La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
scusate ma qui si parla di Majesty, se volete approfondire altri argomenti forse sarebbe meglio aprire altri post.

TOrnando al Majesty secondo voi c'è un periodo in cui vengono fatte offerte particolari dalla permaflex?

a me serve per fine luglio... ho 3 mesi per trovare il miglior prezzo.

Gianlu, ci scambiamo un pò di info su dove troviamo il prezzo migliore?

..forse terji ci può aiutare ;-)

#32
vanni ha scritto:scusate ma qui si parla di Majesty, se volete approfondire altri argomenti forse sarebbe meglio aprire altri post.

TOrnando al Majesty secondo voi c'è un periodo in cui vengono fatte offerte particolari dalla permaflex?

a me serve per fine luglio... ho 3 mesi per trovare il miglior prezzo.

Gianlu, ci scambiamo un pò di info su dove troviamo il prezzo migliore?

..forse terji ci può aiutare ;-)
Concordo con te che si va spesso OT, ultimamente su disquisizioni commerciali che poco interessano noi utenti finali :wink:

OT

Relax, la nutella è cioccolata, ma buona come la nutella c'è solo la nutella,
non c'è storia con qualsiasi prodotto simile....

Fine OT

Il prezzo che ho ottenuto io per il Majesty 190x160 è quello di listino meno il 15%, che poi è lo stesso che si trova nei vari siti internet...
Scarica la lista dei rivenditori dal sito Permaflex e contattali, sicuramente troverai qualcuno che ti tratta bene, l'acquisto a quattr'occhi quando possibile è sempre una garanzia in più.....

#33
Ieri in fiera ho avuto modo di provare anche il Materasso SOMMONS "Quietude Feeling", molleggio indipendente e lastra Memory sul lato invernale.
L'ho trovato ottimo, forse quello che si avvicina di più al mejesty come comfort e come rifiniture.


lo stesso rivenditore, mi ha fatto provare anche un modello AltreNotti, con caratteristiche simili, memory e molleggio indipendente, più morbido ma ugualmente comodo con sensazioni positive forse leggermente inferiori al Simmons.

Dopo tutti questi post, è arrivato il momento della scelta.

In linea di massima quelli che mi hanno lasciato le sensazioni migliori, soprattutto per le rifiniture e materiali del rivestimento, sono:

- Permaflex Majesty € 1275 + €90 per i cuscini
- Simmons Quietude Feeling € 1370

Un pelo sotto, ma forse considerando più le rifiniture che il comfort reale:

- Dorelan Millenium € 1080 (cuscini foam omaggio)
- Dorelan Regal € 790 (800 molle, ma ladifferenza rispetto alle 1600????)
- Altre notti €966 (non ricordo esattamente il nome del modello)

Tutti questi li ho trovati comodi, come scelgo????? :?: :?:

Il prezzo/comfort del Millennium mi stuzzica, non vorrei impostare la scelta solo su questo però, comfort a parte che ho trovato buono su tutti..

Potete aiutarmi in qualche modo?

#34
non ti possiamo aiutare a scegliere noi.. devi essere tu a dover decidere.... il simmons feeling è l'unico simmons che ho in negozio. piace molto anche a me. sicuramente l'altezza normale gli fa prendere un punticino in più però anche questo ha il memory son da una parte... indipercui quando lo vai a girare nel lato estivo troverai una postura completamente diversa.

gli altri materassi non li conosco personalmente... per la questione dell'OT hai pienamente ragione...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#35
vanni ha scritto:scusate ma qui si parla di Majesty, se volete approfondire altri argomenti forse sarebbe meglio aprire altri post.

TOrnando al Majesty secondo voi c'è un periodo in cui vengono fatte offerte particolari dalla permaflex?

a me serve per fine luglio... ho 3 mesi per trovare il miglior prezzo.

Gianlu, ci scambiamo un pò di info su dove troviamo il prezzo migliore?

..forse terji ci può aiutare ;-)
no, i materassi non vanno in saldo, tranne quelli utilizzati per esposizione ( ad esempio dopo la fierarredo ho venduto un majesty usato per una settimana come expo col 40% in meno di misura 160x200) oppure se un prodotto va fuori produzione... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#36
GIANLU73 ha scritto:
vanni ha scritto:scusate ma qui si parla di Majesty, se volete approfondire altri argomenti forse sarebbe meglio aprire altri post.

TOrnando al Majesty secondo voi c'è un periodo in cui vengono fatte offerte particolari dalla permaflex?

a me serve per fine luglio... ho 3 mesi per trovare il miglior prezzo.

Gianlu, ci scambiamo un pò di info su dove troviamo il prezzo migliore?

..forse terji ci può aiutare ;-)
Concordo con te che si va spesso OT, ultimamente su disquisizioni commerciali che poco interessano noi utenti finali :wink:

Chiedo scusa:
Se comunque,oltre ai consigli in riferimento alla ''dormita'', Lei correttamente chiede l'indicazione di ''offerte speciali'',non va anche Lei a toccare l'aspetto meramente economico ( e quindi commerciale) della situazione??
OT

Relax, la nutella è cioccolata, ma buona come la nutella c'è solo la nutella,
non c'è storia con qualsiasi prodotto simile....

