La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disimpegno obbligatorio per camera da letto

#1
Salve a tutti!
Finalmente abbiamo comprato casina e ci troviamo a dover battezzare le posizioni delle tramezze. L'abitazione è una villetta su due piani: al piano terra vorremmo realizzare la zona giorno e al primo la zona notte.
Problema: il primo piano è considerato tutto soffitta perchè ha un'altezza inferiore a 270cm ( ...intorno ai 265...) quindi a detta del costruttore da cui abbiamo comprato deve risultare una camera da letto di almeno 14mq al piano terra.
Lo stesso costruttore suggerisce di fare una stanza di almeno 14mq al piano terra che lui presenza come camera da letto ma che poi andremo ad utilizzare come cucina. A noi la cosa può anche andare però c'è un ulteriore vincolo: a detta sempre del geometra questa stanza deve avere la porta su di un disimpegno e non direttamente sul soggiorno. Ovviamente questo a noi non va (...non ha senso entrare tutte le volte in un disimpegno per andare in cucina...) e quindi vorremmo aprire la porta direttamente nella zona giorno.
A questo punto vi chiedo aiuto: è realmente vero che una stanza da letto deve essere separata con un disimpegno da una zona giorno con angolo cottura?
Grazie a tutti!!

#2
... dipende dal comune ... fai un pronto ... i tecnici ti devono chiarire la situazione ...

in bocca al lupo!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77