La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cappa mooooolto aspirante

#1
Mi consigliate una cappa a parete di quelle semplici a T rovesciata?

Sara' sopra un piano cottura da 90.
Il problema e' che la cucina e' aperta sul soggiorno e non vorrei avere un forte odore di broccoli strascicati anche sui divani...

Mi date un'idea sulle marche migliori su cui orientarmi?

Grassie!

#2
Stesso problema mio!!
Sto prendendo una FALMEC Plane top da 90(acciaio anti-impronta Fasteel) con potenza max 800m3 :wink:

#3
scholtès... 1000 m3/h...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Per la mia esperienza per una buona aspirazione il problema non è nelle caratteristiche della cappa.

In primis la cappa deve essere aspirante e non filtrante.

Poi il tubo di collegamento verso l'esterno deve essere di diametro adeguato.

Infine e per ultimo il motore della cappa deve avere la potenza necessaria per il ricambio d'aria (ma sono un pò tutti sufficientemente potenti!).

#7
Di Elica (anche se io ho un modello non a T) non posso che parlarne ultrabene: la puuuuutèèèènza aspirante è tale che quando la accendiamo si sente la corrente generata dal risucchio d'aria proveniente dal foro di aerazione della cucina! :shock: :shock: :shock:

[mumble, potrei usarla per la piega a freddo al posto del phon!] 8)

#8
perticona ha scritto:Di Elica (anche se io ho un modello non a T) non posso che parlarne ultrabene: la puuuuutèèèènza aspirante è tale che quando la accendiamo si sente la corrente generata dal risucchio d'aria proveniente dal foro di aerazione della cucina! :shock: :shock: :shock:

[mumble, potrei usarla per la piega a freddo al posto del phon!] 8)

hahahahahaha!!!! :lol: :lol: :lol:

Una mia amica ha dovuto mettere delle transenne tutte intorno alla cappa Elica perchè i bambini venivano risucchiati.. :lol: :lol: :lol:

#9
flateric ha scritto:Una mia amica ha dovuto mettere delle transenne tutte intorno alla cappa Elica perchè i bambini venivano risucchiati.. :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: Attivare subito una campagna allarmistica (e magari includere anche gli animali domestici fra gli esseri a rischio risucchio)!!