La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Specchio delle mie brame....

#1
Un saluto a tutti!
Vi racconto un pò la mia idea sull'armadio che vorrei acquistare e mi piacerebbe sentire che cosa ne pensate!

Abbiamo ormai deciso il letto: Tosca di Verardo in cuoio marrone con cuciture bianche.... e fin qui non ci piove!!

La camera non è particolarmente grande (14 mq standard) e avendo anche i pavimenti scuri abbiamo optato per un armadio bianco.

Ora veniamo all'idea: armadio napol con anta bai: 2 ante laterali di 1m e 20 (circa) legno bianco a poro aperto e quella centrale di circa 1m.... specchio naturale!

Il mio dubbio è che non trovo neppure una foto che ritragga un armadio del genere ....l'anta a specchio è sempre abbinata al rovere moro o ciliegio e pergiunta è sempre bronzato!

Ma uno specchio naturale su un'anta bianca in legno a poro aperto come renderà??? Un pugno in un occhio????

Considerate che cmq l'anta centrale a specchio è più piccola delle 2 laterali e intorno allo specchio è prevista una "cornice" in legno.
Inoltre lo specchio è diviso in 4 pannelli .... così come le ante laterali

Per darvi un'idea, l'armadio sarebbe questo, ma ovviamente in bianco e con specchio naturale:

http://notte.outletarredamento.it/PopupProdotto ... omponibili

A voi l'ardua sentenza!!!

#2
secondo me è bello bianco a poro aperto e specchio...è una soluzione che ho pensato anch'io...io ho il letto in pelle marrone...

io voto che lo puoi fare :wink:
Immagine
Immagine

#3
secondo me è molto bello bianco poro aperto con specchio :wink:

per farsi un'idea...anche se qui mi pare il bianco sia laccato...
Immagine
e se il letto sarà marrone potrebbe essere carina anche la cornice scura
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Grazie a entrambi del supporto!!!

E grazie a Ka per le foto! Effettivamente anche a me sembra che quello della foto sia un bianco laccato.... di poro aperto con specchio in giro neanche l'ombra... :-(

La venditrice mi ha detto che lo specchio viene quasi sempre abbinato all'armadio scuro per renderlo un pò meno "scuro".... il bianco di per se non ne avrebbe bisogno.

Tuttavia io vorrei valorizzare l'armadio (non mimetizzarlo con il muro!) e renderlo un pò particolare.
Lo specchio avrebbe in più il pregio di essere utile (non ho uno specchio lungo in tutta la casa!) e di ingrandire un pò la stanza!

Sto cercando di autoconvincermi..... autoconvincimento in corso.... autoconvincimento in corso!

#5
selena ha scritto:Grazie a entrambi del supporto!!!

E grazie a Ka per le foto! Effettivamente anche a me sembra che quello della foto sia un bianco laccato.... di poro aperto con specchio in giro neanche l'ombra... :-(
però l'effetto bianco+specchio resta pressapoco quello, anzi, io sul legno bianco me lo immagino ancora meglio lo specchio!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ciao a tutti!
Mi sembra doveroso raccontarvi anche la fine della storia...

Alla fine mi sono convinta e abbiamo preso l'armadio bianco con anta centale a specchio.

A me piace! Voi che ne dite???:-))
Immagine