La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
prende automaticamente acqua e corrente anche solo x dei calzini (così mi hanno detto, anche se nn la userei mai x meno di 1/2 carico) ... nn c'è il tasto 1/2 carico (è automatica) ... 7 kg di biancheria saranno: 1 letto matrimoniale intero (lenzuola + federe), 2 paia di jeans, 7 mutandine, 7 boxer, 3 camicie, 4 asciugamani medi, 3 fazzoletti, 7 paia di calze, 2 accappatoi e 1 paio di tovaglie? forse è troppo ... cmq credo sia quello che laverò nel fine settimana.

ditemi la vostra! Enza :D

#4
Enza, credo che dipenda anche dal tipo di abitudini che hai. C'è chi fa un lavaggio ogni due giorni e chi ne fa uno alla settimana... Pensa a come vuoi organizzarti! Magari oggi che vai a casa prendi la bilancia e mettici sopra un po' di cose... così ti regoli!
Immagine
Immagine

#5
Io ho la lavasciuga 6 Kg anzichè i soliti 5 e mi sembra molto più comoda...tieni presente che io faccio la lavatrice solo il fine settimana..1 scura e 1 chiara e saltuariamente 1 di roba delicata/lana
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
Enza ma hai una bilancia nella testa??
Ma il tuo ragazzo che boxer usa quelli piu' pesanti o quelli di raso? Le tue mutandine sono tanga o slipponi? Perchè sai pesano diversamente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche la mia (è da 6kg) pesa da sola e si regola, e devo dire che funziona benone e la trovo molto comoda.

#7
la mia amica ha una lavatrice 7 kg ma a casa son 4 fratelli + 2 genitori + 1 nonna+1 nipote..............a lei serve........in due non è uno spreco di soldi?non costa poco come lavatrice.una 1000 giri da 4,5 km o 5 costa 300 euro max...valuta bene se ti serve........

#8
nn ho la bilancia in testa ... ho altro in testa ... vero Renato? :lol: :lol:
ho fatto 1 calcolo così (anche in base a quello che carica mia madre) ... x quello vi chiedevo 1 consiglio!
la tua pesa nel senso stretto del termine? o ti regoli in base all'oblò se si chiude o no? ... il fatto è che i capi bagnati pesano molto di + ... mia madre nn fa molto testo cmq, visto che x paura di rompere la lavatrice la carica, secondo me, poco.

nessuno ha la LG anche se nn da 7kg ... come sono? mi hanno detto che sono di fascia medio alta ... nn vorrei scoprire brutte cose al riguardo anche se le brutte sorprese si possono avere con qualsiasi marca (anche qui ci vuole fortuna) :wink:

Enza

#9
Piu' o meno la carico ad occhio, finchè entra ma non esagerando!

La mia lavatrice è digitale quindi se la carichi per 6kg impiega il tempo standard, se è meno carica allora riduce il tempo, dipendentemente anche dal munero di giri che imposti e dalla temperatura.

Ottimi i 1300 giri per lenzuola e asciugamani....escono praticamente asciutti.

#10
grazie Sara, sto cercando di valutare ... il fatto è che vorrei poter lavare anche coperte e cose tipo ... e poi rispetto a lavatrici di fascia medio alta questa costa solo 100 - 140€ in + ... i miei dubbi derivano dal fatto che al momento saremo in 2 ... ma 1 lavatrice dovrebbe durare 1 decina di anni quindi 8) Enza

#11
questa lavatrice ha max 1000 giri (credo vada ugualmente bene) ... io cmq credo che la userò a 1000 solo di rado (cmq 1 capi a furia di strizzarli si rovinano) ... altre dritte? ci sono delle funzioni a cui nn rinuncereste? ENZA

#13
la partenza ritardata...se ti lava la lavastoviglie e deve finire che non puoi accendere programmi la partenza ritardata e invece di aspettare li o rimandare il lavaggio.....lei zitta zitta parte.........
io ce l'ho sia nella lavatrice che nell'asciugatrice

#14
sara_79 ha scritto:la partenza ritardata...se ti lava la lavastoviglie e deve finire che non puoi accendere programmi la partenza ritardata e invece di aspettare li o rimandare il lavaggio.....lei zitta zitta parte.........
io ce l'ho sia nella lavatrice che nell'asciugatrice
nn hai paura che possa rompersi e nn essendoci avere 1 perdita d'acqua? o hai anche l'acquastop? come funziona? Enza

#15
le ultime lavatrici hanno l'acquastop...........a casa di mia madre non l'abbiamo mai lasciata accesa se non c'era nessuno perche è un modello vecchio....adesso come adesso pensano a tutto..........per fortuna...senno' col parquet a terra non puoi mai lasciare acceso niente! :D
verifica cmq se la tua ce l'ha