Fine OT

Il prezzo che ho ottenuto io per il Majesty 190x160 è quello di listino meno il 15%, che poi è lo stesso che si trova nei vari siti internet...
Scarica la lista dei rivenditori dal sito Permaflex e contattali, sicuramente troverai qualcuno che ti tratta bene, l'acquisto a quattr'occhi quando possibile è sempre una garanzia in più.....
Vero in riferimento alla Nutella,ma quando la si va a chiamare con il nome delle sue componenti e' Nutella o cioccolata??

Quindi il riferimento era esclusivamente al fatto che veniva definito tempur come ''materiale '' Tempur
No.. Il Tempur e' un viscoelastico,la' dove vi e' brevettato il nome commerciale e le relative ricerche ( Nasa ecc)
Qualcuno puo' affermare che Waterlily viscoelastico non sia un marchio registrato?'

Poi puo' o meno essere recepito come comodo,la' dove la nutella puo' essere recepita come buona,
resta il fatto che la sensazione di gusto ( e il relativo investimento) ( Nutella) e' inconsistente e comunque non ''salutistico''.
La scelta di un materasso ( e il relativo investimento) e' da valutare in funzione di parametri diversi.
Questo e' il mio umilissimo pensiero
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#37
relaxitalia ha scritto:
GIANLU73 ha scritto:
vanni ha scritto:scusate ma qui si parla di Majesty, se volete approfondire altri argomenti forse sarebbe meglio aprire altri post.

TOrnando al Majesty secondo voi c'è un periodo in cui vengono fatte offerte particolari dalla permaflex?

a me serve per fine luglio... ho 3 mesi per trovare il miglior prezzo.

Gianlu, ci scambiamo un pò di info su dove troviamo il prezzo migliore?

..forse terji ci può aiutare ;-)
Concordo con te che si va spesso OT, ultimamente su disquisizioni commerciali che poco interessano noi utenti finali :wink:

Chiedo scusa:
Se comunque,oltre ai consigli in riferimento alla ''dormita'', Lei correttamente chiede l'indicazione di ''offerte speciali'',non va anche Lei a toccare l'aspetto meramente economico ( e quindi commerciale) della situazione??
OT

Relax, la nutella è cioccolata, ma buona come la nutella c'è solo la nutella,
non c'è storia con qualsiasi prodotto simile....

Fine OT

Il prezzo che ho ottenuto io per il Majesty 190x160 è quello di listino meno il 15%, che poi è lo stesso che si trova nei vari siti internet...
Scarica la lista dei rivenditori dal sito Permaflex e contattali, sicuramente troverai qualcuno che ti tratta bene, l'acquisto a quattr'occhi quando possibile è sempre una garanzia in più.....

Questo e' il mio umilissimo pensiero
Hai quotato me e non mi sembra di aver chiesto di "Offerte speciali", ho sempre chiesto solo prezzi di listino e sconti normalmente applicati.

Questo 3D sul Majesty mi sembra ricco di tante notizie interessanti, utili anche in futuro, per cui se si riesce a tenerlo in tema è una buona cosa :wink:

#38
GIANLU73 ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
GIANLU73 ha scritto: Concordo con te che si va spesso OT, ultimamente su disquisizioni commerciali che poco interessano noi utenti finali :wink:

Chiedo scusa:
Se comunque,oltre ai consigli in riferimento alla ''dormita'', Lei correttamente chiede l'indicazione di ''offerte speciali'',non va anche Lei a toccare l'aspetto meramente economico ( e quindi commerciale) della situazione??
OT

Relax, la nutella è cioccolata, ma buona come la nutella c'è solo la nutella,
non c'è storia con qualsiasi prodotto simile....

Fine OT

Il prezzo che ho ottenuto io per il Majesty 190x160 è quello di listino meno il 15%, che poi è lo stesso che si trova nei vari siti internet...
Scarica la lista dei rivenditori dal sito Permaflex e contattali, sicuramente troverai qualcuno che ti tratta bene, l'acquisto a quattr'occhi quando possibile è sempre una garanzia in più.....

Questo e' il mio umilissimo pensiero
Hai quotato me e non mi sembra di aver chiesto di "Offerte speciali", ho sempre chiesto solo prezzi di listino e sconti normalmente applicati.

