E LE FOTO DELLE MIE PIANTE, SONO ISCRITTA ANCHE SU COOKAROUND.IT E SU GIARDINAGGIO.IT E HO CONTINUATO IL DISCORSO CON LORO.
Attenzione Fede a giudicare quando le cose non si sanno.
Poi se credi accetto che tu mi dica che sono qualunquista o falsa, ma rimango della mia idea che le persone debbono essere libere di vivere a loro piacimento la propria vita senza sentirsi dire che fanno pena o creano ansia.
Forse non ci capiamo. E ovvio che uno e' libero! E' libero pure di suicidarsi, cosa c'entra? Ma se un atteggiamento e' controproducente questo topic, che e' nato come un gruppo di autoaiuto, dovrebbe osteggiarlo e non alimentarlo.
Poi chiaro che ognuno e' libero. Infatti io dopo aver cercato in tutti i modi di ridimensionare le comuni paranoie - e aspettandomi che voi faceste lo stesso con me! - con l'unico obiettivo di VIVERE CON MAGGIORE BENESSERE e constatando che avevo seguito zero, mi son sentita libera di andarmene.
Ultima modifica di samantha.l il 14/01/11 15:27, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32909
Lanternarossa ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Saresti più terrorizzata nel vedere un'altro test positivo e nel passare mesi senza rivederlo positivo?
(domanda da psicologa :lol: :lol: :lol: )

mi sa che non ho capito la domanda :oops:
Intendo è più la paura di una nuova "perdita" o quella di non riuscire più a rimanere incinta?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine