La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ela78 ha scritto: (sdrammatizzo!) la macchinetta di cui parlavo è quella del corso del 118 e quella a lavorare sì..solo dia mie colleghi...da chi sennò??? :shock: :shock: :shock:
Da me per esempio siamo più reparti anche se molto piccoli così la macchinetta del caffé è frequentata anche da persone che lavorano nel mio ambiente ma non a stretto contatto con me. Ricordati non c'è proprio nulla che non vada in te. Devi essere forte in questo momento e soprattutto sfogati più che puoi ci si alleggerisce e le cose si ridimensionano un po'. Ho conosciuto il mio ragazzo in un momento in cui mi ero riappropriata della mia identità un momento in cui mi ero resa conto che non ero io quella sbagliata e che in fondo mi piacevo così come ero. :wink:

#62
conniecat ha scritto:
ela78 ha scritto: (sdrammatizzo!) la macchinetta di cui parlavo è quella del corso del 118 e quella a lavorare sì..solo dia mie colleghi...da chi sennò??? :shock: :shock: :shock:
Da me per esempio siamo più reparti anche se molto piccoli così la macchinetta del caffé è frequentata anche da persone che lavorano nel mio ambiente ma non a stretto contatto con me.
ahhhhhhhhhhhh okok.... anche qui.... solo che io li considero tutti una grande famiglia di "colleghi" :wink: anche perchè io lavoro da sola ma con tutti..... :roll: :roll:
conniecat ha scritto:Ricordati non c'è proprio nulla che non vada in te. Devi essere forte in questo momento e soprattutto sfogati più che puoi ci si alleggerisce e le cose si ridimensionano un po'. Ho conosciuto il mio ragazzo in un momento in cui mi ero riappropriata della mia identità un momento in cui mi ero resa conto che non ero io quella sbagliata e che in fondo mi piacevo così come ero
grazie per lo spronamento.... sperèm :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#63
Anche secondo me la cosa migliore è essere te stessa senza puntare troppo a "far amicizia per forza"... se ti piace lavorare al 118 hai fatto la scelta giusta, cerca di mettere l'entusiasmo in quello che fai e non ti curar troppo di cosa pensano di te, del perchè non si fanno avanti ecc... quando ti dimenticherai di essere "sbagliata", vedrai che qualcuno comincerà a "tirati in ballo"! :wink:


Io ho avuto un botto di problemi a trovarmi morosi "seri", e ora capisco che era proprio il mio senso di inadeguatezza a allontanare la gente... il mio moroso dice che lui pensava che mi stesse antipatico, perchè ero sempre "nascosta" anche se ero lì accanto! :oops:

#64
ela78 ha scritto: gebo*, se vuoi rispondermi, dove l'hai conosciuto tuo marito? (sto tracciando una casistica :wink: )
Semmai io sono la prova provata che non serve "cercare l'occasione giusta"

Se davvero il destino voleva farci incontrare nel nostro caso ha dovuto faticare parecchio... nessuna conoscenza in comune, di due citta' diverse (io non ero mai stata nella sua e lui non era mai stato nella mia) lavoravamo per giunta in due continenti diversi...
ci siamo incrociati casualmente in un quarto paese, diverso dall'Italia e da quelli in cui lavoravamo, e questo e' bastato 8)

#65
ela78 ha scritto:grazie a tutti... stasera prova del 9.... ho di nuovo il turno con loro.. vedremo....

gebo*, se vuoi rispondermi, dove l'hai conosciuto tuo marito? (sto tracciando una casistica :wink: )
lo so che non l'hai chiesto a me, ma per farti tornare le speranze... io mio marito l'ho conosciuto su internet quindi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#66
consigli non ne so dare visto che non ho tutti questi amici.............però una cosa posso dirla: non sanno cosa si perdono a non conoscerti meglio.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#67
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto::shock: lore non so se avrei preferito una serata così al mutismp totale :shock: Però capisco ela: non so quanto sarebbe facile far conoscere gente che in comune ha solo l'amicizia con me :roll:
ma no veramente.. stef. mi sembra strano che 2 mamme giovani non si ritrovino a parlare dei loro pupi.
mi sembra strano che sia stata una serata silenziosa.. diciamo così. :?

ho conosciuto tanta gente in questi anni.. molte erano compagne o mogli dei colleghi di loremiro.
qualcosa in comune con loro per passare una serata sono riuscita a trovarla.. c'è quella che lavora in quel posto dove conosco quella tal persona?
c'è quella che ha il gatto e allora via a parlate di aneddoti buffi..
c'è quella che è incinta e allora via a fare il totonome per mezzora
c'è quella che guarda xfactor e allora via ma te per chi tieni? io per noemi te per yuri..

