La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Viola di quale marca sono le piastrelle ? belle !!! :P
Il pavimento è diverso dal rivestimento? o è l'effetto della foto?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#17
Stellalucente ha scritto:Di testa sua con i tuoi soldi... E con il maggior guadagno del costruttore... In quanto tutto ciò che è fuori dal capitolato, anche solo di 30 euro se lo ripartiscono il fornitore ed il costruttore, idem per la mano d'opera... Se a te piace avere una casa bella, con finiture adeguate al tuo stile di vita, o ad uno tuo sogno, e il costruttore te ne da giustamente (visto mai che ci guadagna di più) la possibilità, PAGANDO E PROFUMATAMENTE LE MIGLIORIE, hai tutti i diritti e le ragioni che queste vengano fatte in eccellenza....
Ma dai!!!....mica sapevo che dietro ci fossero questi giri di guadagni!!!...hai capito!!! :?
Infatti io avrei tutti i diritti ma per farli rispettare.....che fatica!!!.... sembra quasi che ogni volta ti stiano facendo un gran favore!!!.... ed invece qui, a quanto pare, sono in una posizione da dover esigere... altro che!!! :x
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#18
Loredana ha scritto:Viola di quale marca sono le piastrelle ? belle !!! :P
Il pavimento è diverso dal rivestimento? o è l'effetto della foto?
Ti ringrazio per l'incoraggiamento...infatti qui ogni giorno esce un problema diverso...ormai siamo esasperati! :shock:
Pensavo che costruire casa fosse un po' più facile ed invece è veramente un'impresa!!
Il rivestimento è della TAU Metallica collezione corten: in effetti non vedo l'ora che sia tutto finito, avevo intenzione di postare le foto dopo che fosse tutto buiaccato perchè ho bisogno dei vostri consigli sull'arredamento
Intanto, mentre aspettiamo che i piastrellisti si decidano a terminare i lavori, ti posto alcune foto

Il pavimento e la parete del lavabo frontale alla parete sanitari ho deciso di farla color beige sempre Metallica Corten


mentre l'angolo vasca l'ho voluto fare bronzo scuro, qui andrà una vasca angolare (mi piaceva l'idea dei sanitari e della vasca bianca fissati su una parete scura) ed ho fatto mettere il mosaico della Corten (mattoncini)



la parete a mattoncini beige chiude l'angolo vasca. Sulla destra dei mattoncini beige andra il lavabo (da decidere)



E'ancora tutto da buiaccare ed è tutto pieno di polvere quindi si capisce ben poco.
Comunque....a parte sto bisazza per il resto i piastrellisti si sono comportati abbastanza bene ma siamo stati costantemente dietro le loro schiene mentre lavoravano...ci siamo assentati solo durante la posa del bisazza :? :shock: :? :shock: !!!
Ora devo vedere di risolvere.... :twisted:
Ultima modifica di Viola75 il 24/10/12 18:42, modificato 1 volta in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#19
mamma che bello!!!!!
complimenti Viola :P :P
(ps. anche il tuo nome,d'arte o vero?, è bellissimo).
Quindi, ricapitolando, il rivestimento della parete sanitari,è della serie Tau Metallica collezione corten color bronzo scuro??
Stupendooooooooooo!!!!!!!!!!!
prendo nota...
anche il mosaico della tau però è niente male, brava ottime scelte....
Viola spero che tutto si sistemi presto per te e..stai attenta per il prossimo bagno, sempre di bisazza?
ciao Viola e grazie per le foto, mi ha fatto molto piacere vedere questo bellissimo bagno.

Posso farti una domanda solo per pura curiosita'?visto che anch'io mi sto apprestando a scegliete i bagni ma..ahi mè cambio sempre idea e mi lascio prendere da mille problemi..Come mai hai cambiato colore per il pavimento e per la parete lavabo, volevi staccare per paura che sembrasse troppo pesante?

ciao cara, baci baci
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#20
caspita Viola... che bagno stupendo :shock: 8) :wink: ... peccato solo per l'errore sul bisazza ma vedrai che si risolverà!! :wink:
posso chiederti le misure del tuo bagno che mi sembra molto grande?!?

