La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Oznerol ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Roby-MI ha scritto: Piuttosto quest'avvitatore sarà mai di origine cinese???

:-)
Makita. Dove lo fanno non lo so.
Makita è giapponese, il massimo per i professionisti.
Sì lo so :wink: , ma non so dove producano ora (ormai in cina ci vanno tutti.. :oops: ).

Comunque compro solo makita, hilty o metabo :wink:
Black % Decker e Bosch le ho avute, ma a mio avviso sono inferiori alle prime citate :wink:
Mobiliere

#92
GIURISTA ha scritto:Se mi capita di avere bisogno di una toilette in giro, ovviamente entro in un bar, ma non ho la faccia di chiedere l'accesso al bagno e poi uscire.
Diritto o meno, è il mio carattere, non mi oserei, mi vergognerei un pò. Prima dunque ordino qualcosa, poi chiedo il bagno. Ma c'è chi invece non ha problemi ad entrare, fare i suoi comodi e poi uscire... ognuno è fatto a modo suo. Io non ci riesco, perchè quel bagno è sì in un locale pubblico, ma non è "pubblico", ma di qualcuno, privato, e sapendo il piacere che ha il gestore a vedere gente di tutti i tipi entrare/uscire in un bagno che poi magari dovrà pulire lui, capisco che possa non fargli molto piacere, dunque mi pare buona educazione consumare qualcosa.
vedo che la pensiamo allo stesso modo :)

P.S. condivido pienamente la distinzione che fai fra "giustizia" e "giurisprudenza", che alle volte non vanno a braccetto... non sempre ciò che è giuridicamente corretto lo è anche moralmente ed eticamente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#93
GIURISTA ha scritto:
Roby-MI ha scritto:...cmq... al fine di evitare una strage... chiunque sia interessato ad arredi nella zona del Piemonte è pregato... entrando in un negozio .... di acquistare ... e MAI ... ripeto MAI ... deve dichiarare intenzioni di acquisto alternative!!!

Ragazzi ne va della vostra incolumità fisica!!! ... pensate solo a cosa potrebbe accadere se .. per caso ... entrate solo per dare un'occhio.... nel negozio di Giurista ... e nel mentre ... vi scappa la "parolina" ... INTERNET!!!!

non ne uscireste VIVI!! ahahahaha

:-)
Roby, al di là del tuo sarcasmo che prendo come una simpatica battuta (perchè chi vuole capire il senso di ciò che ho/abbiamo detto l'ha capito, e bene, mentre chi non vuole capirlo devia altrove), devi sapere che la mia modesta attività è sulla piazza ormai da 1 secolo, per cui, se fino ad ora siamo rimasti quì, probabilmente abbiamo lavorato seriamente, sappiamo come si trattano le persone e godiamo anche di stima, per quanto la nostra esistenza non sia certo indispensabile a questo paese.
Dunque, risparmiamo le battutine, please, perchè le buone maniere, civili e professionali, le conosco e penso di poterle insegnare io agli altri.

Io, come consumatore, compro sia nei negozi che on line, ho ben presente pregi/difetti di entrambi i sistemi, dunque non venitemi a fare certi discorsi, perchè non attaccano.
Ma ho anche ben presente certe "piccolezze" con relativa caduta di stile che alcuni fanno pur di risparmiare qualche euro (poi magari però comprano il "pezzo": il rolex in malesia per risparmiare sull'iva, o le church's su ebay per poter fare i fighetti... ma lasciamo perdere...è un altro discorso)
Quello che volevamo dire io e ccd è chiaro, non stravolgetelo dandogli un senso diverso da quello dovuto :wink:

Comunque, se davvero è cosa naturale e non c'è niente di male a dire "sono solo venuto a vedere, poi intanto compro on line", perchè nessuno lo dice mai ma si inventano le scuse meno credibili? :roll: :roll:
infatti era una battuta ... e come tale era da prendere .........

ma visto che continui a metterti in cattedra .... avendo la pretesa ... dall'alto della tua storia secolare ... di insegnare agli altri come stare al mondo ... beh che dire.... continua pure.... ma eviterò qualsiasi tipo di dialogo nei tuoi confronti ....

#94
Roby-MI ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Roby-MI ha scritto:...cmq... al fine di evitare una strage... chiunque sia interessato ad arredi nella zona del Piemonte è pregato... entrando in un negozio .... di acquistare ... e MAI ... ripeto MAI ... deve dichiarare intenzioni di acquisto alternative!!!

Ragazzi ne va della vostra incolumità fisica!!! ... pensate solo a cosa potrebbe accadere se .. per caso ... entrate solo per dare un'occhio.... nel negozio di Giurista ... e nel mentre ... vi scappa la "parolina" ... INTERNET!!!!

non ne uscireste VIVI!! ahahahaha

:-)
Roby, al di là del tuo sarcasmo che prendo come una simpatica battuta (perchè chi vuole capire il senso di ciò che ho/abbiamo detto l'ha capito, e bene, mentre chi non vuole capirlo devia altrove), devi sapere che la mia modesta attività è sulla piazza ormai da 1 secolo, per cui, se fino ad ora siamo rimasti quì, probabilmente abbiamo lavorato seriamente, sappiamo come si trattano le persone e godiamo anche di stima, per quanto la nostra esistenza non sia certo indispensabile a questo paese.
Dunque, risparmiamo le battutine, please, perchè le buone maniere, civili e professionali, le conosco e penso di poterle insegnare io agli altri.

Io, come consumatore, compro sia nei negozi che on line, ho ben presente pregi/difetti di entrambi i sistemi, dunque non venitemi a fare certi discorsi, perchè non attaccano.
Ma ho anche ben presente certe "piccolezze" con relativa caduta di stile che alcuni fanno pur di risparmiare qualche euro (poi magari però comprano il "pezzo": il rolex in malesia per risparmiare sull'iva, o le church's su ebay per poter fare i fighetti... ma lasciamo perdere...è un altro discorso)
Quello che volevamo dire io e ccd è chiaro, non stravolgetelo dandogli un senso diverso da quello dovuto :wink:

Comunque, se davvero è cosa naturale e non c'è niente di male a dire "sono solo venuto a vedere, poi intanto compro on line", perchè nessuno lo dice mai ma si inventano le scuse meno credibili? :roll: :roll:
infatti era una battuta ... e come tale era da prendere .........

ma visto che continui a metterti in cattedra .... avendo la pretesa ... dall'alto della tua storia secolare ... di insegnare agli altri come stare al mondo ... beh che dire.... continua pure.... ma eviterò qualsiasi tipo di dialogo nei tuoi confronti ....
Ammazza Roby come sei permaloso! Io mica me la sono presa quando hai parlato di "ciarlatani, bottegai, venditori di prossimità, di antiquati" etc etc... ho continuato il dialogo.
Non te la prendere, ho capito che la tua era solo una battuta, la mia osservazione che ne è seguita non era rivolta direttamente a te ma per proseguire il discorso, per tutti coloro che non hanno perso occasione per fare battutine di spirito, nel tentativo di negare comportamenti che poco hanno di rispettoso per il prossimo, o per intraprendere discorsi che non c'entrano nulla con quanto inteso da me e ccd.
Io non mi metto in cattedra, piuttosto molti dovrebbero imparare un pò di educazione, che mi pare importante per il mondo stesso, o no? Certamente quì ho modi di fare diversi da quelli che uso per vivere, è un forum per cui posso dire la mia senza dover usare diplomazia, ma in negozio sono cortese e disponibile con chiunque e per qualunque motivo entri.
Io non pretendo di insegnare nulla a nessuno, piuttosto, per chi è fissato solo con il prezzo, dico di stare attenti ai "patti troppo grassi". Quando si acquista bisogna farlo con attenzione, ovunque ci si rivolga.
Troppo spesso, invece, soprattutto i più giovani, comprano on line con leggerezza, senza stare attenti a chi si rivolgono. Probabilmente non è il caso di chi compra nei NEGOZI on line, ma più di chi si affida a privati improvvisati, magari sulle aste web, comunque sia, quotidianamente si sente parlare di truffe on line.
Sul web non sono pochi i casi di vendita di merce rubata (o anche contraffatta, ma eldom falsi certamente sono meno probabili di una borsa ad esempio), merce di seconda scelta, o merce d'importazione importata in violazione d'iva (ultimamente un sito, piuttosto noto, ha chiuso per evasione iva di 4 milioni di euro. Ci credo che i prezzi erano bassi!.

Ti racconto questa: un paio d'anni fa ho acquistato dei prodotti da singapore, visto che costavano la metà. E' andato tutto bene fino all'italia, poi, strada facendo, il corriere SDA è stato rapinato con tanto di furto del furgone e, a causa del venditore che (a mia insaputa, e quello era il motivo del prezzo così basso) aveva dichiarato un valore irrisorio del pacco per non pagare le tasse doganali, sono rimasto senza pacco e dunque anche senza rimborso dell'assicurazione. E come fai a far valere le tue ragioni fino a singapore per 800 euro?? Lasci perdere come ho fatto io. Questo non vuol dire nulla, non tutti comprano dall'estero e dunque in un altro caso ci sarebbe stato un rimborso dall'assicurazione, comunque possono capitare anche esperienze spiacevoli magari per difficoltà di comunicazione (se avessi saputo prima avrei piuttosto pagato io le tasse doganali, ma avrei almeno ottenuto un rimborso dall'assicurazione). Le altre volte per fortuna è filato tutto liscio. Questo è solo un caso che non fa testo, comunque è tanto per dire di fare sempre attenzione agli acquisti in rete (rivolgendosi a negozi seri, collaudati, non a venditori improvvisati o a chi fa un prezzo molto distante dalla media degli altri offerenti) perchè 1 su 1000 può capitare di incontrare il "furbetto".
Mobiliere

#95
GIURISTA ha scritto:
Io non pretendo di insegnare nulla a nessuno, piuttosto, per chi è fissato solo con il prezzo, dico di stare attenti ai "patti troppo grassi". Quando si acquista bisogna farlo con attenzione, ovunque ci si rivolga.
Troppo spesso, invece, soprattutto i più giovani, comprano on line con leggerezza, senza stare attenti a chi si rivolgono. Probabilmente non è il caso di chi compra nei NEGOZI on line, ma più di chi si affida a privati improvvisati, magari sulle aste web, comunque sia, quotidianamente si sente parlare di truffe on line.
Conosco alcuni negozi on-line seri e certificati che vendono la stessa merce (parliamo di elettrodomestici) stesso codice anche in e-bay a 2-300 euro in meno.
Difatto la finanza qualche settimana fà si è attivata per un controllo esteso dei venditori "occasionali" su E-bay, ci sono le notizie in rete per confermarlo.
Conosco anche diversi negozi on-line seri che praticano comunque uno sconto maggiore ma di molto rispetto ai tradizionali, questo per una serie di motivazioni di costi di personale di esposizione ecc ecc ma questo è ovvio.
Se guardiamo solo il prezzo i negozi on-line sono nettamente più competitivi (trasporto ed iva inclusa), basta un qualunque motore di ricerca negozi o prezzi.
Quello che sospetti tu è legato ad E-bay del quale canale consiglio di stare alla larga, a meno che non ci sia un negozio fisico dove andare a comprare la merce a quel prezzo ma solo per quel canale (capita spesso).
Internet permette di disfarsi di magazzini troppo pesanti o di stock inutili e il messaggio arriva a milioni di compratori in tempo reale, questo è un grande vantaggio per l'acquirente ed anche per il venditore.
Io fossi un venditore classico ed avessi alcuni pezzi in magazzino d'occasione o a stock li metterei on-line, perchè no? :D

#96
per me e-bay è molto valido per l'acquisto privato - privato di oggetti difficilmente reperibili nel canale commerciante - privato.
Non userei mai e-bay per comprarmi il frigorifero ;).
Tanto è vero che ho acquistato in negozi online e sono andato di persona a ritirare la merce
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#97
Oznerol ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Io non pretendo di insegnare nulla a nessuno, piuttosto, per chi è fissato solo con il prezzo, dico di stare attenti ai "patti troppo grassi". Quando si acquista bisogna farlo con attenzione, ovunque ci si rivolga.
Troppo spesso, invece, soprattutto i più giovani, comprano on line con leggerezza, senza stare attenti a chi si rivolgono. Probabilmente non è il caso di chi compra nei NEGOZI on line, ma più di chi si affida a privati improvvisati, magari sulle aste web, comunque sia, quotidianamente si sente parlare di truffe on line.
Conosco alcuni negozi on-line seri e certificati che vendono la stessa merce (parliamo di elettrodomestici) stesso codice anche in e-bay a 2-300 euro in meno.
Difatto la finanza qualche settimana fà si è attivata per un controllo esteso dei venditori "occasionali" su E-bay, ci sono le notizie in rete per confermarlo.
Conosco anche diversi negozi on-line seri che praticano comunque uno sconto maggiore ma di molto rispetto ai tradizionali, questo per una serie di motivazioni di costi di personale di esposizione ecc ecc ma questo è ovvio.
Se guardiamo solo il prezzo i negozi on-line sono nettamente più competitivi (trasporto ed iva inclusa), basta un qualunque motore di ricerca negozi o prezzi.
Quello che sospetti tu è legato ad E-bay del quale canale consiglio di stare alla larga, a meno che non ci sia un negozio fisico dove andare a comprare la merce a quel prezzo ma solo per quel canale (capita spesso).
Internet permette di disfarsi di magazzini troppo pesanti o di stock inutili e il messaggio arriva a milioni di compratori in tempo reale, questo è un grande vantaggio per l'acquirente ed anche per il venditore.
Io fossi un venditore classico ed avessi alcuni pezzi in magazzino d'occasione o a stock li metterei on-line, perchè no? :D
Certo, bisogna sempre stare attenti a chi c'è dietro la pagina web. Spesso sono negozi (o anche privati) serissimi ed affidabili, ma bisogna sempre accertarsi il più possibile, perchè in rete può girare "di tutto".
Personalmente, ho acquistato su ebay sia da privati (verificandone prima l'affidabilità con i feekback), sia da negozi on line presenti anche su ebay.
Mi è capitato solo quell'episodio spiacevole, per il resto tutto ok, a parte frequenti ritardi mostruosi di consegna, dovuti però al nostro pessimo servizio postale SDA e non certo causa del web.
L'avvitatore che ho comprato da poco, l'ho preso online per il prezzo assai conveniente rispetto a tutti gli altri, poi guardacaso ho visto che il negozio fisico è a 40 km da quì, per cui, appena passerò di lì, andrò a ritirarlo di persona e a vedere altra merce che mi serve.

Personalmente, per la mia attività, non mi sono mai avvalso di vendite on line, ma non ci trovo nulla di male, anzi, e non è detto che un domani non sia io stesso a farlo qualora trovassi convenienza ad avvalermi di un canale alternativo (uso tanto il pc dunque lo apprezzo in tutte le sue declinazioni).

Di certo sono due modi diversi di offrire i prodotti, questo è evidente, poi il consumatore è libero di scegliere cosa preferisce, stando comunque sempre attento a chi si rivolge. E' scontato, ma i fatti dimostrano che spesso non è così :wink:
Mobiliere