La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MI AIUTATE AD ARREDARE CASA???????

#1
Ciao a tutti!!! il prossimo anno (marzo :? ) traslocheremo e sinceramente siamo un po' confusi su un po' di cosine... abbiamo le idee abbastanza chiare sullo stile (minimalista ma con pizzico di sciccheria :D ).
Nell'album allegato abbiamo messo oltre alle piantine dell'appartamento, qualche particolare per spiegare meglio il ns. genere.

http://www.alfemminile.com/album/casa246

psw in PM

Il problema più grosso è che dobbiamo adattare qualche mobile.
-mobile del soggiorno: panca lunga 1,80 in wengè con due cassettoni bianchi lucidi; quadrotto in vetro bianco con laterali in wengè
-divano grigio
- vetrinetta (ci piacerebbe pitturarla a strisce piccole verticali)
-lampadario e applique
-scrivania bianca
-tappeto muccato
Tutte queste cosine le trovate nell'album
Inoltre nell'angolo della parete di fronte alla parete che confina la cucina , affianco alla porta finestra, ci andrà il camino, ma anche lì siamo insicuri che tipo di camino mettere. A me piacciono i camini tipo quelli della focus a vista, mentre a mio marito piacciono quelli della STUV rettangoli che nascondono la canna fumaria. voi che dite? poi mi hanno detto che per fare un camino "decente" è meglio disporre il camino non ad angolo ma a parete incorniciato da una paretina in cartongesso, perchè lo spazio dell'angolo è troppo piccolo e saremmo costretti a mettere un camino con una profondità piccola e quindi un camino in "miniatura" :(
Come potrei arredare quella parete?
Il secondo piano è tutto open space, ma qualche idea in più ce l'abbiamo.
Ad esempio sotto il lucernaio a fianco alla scala vorremmo mettere il pianoforte e nell'angolo della scala creare un angolo bar, ma facendo qualcosa di originale, non i soliti banconi...avete qualche suggerimento?
Aspetto ansiosamente i vs. graditi consigli, so che posso contare su di voi.
Grazie mille.
Ciaoooo.