La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma anche perché l'acqua non é verdina :shock:
hanno il telo verdino invece che il solito azzurro delle piscine classiche perché appunto fa meno contrasto con l'ambiente.
Peró l'acqua é limpida, almeno cosí si vede nelle foto.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#17
noi alla fine abbiamo optato per la classica...
il nostro ambiente prevede una rettangolare 6x18 a sfioro che finisce nel prato...in muratura e non prefabbricata...
Il colore dipende dal rivestimento, scegli il colore in base alll'impatto che vuoi dare intorlo.
La piscina biologica è bella, dà molto l'idea di "giappo"... ma il nostro giardino sarà all'inglese e con percorsi studiati molto "quadrati" compresa la piscina

Abbiamo anche un laghetto (non balneabile) dove cmq cercheremo di ricostruire un piccolo ambiente naturale che si mantenga da solo:) adoriamo le piante acquatiche...

:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#18
in effetti io mi sono innamorata della biopiscina quando ho visto le foto con le ninfee :D
mi dá una sensazione di totale relax nuotare in un contesto simile
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#19
perchè non provi a contattare una ditta che le realizza chiedendo di mostrarti dal vivo alcune realizzazioni ?
noi per il robottino tagliaerba abbiamo fatto così e solo vedendo in funzione e parlando con chi lo usa ci siamo decisi all'acquisto ...

credo che se la ditta è seria avrà tutto di guadagnato a mostrare i propri lavori , soprattutto se ben fatti !
Grazie e ciao
Sara

#20
SonoSara ha scritto:perchè non provi a contattare una ditta che le realizza chiedendo di mostrarti dal vivo alcune realizzazioni ?
noi per il robottino tagliaerba abbiamo fatto così e solo vedendo in funzione e parlando con chi lo usa ci siamo decisi all'acquisto ...

credo che se la ditta è seria avrà tutto di guadagnato a mostrare i propri lavori , soprattutto se ben fatti !
sicuro:) ma mostrare un robottino tagliarba è più semplice che mostrare una piscina:)
da noi sono venuti quelli di castiglione...e la loro famosa myrtha ma ci hanno portato un bel dvd e tante, ma tante foto... ma a meno che non parli con chi ce l'ha... ed in effetti non tutti hanno la piscina... non è così semplice... nemmeno andando alla loro mostra dove hanno le tre piscine montate per le prove...
Cmq di prodotti in giro ce ne sono parecchi...per tutte le "situazioni" e per tutte le tasche:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#21
ok sono 2 cose differenti però tentar non nuoce dato l'investimento che si andrà a fare ....
perchè un conto è vedere un depliant un conto vederne una "vissuta" e parlare con chi la usa ...
Grazie e ciao
Sara

#24
Girando su internet ho trovato recentemente questo forum e vorrei rispondere ad alcune domande che sono state poste:

zanzare - il problema con le biopiscine non esiste in quanto le zanzare ed in particolare la temibile zanzara tigre si riproducono in piccole raccolte di acqua.

acqua verdina - in qualche periodo dell'anno l'acqua nella biopiscina puo assumere un colore verdino dovuto allo sviluppo di alghe unicellulari ma come un intervento ha sottolineato non sempre vale la regola acqua limpida = acqua pura (nelle piscine "tradizionali" la limpidezza è dovuta anche all'aggiunta di un certo numero di prodotti chimici)

aiutino con prodotti chimici - nelle biopiscine non va fatto nessun "aiutino" con prodotti chimici (si ammette solo la concimazione localizzata di piante acquatiche esigenti come le ninfee).

Ritengo corretto dire che faccio parte di coloro che sono innamorati delle biopiscine o piscine naturali e collaboro con una azienda che progetta e realizza biopiscine (nella nostra sede è presente una piscina naturale dimostrativa sperimentale alla quale possono accedere coloro che lo desiderano, naturalmente facendoci anche un bagno).
Chiare fresche dolci acque

#25
Se qualcuno fosse interessato vada a vedere sui siti come si presentano nella stagione autunno invernale le biopiscine che in queste stagioni appaiono più come laghetti.
Chiare fresche dolci acque