La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: URGENTE X STASERA:

#2
Ilary ha scritto:ho 10 xsone a cena (inclusi io e Fabio) di cui un AMORE di 4 anni ed una di 8

io che nn so cucinare....CHE COSA POSSO FARGLI?!?!?!
Uhm...che situazione incresciosa :?
Cosa ne dici di una bella spaghettata allo scoglio? Così se alle bambine non piace sei in tempo a fargliela in bianco :roll:
Poi puoi fare un tagliere di formaggi e salumi...

#3
carne alla pizzaiola: prendi le fettine di carne, le cuoci con un goccino di olio, dopo 4 minuti, dopo averle giare da una parte e dall'altra, gli metti il pomodoro, il parmiggiano e l'origano, sale ... e il gioco é fatto!
Come contorno gli puoi fare delle patate lesse ..
Oppure, prendi la pasta della pizza già pronto della Buitoni e gli fai la margherita ...

#4
antipastino veloce veloce e di sicuro effetto:

- compra la pasta sfoglia già pronta al supermercato e
- mozzarella, fontina, prosciutto arrosto o cotto

poi devi prendere la pasta e tagliarla a striscione come per fare la pasta ripiena (come tortelli o i ravioli).. taglia la mozzarella a pezzettini e fai un pò di "ravioli" solo con quella.. poi taglia la fontina e il prosciutto e fanne altri con questi due ingredienti..
accendi il forno e intanto che si scalda spennella i ravioli di pasta sfoglia con un uovo sbattuto.
nella confezione della pasta ci mettono già la carta da forno.. mettila sulla teglia e sopra a questa la pasta..
inforna e mangia!!
sono buonissimi!! :D

poi comunque io li faccio con questi ingredienti.. ma ci puoi mettere wurstel.. salsiccia.. ricotta e spinaci..
insomma.. cosa vuoi!!

Re: URGENTE X STASERA:

#5
Una torta salata (con la pasta sfoglia fresca già pronta e quello che vuoi: prosciutto, formaggio, zucchine o altra verdura) magari tagliata a pezzetti e una pasta veloce (zucchine e zafferano, in qs caso no zucchine nella torta salata). Al max se hanno ancora fame un po' di affettati e formaggi!

Ciao, buona cena :D
Elena

#7
la mitica mozzarella in carrozza??
oppure wurstel alla piastra, hamburgher e patatine, petto di pollo impanato e fritto, oppure fai un pò di pasta e la gratini al forno con ragù grana e besciamella! :wink:

#8
...per antipasto tartine varie
...per primo una pasta (farfalle piselli e prosciutto...a mia nipote piacciono tanto...)
...per secondo...affettati misti, formaggi e sottaceti vari
...macedonia e gelato

#9
Ah! io avevo capito menù solo per i bimbi ..
Comunque, se vuoi fare degli stuzzichini guarda qui:
http://www.esselunga.it/saperscegliere/CPmenu.asp

Poi se devi prepare una cena per tutti, puoi fare degli involtini di carne con prosciutto cotto, sottiletta e una foglia di salvia ..
puoi fare delle scaloppine di carne (al limone, al vino o ai funghi) ..
puoi prendere degli spiedini di carne dal macellaio già pronti e cuocerli nel forno, abbinati ad una salsina di olio e prezzemolo ..
Poi come contorno puoi preparare degli asparagi lessi con il limone, che é stagione o delle verdure grigliate (zucchine, melanzane) cotte sulla piastra (poi gli metti sopra olio, prezzemolo, sale e pepe ..)
Fai cose semplici, non ti impazzisci se non sai cucinare e alla fine sono sempre le cose + gradite :wink:

#10
una delle cose che mi piace fare è la borguignonne.. :D
è buonissima e fa pure figura quando la porti in tavola..
xò devi avere l'armamentario.. :roll:

comunque con un pò di buon filetto tagliato a dadini e tante salsine millegusti risolvi la serata!! :D

#11
mina è la mia prima cena....da panico!!!!!

visto anche il poco tempo, pensavo ad una pasta CON QUALCOSA
e mi piaceva l'idea del petto di pollo impanato...con contorno di patatine...

:( MA COME FACCIO A FRIGGERE TUTTA STA ROBA INISEME?

poi un'insalata

dolce: fragole e gelato mi sembra xfetto :wink:

suggerimenti

MINA MA QUANTE COSE SAPETE FARE....GIà X I 3/4 DI RICETTE CHE AVETE POSTATO MI SENTIVO INERME...nn saprei da che parte cominciare :(

#12
loremir77 ha scritto:una delle cose che mi piace fare è la borguignonne.. :D
è buonissima e fa pure figura quando la porti in tavola..
xò devi avere l'armamentario.. :roll:

comunque con un pò di buon filetto tagliato a dadini e tante salsine millegusti risolvi la serata!! :D
ma ci sono i bimbi...non è pericoloso con l'olio caldo?

#13
SILVIA77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:una delle cose che mi piace fare è la borguignonne.. :D
è buonissima e fa pure figura quando la porti in tavola..
xò devi avere l'armamentario.. :roll:

comunque con un pò di buon filetto tagliato a dadini e tante salsine millegusti risolvi la serata!! :D
ma ci sono i bimbi...non è pericoloso con l'olio caldo?
magari un adulto gli cuoce il filetto.. poi vedi come si divertono a strogolare con le salsine!! :lol: :lol:

#14
...la mia mamma fa questa pasta:
...olio+uno spicchio d'aglio+soffriggere pancetta affumicata a dadini+aggiungere peperoni a pezzetti+lasciare cuocere 10 minutini+aggiungere una confezione di funghi (vanno bene quelli in scatola dopo averli sgocciolati bene dall'olio)+a fine cottura aggiungere panna e prezzemolo tritato...è buonissima :lol: :lol:

#15
perchè non vai a prendere la pizza? :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"