La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59641
realexa ha scritto: in puglia era stato fatto un avviso pubblico per i consultori dove si chiedeva tra i requisiti che i medici non fossero obiettori. Hanno fatto ricorso e l'hanno vinto. Purtroppo non c'è modo per uscirne
vogliamo parlare di coloro che non hanno di meglio di fare nella vita che fare ricorsi? :evil: :evil: :evil: :evil:
simo19691 ha scritto:il punto è che se la legge prevede l'aborto, devono anche esserci strutture che lo praticano

nei casi di cui abbiamo parlato qui poi non c'era alcuna speranza di sopravvivenza....cosa si dovrebbe fare aspettare che un infezione si porti via pure la madre? :|
appunto!!!

Tante volte mi sembra che "obiezione" sia un bel paravento per coloro che hanno poca voglia di lavorare.
E poi, davvero, c'è talmente tanto dolore dietro a queste strorie, che un pochino di umanità sarebbe auspicabile.
L'obiezione sarà pure lecita per motivi religiosi
Ma la carità non lo è forse di più?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59643
è sbagliata la legge punto
io STATO non posso permettere che medici obiettori sfanculizzino dei reparti e danneggino delle donne , fine... senza se e senza ma

sei obiettore? benissimo, studio privato, clinica priva ecc NON OSPEDALE PUBBLICO

io in fabbrica non posso allestire il presepe per non urtare la sensibilità dei non cristiani (correttamente, aggiunto) mentre tu in una struttura pubblica puoi pararti dietro ad un apravento di caxxate?

siamo ai livelli del terzo mondo.
senza offesa per chi nel terzo mondo veramete ci vive.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59644
ela78 ha scritto:è sbagliata la legge punto
io STATO non posso permettere che medici obiettori sfanculizzino dei reparti e danneggino delle donne , fine... senza se e senza ma

sei obiettore? benissimo, studio privato, clinica priva ecc NON OSPEDALE PUBBLICO

io in fabbrica non posso allestire il presepe per non urtare la sensibilità dei non cristiani (correttamente, aggiunto) mentre tu in una struttura pubblica puoi pararti dietro ad un apravento di caxxate?

siamo ai livelli del terzo mondo.
senza offesa per chi nel terzo mondo veramete ci vive.
quoto. Infatti nella struttura dove ho partorito son tutti obiettori e nn viene praticato ivg e ab. terap.
Logicamente se arriva una paziente con feto morto viene fatta partorire, ma credo che nn sia la stessa cosa di un ab. terap
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59645
vabbè, ma la realtà degli ospedali non fa che rispecchiare quella, assurda, del nostro paese...uno stato che si dichiara laico e che poi laico non è, religione a scuola (perchè non storia delle religioni, per una più ampia panoramica, se proprio si deve...o magari un'ora in più d'inglese, che sicuramente serve di più che sapere la storia dei 3 re magi!), leggi decisamente viziate da ingerenze cattoliche...insomma, uno schifo! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59646
E vero è uno Stato assurdo. Conosco di gine che nell ospedale sono obiettori e si fanno prendere per pazzi, ma se vedono un assegno composto da un numero indecifrabile di zero, fanno di tutto, anche ivg dopo i termini di legge.

Si prende la professione medica solo per scopo di lucro. Di medici umani c è ne sono pochi. Quoto in tutto e per tutto il discorso che ha fatto ela.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59647
Mi dispiace tantissimo Lanterna!

quando ho partorito viola al san camillo di fronte alla mia stanza c'era una ragazza che stava facendo proprio questo, straziante, lei era stata messa in stanza da sola per evitare di avere vicino una mamma che partoriva a termine, un neonato etc.
In effetti era da sola in stanza, con i suoi familiari, ma c'era un gran viavai di infermiere e personale in genere che entrava e usciva. Non so se al momento del parto ci fosse qualcuno con lei. comunque le infermiere erano molto attente, nessuno poteva avvicinarsi, e loro stesse non hanno detto nulla. a me lo ha detto la mamma della partoriente, poco dopo, ecco perché lo so. :cry:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59648
Yuri ha scritto:Mi dispiace tantissimo Lanterna!