cagate. ma se vuoi chiacchierare qualcosa la trovi.
Io ti quoterei se non fosse che...sono stata testimone di alcune serate
"ghiacciate"...non so perche'...forse l'artificiosita' dell'incontro boh...
generalmente anche io trovo facilmente argomenti di conversazione
con tutti, e' solo che :roll: magari per me non e' il massimo del divertimento :wink:
:arrow: Ela io credo che dovresti vivere la nuova esperienza con entusiasmo senza crearti ansie di piacere a tutti,
stai facendo i passi giusti per uscire dal guscio e non e' poco 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#68
si.. è chiaro che non tutti mi sono stati simpatici. :?

ci sono state 2 coppie con cui ho avuto qualche difficoltà.. :roll:
+ che altro per le diverse visioni della vita in generale.. o per gusti e tendenze opposte. però non mi è mai successo "il Gelo".
almeno ho tentato di trovare qualche punto in comune con tutti.. per quanto possibile.
:roll:
per le frequentazioni di questi colleghi con le mogli in generale sono stata abbastanza fortunata..
con 1 coppia ci vediamo spesso.. casa nostra, casa loro, a mangiar fuori..
con 1 altra siamo stati pure in ferie insieme..
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#70
Era un sacco di tempo che non venivo sul forum..ora che ci capito cosa trovo?

Ela nella parte di Ela.

Cioè della persona che si fa delle domande (ebbene esistono ancora queste persone :shock:) su di se e gli altri, che si chiede il perché delle cose, che si chiede se può fare qualcosa per cambiare le cose.

Non sprecherò parole su Ela, la conosciamo. Perchè da noi si è fatta conoscere. ..

Questa è la classica situazione esistenziale "cul de sac" , se poi si pensa che siamo in Piemonte e che qui siamo graniticamente sabaudi (quando va bene) falsi e cortesi (quando va male).

Secondo me Cyber ha visto abbastanza giusto, aggiungerei che forse c'è stato un po' d'invidia per Ela, così disponibile magari anche così efficiente (aggiungerei simpatica visto che io l'ho conosciuta di persona). E poi una che fa torte così! Ma una così è pericolosa!

Qui bisogna entrare in punta dei piedi, rilassati, senza darsi troppo da fare, senza essere troppo zelanti.

Questo non vuol dire fare la tappezzeria ma venire fuori alla distanza, farsi capire gradualmente così come gradualmente si capiscono gli altri, si capisce chi di loro è normale e anche simpatico e chi è invidioso e maldicente. Di chi fidarsi e di chi no.

Ho un po' la sensazione che in quel gruppo qualche deficiente ci sia; succede spesso e ne basta uno che regga tutto il gioco sparlando alle spalle degli altri per rovinare il clima nel gruppo. Sono dei poveretti, basta osservare bene le dinamiche del gruppo e poi si capisce se è meglio ignorarli o affrontarli. Ma in ogni caso è l'ironia quello che serve, la bonarietà che li ridicolizza e li fa sgonfiare come palloncini.

La veterinaria del mio canile mi diceva (quando era di cattivo umore) "Voi volontari siete tutti anormali, venite qui e vi date da fare perchè vi dovete sfogare di qualcosa". A parte che dava quindi dell'anormale anche a me, la capivo perfettamente: ero agli inizi in quel posto e stavo cercando con fatica di inserirmi senza farmi "intruppare" da nessuno. E non avrei immaginato tante tensioni invisibili, quante lotte di potere in un gruppo così unito nel voler aiutare 'ste povere bestie derelitte, io volevo solo dare una mano e sentirmi a mio agio tra gente con cui condividevo la cosa più certa di me stessa: il mio amore per gli animali. Non doveva essere tutto semplicissimo? E invece quanta cautela e quanto garbo era necessario in ogni piccola cosa.

Spero di essermi spiegata... Ho la sensazione che basti a Ela essere Ela, senza spingere troppo, senza fingersi altro (è troppo faticoso in ultima analisi) ma anche senza spaterarsi completamente (piemontese: chi capisce, capisce), per quello c'è tempo, se del caso, dopo.

(forse fare girare una foto di Gigio potrebbe servire: anche a fare paura 8)

#71
grazie anche a mimmi :oops: :oops:

dunque... ho cercato di dar retta un po' a tutti, ma i risultati.. :?

"sull'incidente" non ho detto nulla, il clima era teso di suo, quella che hanno messo di centralino si è lamentata per ore.

io leggevo il mio libro. zitta. se interpellata rispondevo. altrimenti silenzio.

ora di andare a coricarci la frase "chi sta vicino al telefono.??? io non lo sento..."

silenzio

"ele...??"

ed io... "ho il veto ad avvicinarmi al centralino, se vuoi ti chiamo quando suona" :roll:

"ehh...fai così allora" :twisted: :twisted:

non ha suonato. la mattina partono, arriva il cambio io ero di turno anche la mattina. dopo un po' che era arrivato il cambio dico "volete un caffè?" (io dovevo ancora fare oclazione) "no grazie siamo appena arrivati".
ok, ci sta. vado, 10 min e rientro. come mi siedo "ele stai tu qua un attimo che ci andiamo a prendere un caffè?" :shock: :shock:

certo.... :oops:

alle 13 rientrano quelli dell'assistenza partita e scaricano un borsone di focaccia per tutti quelli del turno. tutti tranne che per me.
"tu non mangi?" mi chiede il capoturno, ed io "mah veramente...." :oops: :oops: sono arrossita e me ne sono andata senza parlare. e lì mi sono fatta il micro pianto. ovviamente nessuno mi aveva chiesto se volessi qualcosa. ero convinta che avremmo ordinato una pizza visto che ci avevano appena dato i ticket...
non ho più parlato per il resto della giornata.
domenica mattina anche.

ora io mi conosco e so che non aprirò più bocca.
e che l'esperimento amicizia finisce qua.

con tanti saluti al mio spirito di innovazione

vi ringrazio ancora tanto per il supporto :P :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#72
ela78 ha scritto:alle 13 rientrano quelli dell'assistenza partita e scaricano un borsone di focaccia per tutti quelli del turno. tutti tranne che per me.
"tu non mangi?" mi chiede il capoturno, ed io "mah veramente...." :oops: :oops: sono arrossita e me ne sono andata senza parlare.
Posso sapere perchè dici "tranne che per me"?

Erano contati, i pezzi? Ti hanno esplicitamente detto: "Ah, ci eravamo dimenticati che c'eri anche tu?" o semplicemente, non te l'hanno offerta direttamente?
Perchè, se il CS ti ha detto "tu non mangi?" probabilmente intendeva dire "Tu non ne vuoi un pezzetto?"

Al posto tuo, io avrei detto: "mmmmm non lo so, se non mi dite che ne posso prendere, parto dal presupposto che sia solo per voi...."
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#73
No scusa Ele, non puoi parlarne con qualcuno?? mi sembrano str.. fatti e finiti!!!! se al momento è stata talmente grande la delusione da non permetterti di reagire subito con un bel "veramente nessuno mi ha chiesto se volessi qualcosa!" puoi pur sempre rimediare. In modo corretto ma anche scorretto (tanto non meritano di più)
Questi mi suonano come quelli che a scuola isolavano il più timido per farsi beffe di lui.

firmato Erinni (come odio queste cose!!!!!!!!!)
Ultima modifica di EliBlu il 21/04/09 17:12, modificato 1 volta in totale.
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#74
cyberjack ha scritto:
ela78 ha scritto:alle 13 rientrano quelli dell'assistenza partita e scaricano un borsone di focaccia per tutti quelli del turno. tutti tranne che per me.
"tu non mangi?" mi chiede il capoturno, ed io "mah veramente...." :oops: :oops: sono arrossita e me ne sono andata senza parlare.
Posso sapere perchè dici "tranne che per me"?

Erano contati, i pezzi? Ti hanno esplicitamente detto: "Ah, ci eravamo dimenticati che c'eri anche tu?" o semplicemente, non te l'hanno offerta direttamente?
Perchè, se il CS ti ha detto "tu non mangi?" probabilmente intendeva dire "Tu non ne vuoi un pezzetto?"

Al posto tuo, io avrei detto: "mmmmm non lo so, se non mi dite che ne posso prendere, parto dal presupposto che sia solo per voi...."
mi sono spiegata male... erano contati.. sono proprio arrivati con la lista...

questo è di xx
questo di xy...

il Cs evidentemente non sapeva :roll: :roll: (me lo auguro!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#75
minxia che simpaticoni!!!!!! :evil: :evil: :evil: strunz! brut cattivi non si fa così!!!!!!! a me la "cattiveria" gratuita mi fa girare lo stomaco!!!

passato il momento di bile ... se riesci a non mollare tutto... prova ad avvicinare una persona, per conoscerla meglio e diventare amici. Affrontare il gruppo a questo punto mi sembra titanico... :roll: :roll:

Posso ridirlo : STRUNZZZZZZZ :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]