è davvero bellissimo, ottimo le scelte che hai fatto e appena hai terminato del tutto ti prego... fotine fotine pleeeeeeeeeeeeeeese!! :wink: :wink: :lol:

tienici soprattutto aggiornati in merito a cosa farai con il bisazza.. :wink:

ciao e buona giornata
Immagine
Immagine

#21
Viola, complimenti per il tuo bagno...è bellissimo!!!!! :D :D

conosco la serie TAU, era quella che avevamo scelto all'inizio...dal vivo sono ancora più belle! :wink:

per il Bisazza...effettivamente avrebbero dovuto fare più attenzione, si vede che non hanno mantenuto la stessa distanza delle fughe su rete per quelle tra fogli! :? :?
ma probabilmente il bianco accentua questo difetto e con la fuga colorata si dovrebbe vedere di meno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
Viola75 ha scritto:...domani vado a fare una foto e la posto.
Comunque secondo me è la fuga tra un foglio e l'altro di Bisazza quindi ha sbagliato il piastrellista :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: ....quando torna, mi sente!!!...caspita ora mi sono stufata a stare dietro a sti incompetenti!!!....scusate lo sfogo!
in realtà devono ancora buiaccare e meno male che ho scelto uno stucco cacao su un mosaico bronzo altrimenti se facevo buiaccare con l'ocra bruna che mi ha passato la bisazza (che è chiaro) si sarebbe visto ancora di piu!!
Si tratta della parete sanitari e comunque capita un po più su dei sanitari e comunque ad un'altezza di 90 cm quindi non salta subito all'occhio di chi non conosce il difetto... spero che a lavori finiti non si veda tanto ma per gli altri due bagni....mi sentiranno!!!...e che cavolo però!!! :twisted: :twisted: :twisted:

PS..non so, forse sono sbagliata io che cerco sempre la perfezione nei lavori fatti sia quando un lavoro lo faccio io sia quando me lo devono fare....ma quanta rabbia mi prendo!!!! :evil:
Mamma mia che lavoraccio. :evil: Anche io sono dell'idea che DEVI pretendere che il lavoro sia rifatto e bene visto che paghi. Non esiste che lavorino coi piedi.
Fatti sentire mi raccomando.
Ciao e in bocca la lupo.

#23
Loredana ha scritto:mamma che bello!!!!!
complimenti Viola :P :P
(ps. anche il tuo nome,d'arte o vero?, è bellissimo).
Quindi, ricapitolando, il rivestimento della parete sanitari,è della serie Tau Metallica collezione corten color bronzo scuro??
Stupendooooooooooo!!!!!!!!!!!
prendo nota...
anche il mosaico della tau però è niente male, brava ottime scelte....
Viola spero che tutto si sistemi presto per te e..stai attenta per il prossimo bagno, sempre di bisazza?
ciao Viola e grazie per le foto, mi ha fatto molto piacere vedere questo bellissimo bagno.

Posso farti una domanda solo per pura curiosita'?visto che anch'io mi sto apprestando a scegliete i bagni ma..ahi mè cambio sempre idea e mi lascio prendere da mille problemi..Come mai hai cambiato colore per il pavimento e per la parete lavabo, volevi staccare per paura che sembrasse troppo pesante?

ciao cara, baci baci
Ti ringrazio per i complimenti, in questo periodo di estrema stanchezza mi sollevano parecchio! :)
In realtà quando ho scelto il rivestimento lo avevo visto in esposizione dal rivenditore ma sinceramente non faceva questo effetto...in realtà posato nel bagno è molto più bello...infatti tutti i nostri vicini sono venuti a vederlo perchè pare si sia sparsa la voce, il geometra si è complimentato e si è infilato nella taschino della camicia un mattoncino corten e pure il costruttore mi ha chiesto se eravamo seguiti da un architetto ed io gli ho risposto di no...sinceramente non ci aspettavamo questo successo!!
Per gli altri due bagni ho messo Bisazza ma come ho fatto in questo ossia solo su una parete per impreziosire e dare un po' di effetto brillante: il bisazza mi piace ma in piccole dosi!
Nel bagno in camera ho usato Bisazza nella nicchia della doccia e nel bagno nella zona giorno (dove non ci saranno ne doccia ne vasca) lo metterò nella parete del lavabo.
Ho deciso di staccare e fare il pavimento beige perchè volevo un contrasto...perchè facendo parete lavabo e pavimento beige mi è sembrato di dare maggiore importanza al Bisazza e alla parete vasca:mi sembra che risaltino di più ed anche perchè questo bagno è in mansarda (zona notte) quindi non ha finestre ma un velux ed avevo paura che tutto bronzo scurisse parecchio nonostante i riflessi color argento....in realtà è molto luminoso, la luce c'è ma comunque alla fine sono rimasta soddisfatta del contrasto fatto

Quando sarà tutto finito, mi dovete consigliare sul lavabo e gli arredi.... speriamo presto!!
Stamattina ho risolto per il Bisazza, sono appena tornata e ho parlato con il geometra del cantiere e il mio rivenditore di cui ho molta fiducia e che mi sta seguendo parecchio, il geometra mi ha detto che provvederà a far sistemare il tutto....speriamo! :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#24
Tamben ha scritto:caspita Viola... che bagno stupendo :shock: 8) :wink: ... peccato solo per l'errore sul bisazza ma vedrai che si risolverà!! :wink:
posso chiederti le misure del tuo bagno che mi sembra molto grande?!?

è davvero bellissimo, ottimo le scelte che hai fatto e appena hai terminato del tutto ti prego... fotine fotine pleeeeeeeeeeeeeeese!! :wink: :wink: :lol:

tienici soprattutto aggiornati in merito a cosa farai con il bisazza.. :wink:

ciao e buona giornata
Il bagno è grande 430x180, ma è un bagno in mansarda dove ho la zona notte comunque l'altezza minima che ho è di 210 quindi alla fine è una mansarda "alta"
Certo, sto aspettando che finiscano così posterò le altre foto perchè ho bisogno dei vostri consigli!!
per il Bisazza mi hanno detto che provvederanno...sistemeranno il tutto...ma il problema è che ho altri due bagni da far fare quindi la tensione è ancora alta...le forze mancano ma non dobbiamo mollare!!!
Vi farò sapere!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#25
Loredana ha scritto:mamma che bello!!!!!
complimenti Viola :P :P
(ps. anche il tuo nome,d'arte o vero?, è bellissimo).
Quindi, ricapitolando, il rivestimento della parete sanitari,è della serie Tau Metallica collezione corten color bronzo scuro??
Stupendooooooooooo!!!!!!!!!!!
prendo nota...
anche il mosaico della tau però è niente male, brava ottime scelte....
Viola spero che tutto si sistemi presto per te e..stai attenta per il prossimo bagno, sempre di bisazza?
ciao Viola e grazie per le foto, mi ha fatto molto piacere vedere questo bellissimo bagno.

Posso farti una domanda solo per pura curiosita'?visto che anch'io mi sto apprestando a scegliete i bagni ma..ahi mè cambio sempre idea e mi lascio prendere da mille problemi..Come mai hai cambiato colore per il pavimento e per la parete lavabo, volevi staccare per paura che sembrasse troppo pesante?

ciao cara, baci baci

...dimenticavo...è normale cambiare idea tante volte...sapessi quanti dubbi mi sono venuti anche dopo aver fatto l'ordine :shock: :shock: :shock: !
ma alla fine si deve procedere....comunque un altro motivo per cui ho deciso per il contrasto e per il pavimento beige è stato anche perchè, dato che in mansarda ho messo parquet rovere molto simile per le venature al Corten beige, mi piaceva accostare il pavimento del bagno al parquet per dare un senso a tutto e creare quel filo logico che non si vede ma che se c'è lega tutti gli ambienti....ma queste sono solo fisse personali!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#26
Sil70 ha scritto:Viola, complimenti per il tuo bagno...è bellissimo!!!!! :D :D

conosco la serie TAU, era quella che avevamo scelto all'inizio...dal vivo sono ancora più belle! :wink:

per il Bisazza...effettivamente avrebbero dovuto fare più attenzione, si vede che non hanno mantenuto la stessa distanza delle fughe su rete per quelle tra fogli! :? :?
ma probabilmente il bianco accentua questo difetto e con la fuga colorata si dovrebbe vedere di meno! :wink:
Sillllllllllllllllllllllllllllllllllllll!!!!
Hai visto che qui i problemi non finiscono mai??
Anche il mio ragazzo dice come te che con la fuga color cacao dovrebbe saltare meno all'occhio...comunque sono stata in cantiere stamattina, mi hanno detto che risolveranno...speriamo!
Però ho parlato con una mia amica che fa l'architetto, lei non ha visto ancora il tutto dal vivo perchè vive a Torino ma dalle foto lei mi ha detto che potrebbe anche non trattarsi di un errore nel senso che la particolarità del Bisazza è pure questa come lo sono le tessere scheggiate, lei dice che molti si lamentano ma in realtà non si deve vedere il lavoro non completato perchè è orribile ma dopo aver messo lo stucco, tutto diventa lineare ed omogeneo...è proprio una particolarità dei mosaici!!!....non ci sto a capì più niente comunque adesso chiederemo il parere di un posatore Bisazza per vedere cosa è giusto fare!
Quindi anche tu conosci la TAU Metallica....sinceramente ne sono rimansta soddisfatta, non mi aspettavo questo risultato!!
Questo bagno è molto simile al tuo...infatti le tue foto le ho viste e riviste....mi sono state molto di aiuto!!!...diciamo che mi hanno aiutato nella scelta finale e mi hanno ispirato!...speriamo bene anche per il resto!!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#27
che bagno spettacolare!!!
colori stupendi!

guarda quando ho visto le tue foto ho immaginato il tuo stato d'animo, perchè so come potrei sentirmi io se succedesse a me un problema simile..come dicevi tu, dopo tanti casini e tanto stress, vedere lavorare male persone chiamate "professionisti" fa girare altamente..le scatole!

comunque se ti hanno detto che sistemeranno tutto cerca di stare tranquilla..te lo dico anche se so che io sarei esattamente ansiosa come te!!
aggiornaci!
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#28
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma in realtà non era affatto un lavoro semplice..
Probabilmente hanno dovuto allargare leggermente le fughe per ritrovarsi poi con la parete che fa angolo... (si vede bene nella prima delle ultime tre foto che hai postato) La fascia di mosaico deve necessariamente coprire l'altezza di 2 piastrelle
e poi sono stati bravi a ricreare lo stesso spessore tra la piastrella e il mosaico..
Vedrai che una volta stuccato il bagno diventerà bellissimo e non ti accorgerai nemmeno delle fughe un po' + larghe

#29
sHioUx ha scritto:che bagno spettacolare!!!
colori stupendi!

guarda quando ho visto le tue foto ho immaginato il tuo stato d'animo, perchè so come potrei sentirmi io se succedesse a me un problema simile..come dicevi tu, dopo tanti casini e tanto stress, vedere lavorare male persone chiamate "professionisti" fa girare altamente..le scatole!

comunque se ti hanno detto che sistemeranno tutto cerca di stare tranquilla..te lo dico anche se so che io sarei esattamente ansiosa come te!!
aggiornaci!
Infatti è così, i giorni in cui i piastrellisti sono stati in cantiere sono stati i più duri perchè sono sorti tanti problemi...poi per chi ama la precisione, tante cose è meglio non vederle...si campa meglio! :wink:
Spero di risolvere il tutto....e poi devo prepararmi di nuovo al secondo round "i piastrellisti fase II - Il ritorno-"!!!!...ahimè!!!! :cry:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#30
ale_flo ha scritto:Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma in realtà non era affatto un lavoro semplice..
Probabilmente hanno dovuto allargare leggermente le fughe per ritrovarsi poi con la parete che fa angolo... (si vede bene nella prima delle ultime tre foto che hai postato) La fascia di mosaico deve necessariamente coprire l'altezza di 2 piastrelle
e poi sono stati bravi a ricreare lo stesso spessore tra la piastrella e il mosaico..
Vedrai che una volta stuccato il bagno diventerà bellissimo e non ti accorgerai nemmeno delle fughe un po' + larghe
E' esattamente quello che dice anche il mio ragazzo!!!...in effetti il lavoro non è stato semplice e lo spessore tra il foglio di Bisazza e la piastrella era notevole quindi hanno dovuto riempire parecchio per posare il mosaico....a caldo, mentre toglievo la polvere in eccesso per preparare il mosaico allo stucco, mi è preso un colpo a vedere quelle fughe così doppie ma mi stanno dicendo in molti che con lo stucco cacao il risultato finale non sarà male....anzi, dicono che il bisazza appena montato non è bello...è proprio brutto...bisogna valutare a lavoro finito.
Comunque domani il mio rivenditore manderà un posatore Bisazza, vediamo lui cosa ne pensa e cosa ci consiglia di fare....può essere pure che meglio di così non poteva essere messo...mah, chi lo sa...a domani il responso!!
Grazie per aver espresso il tuo parere!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684