La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho avuto modo di visitare sia MondoConvenienza che Mercatone Uno, ed acquistare (io da MondoConvenienza e mia sorella da Mercatone Uno).

Che devo dire, a me Mercatone Uno non piace perchè non piace chi vende ciclomotori assieme ai mobili, ma quella è la loro formula e può piacere o meno.... MondoConvenienza mi sembra un capellino (ino ino) migliore.

Se vedi una camera o una cucina che ti piace dovresti cercar di capire di che marca è (e in questo l'unica cosa di cui sono sicura è che MondoConvenienza tratta anche camere di Felver, e mi ci sono trovato bene), e poi su queste prendere informazioni.

Preparati comunque ad avere contatti con venditori poco competenti, e trasportatori e montatori con i quali puoi avere problemi perchè non sono dipendenti ma ditte esterne in appalto (scordati il mobiliere bravo e accurato che viene a casa a prenderti le misure sapendo di cosa parla e ti viene personalmente a montarla).

Soprattutto non ti basare solo sul tasso zero, non sono loro che fanno i finanziamenti, ma le finanziarie come Findomestic, Consumit, Compass & c, che da loro riscuotono subito ed in più pure una commissione sul finanziamento.
Immagine

#17
dipende cosa intendi tu per "trovarsi bene". intendi "mi hanno montato i mobili e non hanno fatto casini, mi si è rotto un pezzo e l'hanno sostituito?"

può essere che sia così, onestamete non ho mai provato.

intendi "accidenti! che rapporto qualità/prezzo fantastico!"

no, quello assolutamente no. è robaccia. ma proprio robaccia della peggior specie, e per capirlo io puoi immaginare di cosa stiamo parlando:

a) materassi con gommapiuma all'interno, in sintetico: ti immagini quanto si suda su uno di quei cosi?

b) divani con cuscini "fagocitanti", con fodere in sinteticaccio o in similpelle schifosa

c) mobili che scimmiottano stili elaborati... ma che osservati da vicino rivelano il modo approssimativo in cui sono costruiti.

a questo punto penso che sia meglio spendere i soldi altrove, meglio il letto modello "tavolaccia del carcere" da ikea, che è brutto ma non ha porcate di questo genere, piuttosto che un mobile "finto bello", che per costare poco ha dei gravi difetti che ne inficiano la fruibilità oltre che la durata.

Per quanto concerne il tasso 0, nella maggior parte dei casi è una presa per il c ulo: i soldi non li presta gratis nessuno, quindi se tu non paghi interessi (sempre che il taeg sia pari a 0) il venditore dovrà girare parte del suo ricavato alla finanziaria che gli sta dietro, andando a ricaricare sul prezzo la perdita.
Se non puoi prendere i mobili in contanti ti conviene farti finanziare da una banca: ormai tutti i rivenditori di qualsiasi cosa "giocano" a fare la banca cacciando finanziamenti con taeg 10 o 12%, e i clienti sembrano aver dimenticato che le banche offrono prestiti con tassi che alla fine sono molto inferiori.

#19
perriand ha scritto:preventivi tra una settimana anche da effettì, scic e maggioni al centimetro
Però, da Mondo Convenienza a Effeti è un bel salto :D
Io ho ancora un bel preventivo di una Effeti da 23000€ (scotnata perché in esposizione!) che ho intenzione di incorniciare per tirarmi su il morale con uan bella risata quando ne ho bisogno! :D