La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie tecnoegmg,

stasera faccio quello che mi hai detto ;).
Inizio a guardare il certificato di conformità del mio impianto elettrico. Se ho dei dubbi chiedo a te.
Per quanto riguarda il lavoro che hai detto mi attrezzo. ;).
Tanto ormai che sono dietro... mi conviene fare anche sto lavoro...

Grazie
Luca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
Luca81 ha scritto:grazie tecnoegmg,

stasera faccio quello che mi hai detto ;).
Inizio a guardare il certificato di conformità del mio impianto elettrico. Se ho dei dubbi chiedo a te.
Per quanto riguarda il lavoro che hai detto mi attrezzo. ;).
Tanto ormai che sono dietro... mi conviene fare anche sto lavoro...

Grazie
Luca
Ok, ma ti posso rispondere lunedì ;-)

#18
tecnoegmg, l'elettricista che mi sta facendo l'impianto è anche quello che mi monta il clima :? anche se devo dire che ogni utenza cioe cucina lavanderia clima, è collegata direttamente al quadro con relativo magnetoterm. , ed ho anche il fotovoltaico, può andare per tè :wink:

#19
pardon... leggo di rivestimento dei cavi che si scioglie, di incendi... ma se una linea, per quanto sottodimensionata rispetto alle reali esigenze, è protetta da un magnetotermico opportunamente dimensionato, perchè dovrebbero succedere tutti sti cataclismi ??? al limite scatterà la protezione della linea...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
Dipende dalla distanza fra il contatore e il differenziale dell'impianto qua c'e' un bell'articolo sul dimensionamento dei cavi e il consiglio di mettere SUBITO dopo il contatore un magnetotermico di protezione (il magnetotermico del contatore e' da 64A !!)

http://www.elektro.it/contatore_enel/nuovo_cont_2.htm

Subito dopo l'installazione dei nuovi contatori ci sono stati diversi incendi causati dai cavi sottodimensionati
Io ho 6Kw disponibili e nonostante quando e' stato fatto il tutto c'era ancora il vecchio contatore avevo gia' messo del 10mm fra contatore e impianto