La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7621
simo19691 ha scritto:ecco, io attualmente oltre all'astenzione non vedo alternativa però!!!!
il problema è che comunque se io (e tanti altri) non vado, i voti degli altri varranno comunque :|
inoltre, cosa che mi rode pesantemente, si sono imbastiti la legge sui rimborsi elettorali in modo che questi vengano conteggiati in base al numero di iscritti alle liste, non in base alle persone che vanno effettivamente a votare... così facendo, anche chi non vota, gli procura comunque un introito.... e su questa modalità erano d'accordo tutti... da quello più a dx a quello più a sx....

Re: Discussioni politiche

#7622
Mailand ha scritto: evitare di votare i ciarlatani ..... comici ... presentatori .... sgualdrinelle varie... ect ect .... non mi sembra uno sforzo eccessivo .... credo.
P.S. possiamo integrare la lista di cui sopra con i seguenti soggetti: cialtroni, incapaci, parolieri ?
perfetto! adesso fatemi il nome di un politico che non rientri nell'elenco di cui sopra!
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#7623
e vogliamo parlare dell'annuncio dei 500 posti letto prenotati in sardegna ( a nostre spese ) per i finanzieri tra luglio ed agosto?
Ma devono proprio mandarli in vacanza? Non possono SEMPLICEMENTE incrociare un paio di dati comodi comodi in un ufficio ?

Senza parlare del fatto che annunciando sta roba....chi ha qualcosa da nascondere ( ma anche chi è in regola per la seccatura e perchè " non si sa mai" ) si guarderà bene dall'andare in vacanza in quei posti.......
Come ammazzare anche il turismo.......poveri sardi.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7624
Lucignolo ha scritto:
simo19691 ha scritto:ecco, io attualmente oltre all'astenzione non vedo alternativa però!!!!
il problema è che comunque se io (e tanti altri) non vado, i voti degli altri varranno comunque :|
inoltre, cosa che mi rode pesantemente, si sono imbastiti la legge sui rimborsi elettorali in modo che questi vengano conteggiati in base al numero di iscritti alle liste, non in base alle persone che vanno effettivamente a votare... così facendo, anche chi non vota, gli procura comunque un introito.... e su questa modalità erano d'accordo tutti... da quello più a dx a quello più a sx....
che novità!!! :evil:
Simona

Re: Discussioni politiche

#7625
simo19691 ha scritto: e che dovremmo fare...una rivoluzione???? :roll:
secondo te un cittadino normale che potere ha?????
spiegamelo, perchè io che vivo nel mio microcosmo non l'ho ancora capito
Simo hai usato il termine giusto! quella è l'unica cosa che un cittadino può anzi dovrebbe fare.

L'alternativa è quella di restare "per usare un termine in voga in questi giorni" Sudditi!
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#7626
pawie ha scritto:@Lucignolo: io lo vedrei più come un "non possiamo aumentare di nuovo l'iva, che evidentemente non funziona, l'unica strada è far pagare chi ad oggi non paga"
ovvio... non tagliare gli sprechi... non incarcerare i corrotti... non liquidare il patrimonio immobiliare improduttivo e costoso...

sono personalmente convinto che non ci sia più molto spazio all'evasione, se escludiamo la malavita... da tempo (direi alcuni anni) tutto il cosiddetto "parallelo" è stato spostato sul "regolare" per sostenere i fatturati e tenerli a un livello che giustificasse l'esistenza stessa delle imprese, perchè il reale calo del nostro pil è infinitamente più grande di quanto dichiarato dagli istituti di studi e statistiche...

la mia personale esperienza degli ultimi mesi è che adesso non esiste più un esercizio che si permetta di non rilasciare scontrino o ricevuta o fattura... di conseguenza il gettito iva dovrebbe essere esploso, invece è imploso... il sciur Monti non si fa nessuna domanda ??? e pensare che a detta di un amico che fu suo allievo una trentina di anni fa, il prof. Monti era un convinto sostenitore della teoria secondo cui se alzi troppo le tasse uccidi l'economia... ebbene, ha ucciso l'economia, e questo determina il crollo del gettito fiscale... la spirale è stata avviata....

Re: Discussioni politiche

#7627
Saul1978 ha scritto:e vogliamo parlare dell'annuncio dei 500 posti letto prenotati in sardegna ( a nostre spese ) per i finanzieri tra luglio ed agosto?
Ma devono proprio mandarli in vacanza? Non possono SEMPLICEMENTE incrociare un paio di dati comodi comodi in un ufficio ?

Senza parlare del fatto che annunciando sta roba....chi ha qualcosa da nascondere ( ma anche chi è in regola per la seccatura e perchè " non si sa mai" ) si guarderà bene dall'andare in vacanza in quei posti.......
Come ammazzare anche il turismo.......poveri sardi.
non c'e' da meravigliarsi... in puro stile "divide et impera"... non hanno inventato niente... così i sudditi mazzulati proveranno un senso di sollievo vedendo in tv il finanziere che sale sullo yacht a fare un controllo.... sempre il mazzulato vedrà nel proprietario dello yacht il suo nemico e non nel governo che gli sta succhiando il sangue per mantenere parassiti politici e banche....

Re: Discussioni politiche

#7628
Lucignolo ha scritto:
pawie ha scritto:@Lucignolo: io lo vedrei più come un "non possiamo aumentare di nuovo l'iva, che evidentemente non funziona, l'unica strada è far pagare chi ad oggi non paga"
ovvio... non tagliare gli sprechi... non incarcerare i corrotti... non liquidare il patrimonio immobiliare improduttivo e costoso...
sono parzialmente daccordo: è vero che sono questi gli interventi di cui ci sarebbe bisogno, ma nessun governo riuscirebbe a farli con questo parlamento fatto di corrotti e mangiapane a tradimento, tantomeno un governo non politico e che quindi non ha nemmeno il proprio schieramento a sostenerlo.
Lucignolo ha scritto: sono personalmente convinto che non ci sia più molto spazio all'evasione, se escludiamo la malavita... da tempo (direi alcuni anni) tutto il cosiddetto "parallelo" è stato spostato sul "regolare" per sostenere i fatturati e tenerli a un livello che giustificasse l'esistenza stessa delle imprese, perchè il reale calo del nostro pil è infinitamente più grande di quanto dichiarato dagli istituti di studi e statistiche...

la mia personale esperienza degli ultimi mesi è che adesso non esiste più un esercizio che si permetta di non rilasciare scontrino o ricevuta o fattura... di conseguenza il gettito iva dovrebbe essere esploso, invece è imploso... il sciur Monti non si fa nessuna domanda ??? e pensare che a detta di un amico che fu suo allievo una trentina di anni fa, il prof. Monti era un convinto sostenitore della teoria secondo cui se alzi troppo le tasse uccidi l'economia... ebbene, ha ucciso l'economia, e questo determina il crollo del gettito fiscale... la spirale è stata avviata....
anche qui non sono sicura che tu abbia ragione: se guardiamo i blitz della guardia di finanza degli ultimi mesi, quello che colpisce è il raddoppio o anche oltre della "fatturazione" di locali e negozi ... a me a milano capita ancora di avere il 2° o 3° scontrino della giornata quando ho visto passare avanti a me moooolta più gente solo nei 10 minuti precedenti...
e anche qui è un problema di mentalità tutta italiana: chi evade ruba a tutta la collettività, perchè quei soldi che non arrivano o li prendono dalle tasche di chi non evade (per convinzione o perchè non può) o tagliano servizi (scuola, sanità, trasporti, ecc) che poi tutti noi paghiamo (per qualità o per sostituirli nel privato).
E' vero che la parte sommersa della criminalità ha un certo peso nel "nero" del paese, ma anche qui lo vedo MOLTO legato alla connivenza politica.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Discussioni politiche

#7629
pawie ha scritto: sono parzialmente daccordo: è vero che sono questi gli interventi di cui ci sarebbe bisogno, ma nessun governo riuscirebbe a farli con questo parlamento fatto di corrotti e mangiapane a tradimento, tantomeno un governo non politico e che quindi non ha nemmeno il proprio schieramento a sostenerlo.
questa parte la vedo in modo opposto... se non fa questi interventi un governo tecnico che:
- non si deve presentare alle prossime elezioni (in teoria... poi chi vivrà vedrà)
- il presidente del consiglio è senatore a vita
- non è referente e riferimento di nessuna parte politica
- può presentarsi ai cittadini dicendo "volevo fare queste cose, i partiti non me lo permettono, mi dimetto" e così far sprofondare nella melma tutti i partiti che in questo momento sono terrorizzati dall'idea di trovarsi a dover governare...

da chi ce le possiamo aspettare ?

Re: Discussioni politiche

#7630
Saul1978 ha scritto:e vogliamo parlare dell'annuncio dei 500 posti letto prenotati in sardegna ( a nostre spese ) per i finanzieri tra luglio ed agosto?
Ma devono proprio mandarli in vacanza? Non possono SEMPLICEMENTE incrociare un paio di dati comodi comodi in un ufficio ?
Io credo che le spese saranno ampiamente ripagate. A quanto pare là dove va la finanza gli incassi raddoppiano quando non triplicano. Portano bene insomma :lol: :lol: :lol:

Anzi, io comincerei a spargere la voce di bliz in varie località turistiche alla moda!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7631
chojin ha scritto:
Io credo che le spese saranno ampiamente ripagate. A quanto pare là dove va la finanza gli incassi raddoppiano quando non triplicano. Portano bene insomma :lol: :lol: :lol:

Anzi, io comincerei a spargere la voce di bliz in varie località turistiche alla moda!
questo nell'ipotesi che ci sarà qualcuno a cui battere scontrini... nel frattempo la costa azzurra ringrazia per il cortese travaso di turisti.... :lol:

Re: Discussioni politiche

#7632
pawie ha scritto:
@chojin: il problema è che ormai tutti quelli che si propongono mi sembrano ciarlatani e/o cialtroni, e allora? quale sarebbe il "meno peggio" (che mi fa schifo solo dirlo, ma tant'è... chi merita di essere votato se ci portano alle urne a settembre (ma anche nel 2013)?
Non lo so. Io davvero comincio a pensare che se se cose vanno avanti così voterò per i 5 stelle. Se davvero siamo condannati ad affondare, affonderò con il sorriso sulle labbra e la consolazione di essere riuscito a tenere cicchitto e Dalema fuori dal Parlamento :lol: :lol:


Per il Governo Monti, io l'ho detto dal primo giorno: è un governo retto principalmente dal PDL, che vi aspettavate?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7633
Lucignolo ha scritto:
questo nell'ipotesi che ci sarà qualcuno a cui battere scontrini... nel frattempo la costa azzurra ringrazia per il cortese travaso di turisti.... :lol:
Oh, io non penso proprio che la Titti, la Fufi e il Dodo riescano a rinunciare alla comparsata al Billionaire...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7635
chojin ha scritto: Oh, io non penso proprio che la Titti, la Fufi e il Dodo riescano a rinunciare alla comparsata al Billionaire...
pensi di vedere la finanza al billionaire ??? dove è pieno di politici ??? :lol: :lol: :lol: :lol: candido fanciullo idealista :)