La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45301
vigiemme ha scritto:d'accordissimo con chi dice che cambiare idea va bene...

ecco, però, se mio marito dopo il matrimonio, repentinamente, mi avesse detto che ha cambiato idea e non vuole più figli, beh, io mi sarei sentita profondamente tradita...
certo..
dipende dall idea...
non è come cambiare il colore del divano...sono principi di vita! :|

non voglio essere presuntuosa assolutamente...nemmeno puntare il dito ma solo condividere il mio modo di pensare... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45302
Anche noi abbiamo sempre parlato di ipotetici figli futuri, Kio poi ha sempre ribadito la sua paura di poter diventare un padre-nonno, e in effetti anche io ho sempre pensato che avrei avuto il primo figlio entro il mio 30esimo compleanno, e finora l'idea resta questa.

Però a differenza di Vigi, forse perchè è una possibilità ancora remotissima, entrambi diciamo di no all'adozione, sia per la paura di gestire un figlio che ha avuto parte dell'infanzia in un mondo a noi sconosciuto, con esperienze che non conosciamo, ecc, sia e soprattutto per la menata dei servizi sociali e degli psicologi... l'idea di essere sotto attenta osservazione, che qualsiasi cosa faccia o dica potrebbe far danno, mi spaventa tantissimo e la rifiuto proprio come idea. Oltre al fatto che ci bannerebbero già dal primo colloquio :lol: :lol: :lol: .

Mentre invece sono assolutamente propensa alla PMA, mi ci sto informando molto e non è un percorso che mi impaurisce, per quanto difficoltoso sia psicologicamente che fisicamente, forse perchè mi vedo come un'automobile che funziona male, se basta un cambio d'olio tanto meglio, ma se dovessi ricorrere a roba più complessa, la accetterei comunque. Mio marito su questo è ancora confuso, forse perchè non sa neanche bene di cosa si tratta, ma lo tengo volentieri all'oscuro finchè non ce ne sarà un reale bisogno (e spero che non servirà). :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45303
vigiemme ha scritto:d'accordissimo con chi dice che cambiare idea va bene...

ecco, però, se mio marito dopo il matrimonio, repentinamente, mi avesse detto che ha cambiato idea e non vuole più figli, beh, io mi sarei sentita profondamente tradita...
Beh, ma il mio caso è al contrario...prima non volevamo entrambi e poi abbiamo cambiato idea iniziando la nostra vita a due nell'ambito del matrimonio, senza alcun pentimento! Non la vedo come un tradimento, nel tempo abbiamo sviluppato una volontà materna/paterna che in precedenza non ci toccava, forse influenzati da avvenimenti esterni (figli di amici, genitori che chiedono di diventare nonni ecc).

Light, secondo me volere o volere un figlio non è un principio di vita. A 20 anni avevo principi diversi da quelli che ho oggi e a 40 molto probabilmente ne avro degli altri in base alle condizioni in cui mi troverò. Come avrei dovuto comportarmi? Non fare un figlio (desiderato) solo perché sei mesi prima avevo affermato di non volerne? :wink: :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45304
io dico soltanto che il vostro cambiamento non è stato traumatico perchè entrambi avete cambiato idea... faccio un altro esempio... mia cognata non vuole figli, ha 35 anni e lei mette subito in chiaro, all'inizio di una relazione, questa sua posizione, perchè capisce che può essere un desiderio irrinunciabile per l'eventuale compagno...

ecco, se lei trovasse una persona che le dice, ok, per me va bene, neanche io voglio figli, e dopo sei mesi dal matrimonio cambiasse idea, che fare? nessuno dei due sbaglia, per carità, ma come risolvere una situazione simile?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45305
Beh, in questo caso sarebbe un pò più complicato!
OK la chiarezza di tua cognata sulla sua volontà di non avere figli e al fatto il compagno assecondi il suo desiderio, ma se lui cambia idea non si può certo fargliene una colpa...del resto la relazione si evolve e con il matrimonio si potrebbe creare un legame ancora più forte che potrebbe fargli capire cose diverse da quelle che pensava (e condivideva) inizialmente! La situazione è irrisolvibile perché in ogni caso qualcuno dovrebbe rinunciare a qualcosa (alla libertà di non avere un figlio per tua cognata e al desiderio di diventare padre per il suo compagno!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45306
eli_felix ha scritto:
vigiemme ha scritto:d'accordissimo con chi dice che cambiare idea va bene...

ecco, però, se mio marito dopo il matrimonio, repentinamente, mi avesse detto che ha cambiato idea e non vuole più figli, beh, io mi sarei sentita profondamente tradita...
Beh, ma il mio caso è al contrario...prima non volevamo entrambi e poi abbiamo cambiato idea iniziando la nostra vita a due nell'ambito del matrimonio, senza alcun pentimento! Non la vedo come un tradimento, nel tempo abbiamo sviluppato una volontà materna/paterna che in precedenza non ci toccava, forse influenzati da avvenimenti esterni (figli di amici, genitori che chiedono di diventare nonni ecc).

Light, secondo me volere o volere un figlio non è un principio di vita. A 20 anni avevo principi diversi da quelli che ho oggi e a 40 molto probabilmente ne avro degli altri in base alle condizioni in cui mi troverò. Come avrei dovuto comportarmi? Non fare un figlio (desiderato) solo perché sei mesi prima avevo affermato di non volerne? :wink: :D

La cosa fondamentale è che il vostro modo di pensare e agire vada di pari passo...anche nei cambiamenti e mi pare che sia così.. :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45307
Kia, mi incrocio per te (e anche per me e per tutte) perchè non ci sia bisogno di ricorrere alla PMA...però comunque anche io sono favorevole e mi sto piano piano informando...la strada mi sembra in salita ma forse poi quando uno inizia ad esserci dentro le cose diventano più "facili" e più "familiari"

Vigi, ho visto fallire tanti matrimoni/convivenze per queste cose...la cugina di mia mamma ad esempio si è separata perchè prima del matrimonio entrambi volevano figli e poi lui ha cambiato idea...idem una mia amica che ha sempre detto di voler restare a vivere a casa con mamma e papà mentre lui sperava che con il tempo avrebbe cambiato idea...sono stati insieme 5-6 anni e lei non ha cambiato idea e si sono lasciati! Vabbeh, lei è un po' patologica...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45308
Lightblue ha scritto:La cosa fondamentale è che il vostro modo di pensare e agire vada di pari passo...anche nei cambiamenti e mi pare che sia così.. :D
E speriamo continui ad essere così, altrimenti strozzo mio marito :mrgreen: :D
A parte gli scherzi, per noi è una gioia indescrivibile che auguro a tutte di provare!

Kia, ma tu temi di non riuscire a rimanere incinta naturalmente per via di quel problema di cui hai scritto tempo fa?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45309
specifico che parlo tanto per parlare... nel senso che il discorso mi ha fatto partire la riflessione... poi è chiaro che vi auguro di stare sempre bene ed avere sempre questa unità di intenti....
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45311
eli_felix ha scritto:Kia, ma tu temi di non riuscire a rimanere incinta naturalmente per via di quel problema di cui hai scritto tempo fa?
Io non posso restare incinta 100% naturalmente, perchè non ho il ciclo, quindi non ovulo, quindi i tentativi casalinghi sarebbero tempo buttato via :wink: . Se mi va bene, basta affiancare ai compitini l'assunzione di un farmaco perchè è un problema soprattutto ormonale, leggendo online ho visto che spesso viene affiancato da monitoraggi ecografici fino all'avvenuta ovulazione; se però non funziona (è roba che va assunta per pochi mesi), di solito si prova con altri farmaci più potenti, e poi si va di PMA. :wink: Questo è quello che so dopo essermi documentata online, visto che è una patologia non rara (se cerchi PCOS su google escono milioni di risultati), e la gine qualche anno fa mi aveva detto che quando avremmo voluto un figlio avremmo dovuto "programmarlo" con lei. A maggio la sento e vedo cosa mi fa fare. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45313
Kia, la PCOS è un problema assolutamente frequente...ultimamente esistono anche integratori che migliorano molto la situazione (tipo l'inofolic), magari bastano quelli! Una ragazza che conosco aveva cicli lunghissimi e sballatissimi e non tutti i mesi riusciva ad ovulare...già solo prendendo questo integratore in un paio di mesi ha iniziato ad ovulare al 15° giorno! :D
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45314
eli_felix ha scritto:
Kia85 ha scritto:A maggio la sento e vedo cosa mi fa fare. :wink:
Ottimo! Però con questa "stimolazione ormonale" potresti eventualmente rimanere incinta, senza ricorrere alla fecondazione?
Sì, perchè il problema è proprio di tipo ormonale, se la gine trova il medicinale giusto per "ri-bilanciare" gli ormoni (detta in soldoni), l'ovulazione può avvenire, la fase luteale è sostenuta, e quindi a quel punto le possibilità di restare incinta sono le stesse di tutte le altre che hanno rapporti mirati. :wink:

SilLu82 ha scritto:Kia, la PCOS è un problema assolutamente frequente...ultimamente esistono anche integratori che migliorano molto la situazione (tipo l'inofolic), magari bastano quelli! Una ragazza che conosco aveva cicli lunghissimi e sballatissimi e non tutti i mesi riusciva ad ovulare...già solo prendendo questo integratore in un paio di mesi ha iniziato ad ovulare al 15° giorno! :D
Qualche anno fa avevamo provato un paio di integratori, abbinati alla dieta (ero molto sovrappeso), ma in 6 mesi non ho avuto neanche un ciclo, i valori ormonali erano sballati come prima, e le cisti si erano riformate :roll: . La PCOS ha molti livelli di gravità, c'è anche chi non sa di averla perchè ha cicli perfettamente regolari e nessun sintomo apparente, e chi come me l'ha beccata presto perchè l'amenorrea è una cosa palese che ti invita ad indagare. Nel mio caso per esempio l'insulina è sempre stata a posto (almeno quella! :lol: , sempre che non mi faccia fare la curva e escano sorprese! ), anche negli ultimi esami che ho fatto a settembre, mentre molte donne affette da PCOS hanno come problema principale proprio l'insulina e tutto ciò che è collegato, che fa sballare tutto quanto.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45315
sì sì, infatti mi ricordo che il prof di gine ci diceva a lezione che in alcuni casi non sanno se è la PCOS che causa le alterazioni insuliniche o il contrario! Comunque le terapie ci sono, l'importante è riuscire a trovare quella più giusta per te! :wink: Anche la mia testimone aveva una situazione simile alla tua...aveva 2-3 cicli all'anno eppure adesso ha una bellissima bimba! :wink:
Immagine