La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39916
nancy77 ha scritto:Ora vorrei almeno capire che è successo, non mi era capitato mai di avere perdite addirittura 5 giorni prima di vedere rosso. Tra l'altro devo considerare oggi come inizio del ciclo? se è così diciamo che è il mio solito ciclo di 28 giorni, ma se tengo presente lo stick che mi ha segnalato l'ovulazione l'11pm allora la fase luteale è durata più di 14 giorni
nancy mi spiace mannaggiaaaaa!! per lo spotting non so cosa dirti ma su internet si legge che fino a 5 giorni ci può stare: però io penso che questo ciclo ti faccia poco testo in quanto c'è stato un gran caldo ed i fattori climatici possono modificare il flusso. Inoltre, a me succede che se vado al mare il ciclo "stenta" ad avviarsi a causa dei bagni frequenti...poi non so!...comunque lo stick positivo all'11 pm non significa che hai ovulato quello stesso giorno ma più verosimilmente il 12 o addirittura il 13 pm...la fase luteale è quasi fissa, giorno più giorno meno!

!
nancy77 ha scritto:Vado ad affogare delusione e confusione in una vaschetta di gelato che è meglio!

approvo solo se il gelato è rigorosamente al cioccolato!! :mrgreen: Saminut docet !
samantha.l ha scritto: Amlu per noi si parlava di fivet direi ma credo che decidano in base al prossimo esame di G. Se non fare la icsi. potresti sentire se non ti scoccia quali sono i tempi e i costi? Magari dille che pensavamo a gennaio.
certo cara, penso di incontrarla domani, abbiamo un raduno familiare. Credo che i costi non varino molto da centro pma a centro pma...quello dove lavora lei mi pare li abbia tutti pubblicati sul sito, comunque faccio domande di approfondimento :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39917
amluci ha scritto:nancy mi spiace mannaggiaaaaa!! per lo spotting non so cosa dirti ma su internet si legge che fino a 5 giorni ci può stare: però io penso che questo ciclo ti faccia poco testo in quanto c'è stato un gran caldo ed i fattori climatici possono modificare il flusso. Inoltre, a me succede che se vado al mare il ciclo "stenta" ad avviarsi a causa dei bagni frequenti...poi non so!...comunque lo stick positivo all'11 pm non significa che hai ovulato quello stesso giorno ma più verosimilmente il 12 o addirittura il 13 pm...la fase luteale è quasi fissa, giorno più giorno meno!
ma anche in quel caso, se considero oggi come primo giorno di ciclo, la fase luteale sarebbe più lunga :roll:
Anch'io penso che il caldo e le nuotate abbiano influito. Ma ci speravo questo mese, nonostante mi ripetessi mille volte di non dare troppa importanza a quella faccina sorridente :(
e vabbè... altro giro altra corsa...
Tu come va? :)

Ah, il gelato era al tartufo... c'era solo quello a casa, ma sempre un pò di cioccolato ci sta! 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39918
Cri ha scritto:
samantha.l ha scritto:Di nuovo grazie a tutte per il sostegno speriamo sia davvero una cosa positiva. Amlu per noi si parlava di fivet direi ma credo che decidano in base al prossimo esame di G. Se non fare la icsi. potresti sentire se non ti scoccia quali sono i tempi e i costi? Magari dille che pensavamo a gennaio.
dunque per la fivet o icsi il protocollo è lo stesso cambia solo il tipo di concepimento. e mi sa che gli sami con risultati + lunghi sono quelli che hai già fatto: fibrosi e mappa cromosomica. il protocollo potrebbe essere lungo (inizi con la pillola fino ad un giorno ben preciso che decidono loro) o corto.
Anche le stimolazioni potrebbero essere con o senza soppressione (tu con l'endo probabilmente farai senza soppressione). le stimolazioni durano in genere 14 gg, punture sottocutanee nela pancia (prima impari e meglio è!). a partire dal 4°/6° giorno inizi a fare le eco e le analisi un giorno sì ed uno no. quando sei al punto giusto devi fare una puntura di gonadotropina ad un orario ben preciso e poi dopo due giorni il prelievo degli ovociti in sedoanalgesia. io non ho mai sentito dolore tranne l'ultima volta (ma la dott era nuova ed è stata poco delicata), tornata a casa stai a riposo due gg (mai avuto prb e mai preso medicine).dopo due gg torni per il transfer assolutamente indolore. spero di essere stata chiara. se hai domande son qui! in bocca al lupo
Grazie Cri sei stata chiarissima, ma le punture tutti i giorni per 14 giorni? e te le fai da sola?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39919
amluci ha scritto: !
nancy77 ha scritto:Vado ad affogare delusione e confusione in una vaschetta di gelato che è meglio!

approvo solo se il gelato è rigorosamente al cioccolato!! :mrgreen: Saminut docet !
samantha.l ha scritto: Amlu per noi si parlava di fivet direi ma credo che decidano in base al prossimo esame di G. Se non fare la icsi. potresti sentire se non ti scoccia quali sono i tempi e i costi? Magari dille che pensavamo a gennaio.
certo cara, penso di incontrarla domani, abbiamo un raduno familiare. Credo che i costi non varino molto da centro pma a centro pma...quello dove lavora lei mi pare li abbia tutti pubblicati sul sito, comunque faccio domande di approfondimento :wink:


Grazie Amlu, in realtà mi sa che variano diparecchio i costi perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che a Cattolica costi 5000 mentre a Bologna mi sa che sia quasi il doppio :roll: :roll:

mi daresti il sito del suo centro che vado a sbirciare :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39921
Federinik ha scritto:ok, niente panico per Ciccia, ero gia' tutta lanciata... forza Ciccia!

Sam, e' una bella notizia, dai prima ti ci metti meglio e', a me distruggono le lunghe attese!
Ma non sei piu' andata dalla miracle-gine a BO?
Dalla miracle gine ci dovevo andare il 7 di settembre mi ha chiamato oggi per posticipare all'8 di settembre :) chiederò ance un suo parere :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39922
nancy77 ha scritto:Rosse ufficialmente pervenute :(
Questo mese è stata un pò una doppia delusione. Lunedì alle prime macchiette e ora, dopo che in seguito ai giorni di bianco totale avevo avuto una speranza....
Ora vorrei almeno capire che è successo, non mi era capitato mai di avere perdite addirittura 5 giorni prima di vedere rosso. Tra l'altro devo considerare oggi come inizio del ciclo? se è così diciamo che è il mio solito ciclo di 28 giorni, ma se tengo presente lo stick che mi ha segnalato l'ovulazione l'11pm allora la fase luteale è durata più di 14 giorni :roll: :roll:
Vado ad affogare delusione e confusione in una vaschetta di gelato che è meglio!
peccato mi avevi fatto ben sperare.

Ma credo che sto caldo stia sballando un pò tutti i cicli
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39923
nancy77 ha scritto: e vabbè... altro giro altra corsa...
Tu come va? :)

Ah, il gelato era al tartufo... c'era solo quello a casa, ma sempre un pò di cioccolato ci sta! 8)
esatto carissima, altro giro altra corsa...ed ora corri a sceglierti il tuo trattore per questo mese... :wink:
io tutto ok, Amlucio poco collaborativo questo mese causa raffreddore :evil: ma perchè se hanno un raffreddore loro, sembra che crolli il mondo????? :shock: comunque anche questo mese secondo me ovulerò intorno al 13° pm, perchè ieri era il 10 e c'era abbondante muco acquoso, fertile...quindi secondo me manca poco...allora non so più se le altre ovulazioni che avevo riscontrato al 15 o al 16 pm - prima di prendere la pillola- erano "tardive" ....mi sono fatta l'idea che dopo la sospensione della pillola, in questi due mesi, le mie ovaie sono più attive....e non vorrei perdere tempo....
adesso vado a dopare Amlucio con un po' di actigrip :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39924
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto: e vabbè... altro giro altra corsa...
Tu come va? :)

Ah, il gelato era al tartufo... c'era solo quello a casa, ma sempre un pò di cioccolato ci sta! 8)
esatto carissima, altro giro altra corsa...ed ora corri a sceglierti il tuo trattore per questo mese... :wink:
io tutto ok, Amlucio poco collaborativo questo mese causa raffreddore :evil: ma perchè se hanno un raffreddore loro, sembra che crolli il mondo????? :shock: comunque anche questo mese secondo me ovulerò intorno al 13° pm, perchè ieri era il 10 e c'era abbondante muco acquoso, fertile...quindi secondo me manca poco...allora non so più se le altre ovulazioni che avevo riscontrato al 15 o al 16 pm - prima di prendere la pillola- erano "tardive" ....mi sono fatta l'idea che dopo la sospensione della pillola, in questi due mesi, le mie ovaie sono più attive....e non vorrei perdere tempo....
adesso vado a dopare Amlucio con un po' di actigrip :mrgreen: :mrgreen:
Devo trovare un trattore comodo... queste mese d'agosto è stato proprio stancante!

D. ieri sera è tornato a casa tutto acciaccato, anche lui raffreddore. Si è preso un'aspirina e si è buttato stravolto sul divano... son tutti uguali mi sa!! :mrgreen: :mrgreen:
Ma gli potrò dare qualche giorno per rimettersi in forma 8) :lol: :lol:

Muco a parte, come fai ad essere così sicura della tua ovulazione? usi anche gli stick?
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39925
come và cacciatrici? stamani un pò nuvolo da queste parti...che diminuisca questo caldo??? stanotte ho dormito malissimo, brutti sogni, caldo...e un simpatico dolorino all'ovaio sinistro.
Sami...allora ora sei + a "corsa"....che bello....che l'emozione ti dia la carica in + per affrontare la cosa....senza scordarsi la nutella!!!!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39927
Scusate se intervengo a sproposito, ma la fecondazione assistita mi risulta sia passata da ssn, quindi si paga solo il ticket. Almeno, mio fratello e mia cognata hanno fatto tutto così.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39929
ErinC ha scritto:come và cacciatrici? stamani un pò nuvolo da queste parti...che diminuisca questo caldo??? stanotte ho dormito malissimo, brutti sogni, caldo...e un simpatico dolorino all'ovaio sinistro.
Sami...allora ora sei + a "corsa"....che bello....che l'emozione ti dia la carica in + per affrontare la cosa....senza scordarsi la nutella!!!!

Grazie cara, la nutella verrà ripristinata appena ricomincia il fresco :mrgreen:

Ma atu ancora niente ciclo? o mi sono persa ?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39930
iladoc ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Scusate se intervengo a sproposito, ma la fecondazione assistita mi risulta sia passata da ssn, quindi si paga solo il ticket. Almeno, mio fratello e mia cognata hanno fatto tutto così.
se hai la pazienza di stare in lista d'attesa anni sì :wink:
ma no, hanno preso l'appuntamento a marzo e a settembre gliel'hanno fatta... :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.