quando ho partorito viola al san camillo di fronte alla mia stanza c'era una ragazza che stava facendo proprio questo, straziante, lei era stata messa in stanza da sola per evitare di avere vicino una mamma che partoriva a termine, un neonato etc.
In effetti era da sola in stanza, con i suoi familiari, ma c'era un gran viavai di infermiere e personale in genere che entrava e usciva. Non so se al momento del parto ci fosse qualcuno con lei. comunque le infermiere erano molto attente, nessuno poteva avvicinarsi, e loro stesse non hanno detto nulla. a me lo ha detto la mamma della partoriente, poco dopo, ecco perché lo so. :cry:
questo mi sembra umanità.
Ma credo che dipenda più che altro da una questione di chi fa il turno
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59650
MARYANGY ha scritto:
Yuri ha scritto:Mi dispiace tantissimo Lanterna!

quando ho partorito viola al san camillo di fronte alla mia stanza c'era una ragazza che stava facendo proprio questo, straziante, lei era stata messa in stanza da sola per evitare di avere vicino una mamma che partoriva a termine, un neonato etc.
In effetti era da sola in stanza, con i suoi familiari, ma c'era un gran viavai di infermiere e personale in genere che entrava e usciva. Non so se al momento del parto ci fosse qualcuno con lei. comunque le infermiere erano molto attente, nessuno poteva avvicinarsi, e loro stesse non hanno detto nulla. a me lo ha detto la mamma della partoriente, poco dopo, ecco perché lo so. :cry:
questo mi sembra umanità.
Ma credo che dipenda più che altro da una questione di chi fa il turno



Purtroppo è anche un problema di posti.
Proprio da terzo mondo.
Io l'ho anche raccontato una volta.
Quando sono andata in ospedale per partorire, sono passata dal PS ai box travaglio. Poi passate le ore di osservazione sono stata portata in reparto.
Ma io è tutte le mie compagne di stanza, eravamo nel reparto di ginecologia e non di ostetricia/maternità o come si chiama.
Il reparto era pieno di donne incinte, che stavano travagliando in camera o che avevano già dato e alla fine nella nostra stanza è arrivata una ragazza per un aborto (non abbiamo avuto il coraggio di chiedere ma sapevamo che aveva assunto ovuli).
Abbiamo implorato che le trovassero una stanza diversa perché sarebbe stata una mazzata veder arrivare i neonati alle sei di mattina.
Stavamo tutte malissimo. Sono state ore interminabili, poi le hanno trovato un'altra sistemazione, ma eravamo noi le "intruse".
:(
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59653
menchy ha scritto:
Purtroppo è anche un problema di posti.
Proprio da terzo mondo.
Io l'ho anche raccontato una volta.
Quando sono andata in ospedale per partorire, sono passata dal PS ai box travaglio. Poi passate le ore di osservazione sono stata portata in reparto.
Ma io è tutte le mie compagne di stanza, eravamo nel reparto di ginecologia e non di ostetricia/maternità o come si chiama.
Il reparto era pieno di donne incinte, che stavano travagliando in camera o che avevano già dato e alla fine nella nostra stanza è arrivata una ragazza per un aborto (non abbiamo avuto il coraggio di chiedere ma sapevamo che aveva assunto ovuli).
Abbiamo implorato che le trovassero una stanza diversa perché sarebbe stata una mazzata veder arrivare i neonati alle sei di mattina.
Stavamo tutte malissimo. Sono state ore interminabili, poi le hanno trovato un'altra sistemazione, ma eravamo noi le "intruse".
:(
Anche quando ho partorito Ale c" era una ragazza con un aborto in camera con noi (aborto interno). Purtroppo nn c" erano posti disponibili: la mattina l" hanno trasportata subito in camera privata.
Purtroppo la clinica dove ho partorito è piccolina e quando arrivano casi del genere nn sanno come gestire: i posti son quelli e le camere private son solo 3.
Ivg e aborti terapeutici nn vengono effettuati.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -