La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento tavolo-sedie

#1
Ciao

ho comprato un tavolo per la mia nuova casa, (s-table di MDF). Le dimensioni sono 1,75 cm (tondo non ovale). Il basamento scelto è bianco e il piano è cristallo.
Immagine


Il tavolo sarà in un openspace e dividerà gli ambienti cucina/soggiorno.

Secondo voi che sedia si può abbinare ?

Io stavo pensando alla panton chair ....
Immagine
In attesa di suggerimenti ..grazie

Miky

#2
intanto, complimenti x il tavolo....è semplicemente bellissimo!!! :D :D
io ci vedrei bene delle sedie in cuoio/pelle bianca... :roll: :roll: :roll:
c'è un modello della Cattelan che per linea (un po' tondeggiante) si potrebbe abbinare bene...solo che il sito ora non va! :? appena riesco, ti posto un'immagine! :wink:
ah, molto scenografiche le Panton...ma che scomode! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
da assoluta incompetente quale sono io francamente con un tavolo così importante le panton non ce le metterei... preferirei qualcosa di meno scenografico... troppi protagonisti sullo stesso palco mi sa che si ammizzano a vicenda...


ci vedrei meglio qualcosa che lasci il "sotto" libero...

Lei Bonaldo:
Immagine

oppure:

Sedia Inout 23 IN Gervasoni:
Immagine

Certo che ci vorrebbe proprio Lot! :roll: chissa quando torna?!?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
La prima mi piace.... in effetti sono in crisi.... non vorrei sbagliare le sedie.

Ma quante ce ne sono.....

anche la Pauline 2 di softline nn mi dispiace...
Immagine
Ma per voi la gamba con base tonda non da senso d'ufficio ?

Grazie

Miky

#6
no, ma a mio avviso la apprezzi se c'è un po' di respiro intorno...
in un contesto con pochissimi mobili e molto spazio.

se no vai di gambe normali...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: Abbinamento tavolo-sedie

#8
Immagine
Innanzitutto complimenti per il tavolo che trovo eccezionale per riuscita formale e per la capacità di 'cambiare' l'aspetto dell'ambiente tutt'intorno.
Buona l'idea delle Panton chair (però la versione lucida in fibra di vetro, non quella in resina opaca). Vedrei perciò anche delle sedie 'a slitta' od 'a calice', come per esempio, la Kab di Karim Rashid per Frighetto, o la Strip di Carlo Colombo per Poliform, o la classica Tulip di Eero Saarinen..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure la classica sedia in tondino di William Platner per Knoll, o la Fjord di Patricia Urquiola per Moroso, o le Aluminium chairs dei coniugi Eames, o la Lei di Pocci&Dondoli per Bonaldo..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine degli outsiders , modelli secondo me unici, da accostare al tuo tavolo, ugualmente unico. Come la sedia in legno e paglia di Wegner per la Hansen, o per MDF la Sign di Cazzaniga e la FU09, oppure di Panton la Cone Wire chair e Cone chair.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
complimenti per il bellissimo tavolo! 8)
io vedrei bene le Kab di Karim Rashid per Frighetto che ti ha suggerito lot, anche se non mi convince la base, o comunque delle sedie in cuoio bianche, ora cerco qualcosa!

#12
panton tutta la vita!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.