Questo 3D sul Majesty mi sembra ricco di tante notizie interessanti, utili anche in futuro, per cui se si riesce a tenerlo in tema è una buona cosa :wink:
chiedo scusa,ma era riferito al discorso del sig ''vanni,,
Inoltre ho verificato che il mio intervento e' stato pubblicato a lettere enormi e in rosso.
Non era mia intenzione.
Distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#39
relaxitalia ha scritto:
chiedo scusa,ma era riferito al discorso del sig ''vanni,,
Inoltre ho verificato che il mio intervento e' stato pubblicato a lettere enormi e in rosso.
Non era mia intenzione.
Distinti saluti
buongiorno, mi scusi ma non concordo; se questo post è dedicato al Majesty mi sembra opportuno chiedere il miglior prezzo che si possa ottenere per questo bellissimo e non economico materasso.

ci sono aziende che a rotazione mettono in promozione i propri prodotti, pensavo che anche nei materassi avvenisse qualcosa del genere.
ringrazio Terji per la risposta alla mia domanda.

con questo spero di aver chiarito e mi perdoni se il mio messaggio è stato troppo diretto.
saluti

#40
GIANLU73 ha scritto:
Questo 3D sul Majesty mi sembra ricco di tante notizie interessanti, utili anche in futuro, per cui se si riesce a tenerlo in tema è una buona cosa :wink:
concordo perfettamente e ti ringrazio per aver aperto questo utilissimo post.

Altra domanda su questo materasso: che manutenzione occorre?

è necessario girarlo testa/piedi periodicamente?

grazie

#41
vanni ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
chiedo scusa,ma era riferito al discorso del sig ''vanni,,
Inoltre ho verificato che il mio intervento e' stato pubblicato a lettere enormi e in rosso.
Non era mia intenzione.
Distinti saluti
buongiorno, mi scusi ma non concordo; se questo post è dedicato al Majesty mi sembra opportuno chiedere il miglior prezzo che si possa ottenere per questo bellissimo e non economico materasso.

ci sono aziende che a rotazione mettono in promozione i propri prodotti, pensavo che anche nei materassi avvenisse qualcosa del genere.
ringrazio Terji per la risposta alla mia domanda.

con questo spero di aver chiarito e mi perdoni se il mio messaggio è stato troppo diretto.
saluti
comprendo il suo pensiero.
Scusi,come ho scritto precedentemente,se il mio intervento precedente e' uscito in rosso e a caratteri cubitali. Non era mia intenzione.
Buon 1 maggio
Cordialita'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#42
La maggiore comodità del Majesty rispetto agli altri modelli a molle indipendenti di Permaflex è dovuta solo allo strato di Memory o anche ad una diversa costruzione di questo modello rispetto agli altri?

Ho provato a cercare gli "spaccati" dei permaflex ma non ho trovato nulla, in particolare avrei voluto sapere come è fatto esattamente il Majesty, altezza del molleggio, spessore del touch form, del memory form e dei rivestimenti.

Marco potresti aiutarmi?

Poi vorrei fare un'altra domanda, se posso :D .

Questi strati di materiali (touch form, memory form) che vengono interposti tra le molle e il rivestimento non influenzano negativamente l'effetto del molleggio indipendente che dovrebbe andare ad adattarsi il più possibile alla linea del nostro corpo?
In pratica non si corre il rischio che il molleggio indipendente diventi molto simile ad un molleggio classico?

#43
gli interposti di questo genere di materiali aiutano ad enfatizzare l'ergonomia del materasso... quindi più strati ci sono più comodo è il materasso. la molla cmq fa il suo lavoro ed è ovviamente fodamebtale sul buon risultato del materasso...

per la composizione del Majesty che ti posso dire.... prendi come indicativo i dati che ti do:

tessuto amicor pure+ argento :arrow: 0,3
cachmire :arrow: 2 cm
memory :arrow: 3 cm
touch foam :arrow: 2 cm
feltro soft :arrow: 0,2 cm
molle :arrow: 15 cm
feltro soft :arrow: 0,2 cm
touch foam :arrow: 2 cm
memory :arrow: 3 cm
seta :arrow: 2 cm
tessuto amicor pure + argento :arrow: 0,3 cm
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#44
Grazie Marco :D , gentilissimo.
Terji ha scritto:gli interposti di questo genere di materiali aiutano ad enfatizzare l'ergonomia del materasso... quindi più strati ci sono più comodo è il materasso. la molla cmq fa il suo lavoro ed è ovviamente fodamebtale sul buon risultato del materasso...
Ho capito :D



Terji ha scritto: per la composizione del Majesty che ti posso dire.... prendi come indicativo i dati che ti do:

tessuto amicor pure+ argento :arrow: 0,3
cachmire :arrow: 2 cm
memory :arrow: 3 cm
touch foam :arrow: 2 cm
feltro soft :arrow: 0,2 cm
molle :arrow: 15 cm
feltro soft :arrow: 0,2 cm
touch foam :arrow: 2 cm
memory :arrow: 3 cm
seta :arrow: 2 cm
tessuto amicor pure + argento :arrow: 0,3 cm
In realtà così, tirando la somma, ci sarebbero quasi 4 cm di troppo, 29,7cm contro i 26cm dichiarati dalla casa ma come hai detto tu sono dati indicativi.

#45
op, hai ragione... indicativamente son quelli... magari abbassa ad 1 cm le imbottiture in seta e cachemir e a 14 il molleggio... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;