La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6451
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto:Purtroppo non posso mostrarvelo, perchè appunto ho deciso di regalarlo a merc quando toccherà a lei :lol: :lol: :lol:
mi sa che allora ti impiccerà casa per un paio di secoli o giù di lì....... :mrgreen:

magari nel frattempo potresti usarlo come vasino per i pargoli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
che ideona!!! :D in effetti, visti i tempi tecnici che stai pronosticando, dovrei poter fare entrambe le cose! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6452
cheppalle.....

anche noi non faremmo la lista, per svariati motivi:

1- non andremo in viaggio.... non ci interessa minimamente... noi vogliamo i contanti!!!!!! 8)
2- non ci serve nulla per la casa... dopo 3 anni ho praticamente tutto...
3- il futile non ci interessa
4- preferiremmo che ci pagassero chessò una quota di vestito, una parte degli addobbi... cose pratiche insomma...

perchè noi in realtà avremmo bisogno di...
* sistemare cortile esterno
* tinteggio pareti...non è che fosse proprio preciso il mio lavoro.... un giorno o l'altro sarà da ritoccare
* ikea...ci servirebbero tre o quattro scaffali come si deve....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6453
ela, e una mini-lista in un negozio di mobili?

noi avevamo detto e ripetuto che volevamo solo quote per il viaggio, poi abbiamo fatto una seconda lista per tentare di accontentare i fan del "regalo che rimane", e nonostante questo abbiamo ricevuto (e vado a memoria)
- 3 quadri
- 5 o 6 vasi
- due bacili (uno in vetro, uno in argento)
- diverse cornici e vassoi
- 1 servizio di bicchieri in vetro di murano (non mi ci fate ripensare)
- non so quanti servizi da caffè

ecc, ecc.
Tutte cose anche belle, ma che non ci servono, occupano spazio, e di cui non sappiamo che fare.

Pensateci bene!
a questo punto, sarebbe meglio mettere "in lista" le spese vive per il matrimonio... il fotografo, il fioraio, la musica... sarebbe un aiuto concreto e apprezzato! è pratico... o dite che è brutto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6454
:idea: ad un'amica lo sposo le ha inviato per email il suo IBAN caso mai avesse intenzione di fare un regalino per il suo matrimonio.... :shock: :shock: non è fine, ma comodo :wink: :wink:
omnia munda mundis

#6455
kimikalli ha scritto::idea: ad un'amica lo sposo le ha inviato per email il suo IBAN caso mai avesse intenzione di fare un regalino per il suo matrimonio.... :shock: :shock: non è fine, ma comodo :wink: :wink:
:oops: :oops:
lo confesso
la prima volta che mi è capitato, 5 anni fa, ammetto di essere rimasta scandalizzata perchè ALLEGATO alla partecipazione c'era un biglietto scritto a mano dalla sposa con l'IBAN per il regalo (quota viaggio).

Oggi invece benedico chi da questa possibilità :) :) :)

Penso che sia tutta una questione di modi di porre la cosa, sembra che in Italia parlare schiettamente di vile denaro faccia "cafone" benchè si tratti di una questione molto pratica (spero di non aver offeso nessuno, è solo per spiegare le facce che certe volte vedo).
Il punto è... come uscirne con eleganza indirizzando con classe il maggior numero di invitati verso "la busta"??? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6456
dirlo. Per come la vedo io siccome in genere i regali per un matrimonio non sono mai semplici pensierini è moooolto meglio regalare sapendo di scegliere una cosa gradita agli sposi.

#6457
Mercury ha scritto: Il punto è... come uscirne con eleganza indirizzando con classe il maggior numero di invitati verso "la busta"??? :roll:
bella domanda.
nel mio caso, è rimasta senza risposta :lol:
sarebbe utile che si attivassero le mamme/sorelle/parenti, insomma i soggetti a cui gli invitati telefonano per sapere se "serve niente? hanno fatto una lista?"

mia madre ha remato contro, divertendosi un sacco sotto ai baffi:
"mia figlia? si sposa? ma quando?"

:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6458
Dalle mie parti a fare la lista sono in pochi (prima si usava solo quella), la maggior parte inserisce nel biglietto d'invito la ormai celebre frase (scritta alla fine e magari pure piccolina 8) ) "si gradiscono regali in busta"....

Pare brutto secondo voi? sicuramente lo trovo molto meglio del codice iban :wink:
Ultima modifica di nancy77 il 11/11/09 11:58, modificato 1 volta in totale.

#6459
io quando ho trovato l'iban dell'agenzia viaggi nella partecipazione l'ho trovato cafonissimo, di una maleducazione e un cattivo gusto che mi hanno urtata molto.

Non perche' siano richiesti soldi, vasi, cavoli o mobili, bensi perche' dare per scontato il fatto che io ti faccia un regalo solo perche' mi inviti al matrimonio fa perdere all'invito tutta la sua bellezza e gratuita'. Sembra che mi inviti perche' devi raggiungere la quota viaggio, o comunque consideri il mio regalo qualcosa di assolutamente dovuto e non un gesto "mio" spontaneo.

Poi al matrimonio non ci sono andata e gli ho bonificato lo stesso 150 euro.

Diversamente, quando alla mia domanda "Cosa volete" mi e' stato detto "i soldi" non ho battuto ciglio, ovvio che mi fa piacere dare una mano ai miei amici dandogli quello che hanno piu' bisogno.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6461
Lista nozze: ci stiamo ragionando. Un'amica si è offerta di acquistare quello che ci serve usando la sua licenza commerciale (non ha il negozio, ma dovremmo scegliere a catalogo le cose e pagarle con i soldi raccolti. per questo non vorrei farla in un negozio normale, ma raccogliere denaro. Come fare non lo so.. :roll:
di sicuro non metto il codice iban sulla partecipazione (ci mancherebbe di cambiarla adesso :lol: )

Viste le condizioni disastrose del nostro giardino.. volevamo fare la lista nozze verde.
Regalami due ore del giardiniere per il restauro del giardino, tre meli, cinque olivi, etc..
Dovremmo cercare un vivaio coraggioso che ci segua in questa pazzia :roll:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6463
Federinik ha scritto:io quando ho trovato l'iban dell'agenzia viaggi nella partecipazione l'ho trovato cafonissimo, di una maleducazione e un cattivo gusto che mi hanno urtata molto.

Non perche' siano richiesti soldi, vasi, cavoli o mobili, bensi perche' dare per scontato il fatto che io ti faccia un regalo solo perche' mi inviti al matrimonio fa perdere all'invito tutta la sua bellezza e gratuita'. Sembra che mi inviti perche' devi raggiungere la quota viaggio, o comunque consideri il mio regalo qualcosa di assolutamente dovuto e non un gesto "mio" spontaneo.

Diversamente, quando alla mia domanda "Cosa volete" mi e' stato detto "i soldi" non ho battuto ciglio, ovvio che mi fa piacere dare una mano ai miei amici dandogli quello che hanno piu' bisogno.
Pienamente d'accordo!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6465
Lizzie ha scritto: Viste le condizioni disastrose del nostro giardino.. volevamo fare la lista nozze verde.
Regalami due ore del giardiniere per il restauro del giardino, tre meli, cinque olivi, etc..
Dovremmo cercare un vivaio coraggioso che ci segua in questa pazzia :roll:
E' un'idea fantastica, romanticissima, originale! Spero proprio che troviate un vivaio connivente!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd