La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento per balcone

#1
Salve a Tutti,

ho scoperto da poco questo interessantissimo forum, e volevo chiedere un consiglio.

Ho diversi balconi della mia casa che necessiterebbero di una ristrutturazione generale, ora ammesso che la parte sottostante ad esso debba essere per forza risanata come si deve, il pavimento dove si cammina attualmente è fatto con dei pezzi di travertino che certamente mi creano infiltrazione d'acqua, e per ovviare a questo una volta risanata la parte sottostante del balcone, volevo mettere, sempre che esistano dei pavimenti che io chiamo in "plastica", che abbiano magari una fantasia, non tutti neri o grigi per capirci...

Mi potete consigliare qualcosa?

Ogni consiglio è ben accetto...

Grazie a tutti

#3
Grazie per la risposta!

In effetti quello che mi consigli è quello che di norma si dovrebbe fare, per avere un lavoro a regola d'arte,
ma io sinceramente non vorrei fare questa cosa, i balconi sono molti, e fare tutto in questo modo sarebbe davvero troppo costoso, ecco perchè intendo fare il restauro alla parte sottostante,
ma la parte superiore la voglio coprire con qualche pavimento in "plastica" o simile che si possa incollare a terra con facilità.

#5
... diciamo che il pavimento esistente è quasi perfetto...
parliamo di circa 70 mt lineari di balcone, le fughe molto larghe sarebbero da ristuccare un po, ma il problema a quanto mi dicono è proprio il tipo di "travertino", (sono dei pezzi di varia grandezza), magari appena riesco faccio una foto per far capire bene il tipo, che non fa da barriera ma lascia filtrare l'acqua... ecco perchè volevo risolvere il problema tagliando la testa al toro con un finto pavimento in plastica :D

#7
Non conoscevo proprio questo prodotto, ed in effetti potrebbe fare davvero al caso mio!
Il mio unico dubbio è la durata di un simile trattamento... mi spiego, anche se possa durare qualche anno, l'ideale sarebbe capire quando è il momento di ripassare nuovamente il prodotto o meno... se questo crea una pellicola sottile, magari si riesce a vedere quando inizia a cedere, ma se non ha nessun segno visibile come ci si può comportare?...

Grazie dei consigli !!