La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LESSON NAMBER UAN

#1
dovete sapere che loremiro vorrebbe cucinare.
vorrebbe.. perchè è disadatto.. ed anche se ci prova.. dimentica appena finito quello che ha appena imparato.

questo comporta telefonate verso le 18 in cui mi chiede consiglio su"come si fa a fare"..
dopo queste telefonate mi giro e trovo sempre il mio collega che si sta pisciando addosso. :roll:

LA RICETTA DEI PEPERONI ALLA GRIGLIA.
e che ci vuole direte voi.
basta pulire lavare i peperoni e buttarli sul barbecue.. non mi sembra niente di che.
l'apoteosi è stata raggiunta quando mi ha domandato.. con fare saputo: "ma gli sbuccio vero prima?" :shock:
il mio collega è ancora lì che si sta rotolando.

LA RICETTA DEL RISO FREDDO.
mi domanda: come si fa? :shock: (e già qui me la dovevo immaginare una telefonata di quelle assurde)
io: ma.. come si fa.. prendi il riso..
lui: ma quanto?
io: ma quanto.. fai te.. quanto ne vuoi fare..
lui.. mmmm... (dubbioso) va beh.. se me lo dicevi era meglio tanto lo so come sei fatta..
:roll: :roll: io: si dai fai te.. poi quando è cotto lo scoli..
lui: eh.. ora.. quando è cotto.. come faccio a capire quando è cotto?
io: ah, beh.. a occhio 20 minuti ma poi lo assaggi..
lui: ah no.. voglio i minuti precisi che poi (frase famosa rimarrà negli annali) tanto lo so come sei fatta.. non ti va mai bene niente..
io: maddai.. lo assaggi.. quando è cotto è cotto.. altrimenti guardi sulla scatola del riso che cottura ha..
lui: mmmmmmmmmmm (silenzio).. va beh.. eppoi?
io: come eppoi.. lo freddi sotto l'acqua fredda e poi lo condisci.
lui: come?
io: come dai.. l'hai mangiato 1000 volte.. prendi i sotttolio, le olive, il tonno, i wurstell... e mescoli tutto.
lui: ok. mi par semplice.

intanto il collega era lì che stava chiedendo aria perchè rischiava il soffocamento..

torno a casa e il riso era ancora caldo (alla domanda: ma è caldino.. l'hai fatto freddare? risposta: mi dovevi dire QUANTI MINUTI doveva stare l'acqua aperta) :shock:
e sciapo, senza wurstel e senza olive. :lol:

LA RICETTA DELLE ZUCCHINE RIPIENE
vi ricordate l'altro gg che ho raccontato che avevo delle zucchine di mio suocero e l'ho fatte ripiene di carne?
beh.. alla telefonata delle 18 si è proposto di prepararle lui..
io: no a sto giro mi spiace.. sarebbe troppo lunga sta telefonata.. tanto alle 19 esco. :twisted:

LA RICETTA DELLA POMAROLA
l'altra sera ha voluto provare a fare da solo la pomarola..
la spiegazione è veloce.. tagli i pomodori.. li metti in pentola con olio, mezza cipolla, 2-3 carote a pezzi, 1 pezzo sedano.. fai bollire.. passi tutto.. ffffffatta.
mi affaccio dopo mezz'ora e vedo che secondo me le carote eran poche..
va al frigo.. prende una carota..

si avvicina al lavello.. apre l'acqua.. mette la carota sotto il getto 2 secondi 2.. e la taglia a pezzi e la butta nella pentola.
ed io. :shock:
ma....
tu..
non le sbucci
le carote? :shock:

risposta: ma tu non me lo avevi detto che dovevo sbucciarle. :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
fino alla carota NON sbucciata, ero "dalla parte" di Loremiro e ne apprezzavo la buona volontà ma........di sbucciare le carote lo sa pure Hello che, nell'arte culinaria, non arriva all'ABC ma giusto alle aste! (io poco oltre :oops: )

PS Il riso era sciapo perchè dovevi dirgli di buttare il sale (grosso) quando l'acqua bolle! anche tu Loremir!!!!! :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
mio marito ha tentato di fare lo zabaione sbattendo le uova con il cucchiaio.. non potevo guardarlo che mi veniva da criticarlo continuamente, povero, così ho fatto qualcos'altro.
comunque anche io gli do le istruzioni sulla cucina dall'ufficio, al telefono. quelle rarisssssime volte che decide di cucinare!
Immagine
Immagine

#4
e io che pensavo di essere negata in cucina!!! :lol:
ArianhO (come è stato chiamato al raduno), a cucinare è più bravo di me, ma di solito mi chiama perché non trova nulla degli atrezzi da cucina, oppure usa quelli sbagliati quindi per precauzione mi chiama... l'altro giorno voleva il pennello:
Lui: Maaaaaaaaa l'avevi preso il pennello?
Io: Certo che l'abbiamo preso non ti ricordi, l'hai anche usato?
Lui: e dove lo trovo
Come se avessimo un mucchio di posti
Io: nel cassetto no?
Lui:quale cassetto
Io: quello in cucina, il secondo dove ci sono mestoli ecc..
Lui: ah ma io non lo trovo
Io: cercalo e ho riattaccato..

Arrivo a casa e gli chiedo se avesse trovato il pennello, e mi risponde, si ma non l'ho mai usato perché non sapevo nemmeno che forma avesse.io l'ho guardato così :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6
arianh ha scritto:Lui: e dove lo trovo
Come se avessimo un mucchio di posti
Io: nel cassetto no?
la storia di me e Hello :lol: :lol: :lol:
11/decimi di vista, ma per trovare il termometro-di fronte al suo naso a-2 cm dalla sua mano chiama me!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
Hella ha scritto:
arianh ha scritto:Lui: e dove lo trovo
Come se avessimo un mucchio di posti
Io: nel cassetto no?
la storia di me e Hello :lol: :lol: :lol:
11/decimi di vista, ma per trovare il termometro-di fronte al suo naso a-2 cm dalla sua mano chiama me!!!!
credo sia proprio una caratteristica maschile, tipo che è un gene che noi abbiamo nel secondo cromosoma X che è il loro menomato Y..
Immagine
Immagine

#8
ehhhh

io il marito lo uso come "garzone" di bottega:P

al massimo riesce a lessare la pasta...senza condirla chiaro... ma due volte su tre la fa scotta e tocca darla al cane... quindi ci ha rinunciato e per il momento fa solo quello che gli dico con la mia supervisione:)

sbaglia pure a pesare la farina con la BILANCIA! :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Loremir, voglio venire a lavorare con teeeee!!!!


M cucina meglio di me (io so fare 3 cose in croce, però mi vengon bene), e pulisce tutto quello che usa. Io sembro un piccolo Attila in erba... (e neanche tanto piccolo....)

La cosa più seccante è il dopopranzo, Mr Swiffer mi prega di uscire per lasciargli pulire la cucina in pace... :roll: e io, dopo un minimo di (finta) resistenza, cedo e vado a leggermi il giornale con la tazza di caffè in mano :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10
chiaretta ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Loremir, voglio venire a lavorare con teeeee!!!!


M cucina meglio di me (io so fare 3 cose in croce, però mi vengon bene), e pulisce tutto quello che usa. Io sembro un piccolo Attila in erba... (e neanche tanto piccolo....)

La cosa più seccante è il dopopranzo, Mr Swiffer mi prega di uscire per lasciargli pulire la cucina in pace... :roll: e io, dopo un minimo di (finta) resistenza, cedo e vado a leggermi il giornale con la tazza di caffè in mano :D
mi sa che il mio e il tuo (marito) si somigliano solo per l'allergia al discorso figli :roll:
Immagine
Immagine

#11
sunset ha scritto:
Hella ha scritto:
arianh ha scritto:Lui: e dove lo trovo
Come se avessimo un mucchio di posti
Io: nel cassetto no?
la storia di me e Hello :lol: :lol: :lol:
11/decimi di vista, ma per trovare il termometro-di fronte al suo naso a-2 cm dalla sua mano chiama me!!!!
credo sia proprio una caratteristica maschile, tipo che è un gene che noi abbiamo nel secondo cromosoma X che è il loro menomato Y..
vi quoto...non trovano mai niente...poi una cosa che non sanno fare: gli dici prendi il tovagliolo nel cassetto... lui: non c'è... io: come no guarda bene...lui "non c'è mica sono cieco!"...vado io, sposto di due millimetri il sottopentola ed ecco il tovagliolo... :twisted:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#12
LadyDar ha scritto:
sunset ha scritto:
Hella ha scritto: la storia di me e Hello :lol: :lol: :lol:
11/decimi di vista, ma per trovare il termometro-di fronte al suo naso a-2 cm dalla sua mano chiama me!!!!
credo sia proprio una caratteristica maschile, tipo che è un gene che noi abbiamo nel secondo cromosoma X che è il loro menomato Y..
vi quoto...non trovano mai niente...poi una cosa che non sanno fare: gli dici prendi il tovagliolo nel cassetto... lui: non c'è... io: come no guarda bene...lui "non c'è mica sono cieco!"...vado io, sposto di due millimetri il sottopentola ed ecco il tovagliolo... :twisted:
guarda, l'ultima volta ha anche dato la colpa a me, che sono disordinata e non metto mai le cose sempre allo stesso posto; certo era difficile trovare lo sgrassatore mentre se ne stava tutto solo sopra il piano cottura...
Immagine
Immagine

#13
Piu' bello di tutti e' stato quando dando istruzioni dall'ufficio gli ho detto:
ricordati il sale nell'acqua della pasta!

lui: ....... quanti grammi ne devo mettere con 300 gr di pasta??????

Da allora se deve fare lui la pasta lascio la pasta pesata e nello stesso contenitore anche la giusta dose di sale!!! :lol:

prevenire e' meglio che curare!!! :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#14
Una mia amica:
lei cucina, lui anche sa abbastanza cucinare..se cucina lei, lui ogni tanto la guarda estasiato perchè gli piace vederla impegnata ai fornelli..se cucina lui, lei ogni tanto lo guarda materna con delle piccole correzioni se sbaglia qualcosina..e lui apprende subito contento..

:shock:
Ultima modifica di saetta* il 31/07/09 16:09, modificato 1 volta in totale.

#15
sunset ha scritto: guarda, l'ultima volta ha anche dato la colpa a me, che sono disordinata e non metto mai le cose sempre allo stesso posto; certo era difficile trovare lo sgrassatore mentre se ne stava tutto solo sopra il piano cottura...
:shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo